00 05/02/2007 14:44
Il mio BMW (320i dell'89') da un mese a questa parte presenta dei problemi in marcia e difficoltà nell'accensione;
In sostanza durante la marcia, a volte da subito, a volte dopo qualche Km inizia a camminare a 'colpi' un po' come quando si sta per esaurire la benzina ma non si spegne.
Nel portarla a riparare mi è stato detto (e ho proceduto di conseguenza) che la calotta e le relative spazzole erano da cambiare.
Cambiato il pezzo (circa € 400,00 in tutto) ho ritirato la macchina che pareva tornata a nuovo... per i primi 10 Km, poi... peggio di prima, colpi su colpi, inguidabile, non prende velocità, e a momenti (pochi) riesco invece a lanciarla serenamente sui 120kmh, per il resto vado in 2° e 3° o almeno alla velocità tipica per queste marce (e sempre a colpi).
Cosiderando che già circa 2 mesi fa ho risolto il problema del consumo eccessivo olio motore (bulbo sfondato), che la cinghia pare a posto, che il gas di scarico non è 'bianco' ma che comunque spesso sento un forte odore di benzina pura e che comunque non mi ha ancora mollato a piedi, cosa potrebbe essere?
Come dovrei procedere? Mio padre sostiene che potrebbe essere la 'pompa c', ma io non so nemmeno se questo modello ne sia dotato... Domani la rilascio al mio meccanico che la terrà almeno una decina di giorni, ma onestamente non voglio procedere per tentativi come pare sia invece sia l'avvisaglia datami da lui...
Grazie mille a chi mi darà una mano o almeno ci proverà!!!
gian martino figoni