00 10/09/2010 15:58
aiuto!!!
Ciao a tutti,

ho un e30 316i del 1988 con motore m40b16 e credo proprio di avere il differenziale 4.27 (o al max il 4.45) dato che i rapporti sono abbastanza corti..e non potrebbe essere altrimenti visto che il motore è quello che è!! in sostanza ero convinto che il differenziale fosse autobloccante..ogni tanto mi diletto col drifting..ma nei lunghi curvoni ad U se non entro velocissim..in uscita sento che il motore scende di giri..e credevo fosse "Colpa" del motore poco performante. Cercando cercando invece credo di aver scoperto che il differenziale non è autobloccante e se così fosse la causa del "rallentamento" in uscita dalle lunghe curve sarebbe da attribbuire proprio al differenziale.

chiedo a voi più esperti:

1) il mio differenziale è o non è autobloccante? ed eventualmente come posso fare per capirlo?

2)se non fosse autobloccante, posso modificare il mio per farlo autobloccante o mi consigliate di prenderne uno già autobloccante?

Grazie