È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

BMW E30 - Il forum Punto di incontro di tutti gli appassionati e possessori di questa splendida vettura

GPL=ROTTURA TESTATA?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    argentanos2000
    Post: 38
    Città: VIADANA
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 04/02/2008 21:53
    BUONA SERA A TUTTI, CE QUALQUNO CHE MI PUO DIRE CON CERTEZA SE IL FATTO DI AVERE GPL VUOL DIRE ROTTURA DELLA TESTATA?, HO SENTITO TANTE VOCE DIVERSE SU QUEL FATTO.
    GRAZIE [SM=x1127333]
    GALLINA VECCHIA FA BUON BRODO.
  • OFFLINE
    cabrioadmin
    Post: 1.056
    Sesso: Maschile
    00 04/02/2008 22:15
    ... GPL...?
    con la mia E30 touring 320i (1989) alimentata a GPL ho fatto quasi 280.000 chilometri.... poi a causa di altri malanni (tra cui una tamponata) l'ho rottamata ... qualche anno fa....ho tenuto dei pezzi ed altri li ho venduti.... ma la testata comprensiva delle valvole ecc ecc è ben custodita nel mio garage per ogni evenienza nel caso in cui ne avesse necessità la cabrio o la baur..... [SM=x1127358]
    Morale ? io non ho mai sentito che il gpl rovinasse le testate delle BMW, forse l'incuria e la scarsa manutenzione... saranno le cause.... [SM=x1127341]

    PS sei riuscito a caricare le foto in un host per poterle vedere nel forum....???


    [Modificato da cabrioadmin 04/02/2008 22:17]
    ...la va a pochi...
    skype:alboroma
  • OFFLINE
    argentanos2000
    Post: 38
    Città: VIADANA
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 05/02/2008 00:53
    SI SONO RIUSCITO, GGRAZIE, APENA HO UNA LINEA ADSL COMICIARO A MARTELLARE.
    GALLINA VECCHIA FA BUON BRODO.
  • OFFLINE
    cabrioadmin
    Post: 1.056
    Sesso: Maschile
    00 05/02/2008 10:08
    tra le altre cose se vai all'interno del tuo profilo del forum, trovi la possibilità di memorizzare fotografie in un album ... quindi da quella posizione puoi poi indicare l'indirizzo per farle visializzare all'interno dei post.. [SM=x1127312]
    ...la va a pochi...
    skype:alboroma
  • OFFLINE
    SeKkO81
    Post: 171
    Città: PALESTRINA
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    00 13/03/2009 00:32
    Il cabrio che ho preso io ha un martelletto rotto e un bullone della testa sradicato... Tutto questo è stato causato da una non combustione del GPL in camera di scoppio (probabilmente a causa di un broblema del polmone). Per fare quel danno, ha sicuramente fatto un bel botto (non so quanto sia stato forte, perchè è successo al vecchio proprietario), quindi non escludo che si possa rompere anche la testata.

    Ovviamente quoto cabrioadmin, il problema lo da o per una scarsa manutenzione oppure per la rottura del polmone/valvola di non ritorno del GPL.

    A me è andata bene, tra una cosa e l'altra, ho speso meno di 100 euri prendendo i pezzi negli States, dato che qui per reperirli bisogna mettersi in ginocchio ar Divino Amore... [SM=g27994]
    __________________
    Andrea aka SeKkO
  • OFFLINE
    nic65
    Post: 1.813
    Sesso: Maschile
    00 13/03/2009 09:47
    il GPL o anche il metano,bruciano a temperature piu' alte della benzina e non hanno il potere detergente e refrigerante di quest'ultima....in effetti puo' danneggiare sedi valvola,gommini e deteriorare la testa anzitempo....insomma una manutenzione extra potrebbe essere richiesta...è anche vero che non penso che con le vostre E30 trasformate farete poi tantissima strada..per cui se il motore non è "gia' arrivato" sicuramente non sara' il gas ad ucciderlo..... [SM=x1127312]
  • OFFLINE
    SeKkO81
    Post: 171
    Città: PALESTRINA
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    00 13/03/2009 22:42
    Re:
    nic65, 13/03/2009 9.47:

    il GPL o anche il metano,bruciano a temperature piu' alte della benzina e non hanno il potere detergente e refrigerante di quest'ultima....in effetti puo' danneggiare sedi valvola,gommini e deteriorare la testa anzitempo....insomma una manutenzione extra potrebbe essere richiesta...è anche vero che non penso che con le vostre E30 trasformate farete poi tantissima strada..per cui se il motore non è "gia' arrivato" sicuramente non sara' il gas ad ucciderlo..... [SM=x1127312]



    Bhè, ho sempre un 6 cilindri di scorta pronto da montare se succedesse qualcosa! (SPERO DI NO!! SGRAT SGRAT!)
    __________________
    Andrea aka SeKkO
  • OFFLINE
    yvesyves
    Post: 404
    Città: VENTIMIGLIA
    Età: 72
    Sesso: Maschile
    00 14/03/2009 11:43

    -Ciao ,i bulloni della testata ne non sono quell' ultimi ( quelli di
    prima générazione so stati cambiati) la testa è différente,no so come
    si dice in Italiano,ma si devono cambiare OBLIGARIAMENTE
    ( scrito bene) [SM=x1127340] per i nuovi .
    Dopo di che,la testata è una malatia cronica di queste auto,ho
    cambiato gia la mia à 110 mkms . [SM=x1127347]

  • OFFLINE
    (Eman)
    Post: 73
    Sesso: Maschile
    00 15/03/2009 13:36
    Si Yves, è evidente che la testata è un punto debole!

    Il mio consiglio è quello di procedere lentamente e a rpm medio-bassi fino a che la temperatura dell'acqua non raggiunge la metà scala!!!
    Solo dopo liberate i CV sotto il cofano!
    [SM=g27988]

    Non dimentichiamoci che il motore è in posizione longitudinale e ha in cilindri in linea. Il primo dei cilindri è esposto a più aria fredda! Durante il riscaldamento lo stress termico è grande.

    Gpl e metano sono disastrosi se in più la carburazione è magra!