Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Forum della BMW E30 CabrioIL FORUM E' IN FASE DI RIPRISTINO e PUR RIMANENDO VISIBILE , al momento non è possibile inserire nuovi post.
GRAZIE per l'attenzione ... vi attendiamo numerosi al riavvio della piattaforma

per qualsiasi problema contattare l'amministratore del nuovo forum
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

GPL=ROTTURA TESTATA?

Ultimo Aggiornamento: 15/03/2009 13:36
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 38
Città: VIADANA
Età: 47
Sesso: Maschile
04/02/2008 21:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

BUONA SERA A TUTTI, CE QUALQUNO CHE MI PUO DIRE CON CERTEZA SE IL FATTO DI AVERE GPL VUOL DIRE ROTTURA DELLA TESTATA?, HO SENTITO TANTE VOCE DIVERSE SU QUEL FATTO.
GRAZIE [SM=x1127333]
GALLINA VECCHIA FA BUON BRODO.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.056
Sesso: Maschile
04/02/2008 22:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

... GPL...?
con la mia E30 touring 320i (1989) alimentata a GPL ho fatto quasi 280.000 chilometri.... poi a causa di altri malanni (tra cui una tamponata) l'ho rottamata ... qualche anno fa....ho tenuto dei pezzi ed altri li ho venduti.... ma la testata comprensiva delle valvole ecc ecc è ben custodita nel mio garage per ogni evenienza nel caso in cui ne avesse necessità la cabrio o la baur..... [SM=x1127358]
Morale ? io non ho mai sentito che il gpl rovinasse le testate delle BMW, forse l'incuria e la scarsa manutenzione... saranno le cause.... [SM=x1127341]

PS sei riuscito a caricare le foto in un host per poterle vedere nel forum....???


[Modificato da cabrioadmin 04/02/2008 22:17]
...la va a pochi...
skype:alboroma
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 38
Città: VIADANA
Età: 47
Sesso: Maschile
05/02/2008 00:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

SI SONO RIUSCITO, GGRAZIE, APENA HO UNA LINEA ADSL COMICIARO A MARTELLARE.
GALLINA VECCHIA FA BUON BRODO.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.056
Sesso: Maschile
05/02/2008 10:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

tra le altre cose se vai all'interno del tuo profilo del forum, trovi la possibilità di memorizzare fotografie in un album ... quindi da quella posizione puoi poi indicare l'indirizzo per farle visializzare all'interno dei post.. [SM=x1127312]
...la va a pochi...
skype:alboroma
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 171
Città: PALESTRINA
Età: 42
Sesso: Maschile
13/03/2009 00:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il cabrio che ho preso io ha un martelletto rotto e un bullone della testa sradicato... Tutto questo è stato causato da una non combustione del GPL in camera di scoppio (probabilmente a causa di un broblema del polmone). Per fare quel danno, ha sicuramente fatto un bel botto (non so quanto sia stato forte, perchè è successo al vecchio proprietario), quindi non escludo che si possa rompere anche la testata.

Ovviamente quoto cabrioadmin, il problema lo da o per una scarsa manutenzione oppure per la rottura del polmone/valvola di non ritorno del GPL.

A me è andata bene, tra una cosa e l'altra, ho speso meno di 100 euri prendendo i pezzi negli States, dato che qui per reperirli bisogna mettersi in ginocchio ar Divino Amore... [SM=g27994]
__________________
Andrea aka SeKkO
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.813
Sesso: Maschile
13/03/2009 09:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

il GPL o anche il metano,bruciano a temperature piu' alte della benzina e non hanno il potere detergente e refrigerante di quest'ultima....in effetti puo' danneggiare sedi valvola,gommini e deteriorare la testa anzitempo....insomma una manutenzione extra potrebbe essere richiesta...è anche vero che non penso che con le vostre E30 trasformate farete poi tantissima strada..per cui se il motore non è "gia' arrivato" sicuramente non sara' il gas ad ucciderlo..... [SM=x1127312]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 171
Città: PALESTRINA
Età: 42
Sesso: Maschile
13/03/2009 22:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
nic65, 13/03/2009 9.47:

il GPL o anche il metano,bruciano a temperature piu' alte della benzina e non hanno il potere detergente e refrigerante di quest'ultima....in effetti puo' danneggiare sedi valvola,gommini e deteriorare la testa anzitempo....insomma una manutenzione extra potrebbe essere richiesta...è anche vero che non penso che con le vostre E30 trasformate farete poi tantissima strada..per cui se il motore non è "gia' arrivato" sicuramente non sara' il gas ad ucciderlo..... [SM=x1127312]



Bhè, ho sempre un 6 cilindri di scorta pronto da montare se succedesse qualcosa! (SPERO DI NO!! SGRAT SGRAT!)
__________________
Andrea aka SeKkO
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 404
Città: VENTIMIGLIA
Età: 72
Sesso: Maschile
14/03/2009 11:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


-Ciao ,i bulloni della testata ne non sono quell' ultimi ( quelli di
prima générazione so stati cambiati) la testa è différente,no so come
si dice in Italiano,ma si devono cambiare OBLIGARIAMENTE
( scrito bene) [SM=x1127340] per i nuovi .
Dopo di che,la testata è una malatia cronica di queste auto,ho
cambiato gia la mia à 110 mkms . [SM=x1127347]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 73
Sesso: Maschile
15/03/2009 13:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Si Yves, è evidente che la testata è un punto debole!

Il mio consiglio è quello di procedere lentamente e a rpm medio-bassi fino a che la temperatura dell'acqua non raggiunge la metà scala!!!
Solo dopo liberate i CV sotto il cofano!
[SM=g27988]

Non dimentichiamoci che il motore è in posizione longitudinale e ha in cilindri in linea. Il primo dei cilindri è esposto a più aria fredda! Durante il riscaldamento lo stress termico è grande.

Gpl e metano sono disastrosi se in più la carburazione è magra!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com