| | | OFFLINE | | Post: 20 | Città: ROSOLINA | Età: 40 | Sesso: Maschile | |
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18/05/2010 16:20 | |
salve ragazzi, qualcuno mi sa spiegare perchè la mia 320i con motore da 129 cv dopo due tirate al limitatore (e quando dico due intendo due di numero), il limitatore si abbassa da 6500 a 5800?
L'auto va benissimo lo stesso, il motore non ha nessun problema di irregolarità, però mi cala automaticamente il limitatore di 700 giri e nessuno riesce a capire il perchè.grazie a chiunque sappia aiutarmi. |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
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18/05/2010 17:40 | |
non ricordo se nelle strategie di funzionamento c'era quella protezione,ma se spengi e riaccendi il quadro il limitatore torna ai giri originari,almeno per le due successive sparate?la tua,se è quella in foto e con 129 CV è gia' una Motronic giusto? [Modificato da nic65 18/05/2010 17:41] |
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| | | OFFLINE | | Post: 20 | Città: ROSOLINA | Età: 40 | Sesso: Maschile | |
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18/05/2010 19:09 | |
si esatto, è già una motronic.ed è esatto anche che quando spengo e riaccendo non lo fa più, ma solo per le due volte successive.ho già provato a cambiare centralina ma fa lo stesso problema.non è che me ne preoccupo proprio tanto perchè a breve monto il 2500, ma sarei curioso di capire da dove deriva il prolema e per di più che non me lo faccia anche dopo col 2500. |
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| | | OFFLINE | | Post: 20 | Città: ROSOLINA | Età: 40 | Sesso: Maschile | |
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18/05/2010 19:11 | |
ah dimenticavo, non so proprio il perchè ma se metto il riscaldamento al massimo non lo fa più e va dritta a 6500 giri.mah, vai tu a capire. |
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| | | OFFLINE | | Post: 432 | Città: TORINO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
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18/05/2010 20:50 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
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19/05/2010 08:55 | |
il fatto che spengendo e riaccendendo il quadro resetti e puoi rifare il giochino potrebbe essere una sorta di protezione messa nel software della Motronic,il fatto che un altra centralina ha lo stesso comportamento confermerebbe questa ipotesi....
il riscaldamento acceso inibisce questo comportamento?....dovresti avere "forse" solo la temperatura motore piu' bassa col sistema in funzione per effetto del radiatore riscaldamento inserito,ma non dovrebbe influire...
dovresti chiedere a qualcuno che ha la stessa motorizzazione.... |
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19/05/2010 09:07 | |
la lancetta della temperatura non si muove neanche col riscaldamento acceso, resta giusta a metà.mah, prima o poitroverò dov'è ilproblema:ma che tu sappia, c'è la possibilità di fare una diagnosi computerizzata?se ci sono eventuali errori la centralina li memorizza? |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
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20/05/2010 09:06 | |
le 320 I Motronic sono diagnosticabili con tester diagnosi
siamo lontani..senno' una mano te la davo volentieri...
la diagnostica è l'unica cosa che non mi manca [Modificato da nic65 20/05/2010 09:07] |
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| | | OFFLINE | | | Post: 1 | Età: 41 | Sesso: Maschile | |
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25/09/2010 18:19 | |
Ciao sono Mattia, leggendo un po qua e la ho visto la vostra discussione.., e guarda caso é circa un mese che sto impazzendo per capire cos'ha fatto cambiare il limitatore della mia bmw 325i da 6500 a 5800 giri circa..
Ho gia praticamente controllato e cambiato quasi tutto quello che potevo, ma senza successo..
Il problema lo fa sempre, anche spegnendo e riaccendendo il motore o scollegando e ricollegando la batteria.., la cosa chiara é che manca corrente alla bobina, e di conseguenza alle candele.. ma la causa é inspiegabile...
In oltre provando a limitatore con un'altre 325i il calo di giri del limitatore giusto a 6500 giri é pocon diciamo circa 200 giri..
Invece a me, se si gasa lentamente il calo di giri e simile, mase sotto sforzo o si gasa a fondo cala di circa 600 giri..
Se qualcuno sa darmi una mano o darmi qualche indizzio per risolvere ve ne sarei eternamente grato..
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26/09/2010 11:54 | |
io ho risolto il problema, avendo un altro motore a casa funzionante mi sono messo a scambiare tutti i pezzi possibili immaginabili e ho risolto il problema cambiando il sensore dei giri. adesso va come un missile fino a 6500 giri con tutte le marce.cambia il sensore dei giri e sei a posto. |
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