| | | OFFLINE | | | Post: 38 | Città: PIOSSASCO | Età: 41 | Sesso: Maschile | |
|
13/04/2011 08:53 | |
Ciao a tutti,vorrei montare i cerchi da 17" sulla mia 320 cabrio....so che non sono a libretto,ma qualcuno sa dirmi se si possono eventualmente omologare e che gomma si può montare? |
|
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 432 | Città: TORINO | Età: 46 | Sesso: Maschile | |
|
13/04/2011 10:01 | |
Non per rovinarti un sogno ...ma fai prima a levartelo dalla testa
C'è un unica maniera per fare quello che intendi fare legalmente , fai la radiazione per export ( perdi le targhe ) mi dai la tua auto e la porto in germania dove la faccio immatricolare a nome del mio amico/collega , immatricolata tedesca si omologano i cerchi al TuV e si aggiorna il libretto tedesco, si esporta nuovamente l'auto verso l'italia (leggi "paesedellebanane" ) con la documentazione per l'immatricolazione italiana a prova di "piccolo burocrate dell'ufficio motorizzazione italiana" il gioco è fatto ...ma hai le targhe nuove e hai tirato fuori circa 500 euro di sole spese per i documenti.
Di solito danno di default i cerchi da 16 con gommatura 205/50 per le cabrio e 215/40 per le cupè (le mie sono gommate così) ma i 17 sono richiedibili senza problemi con gommature che spaziano dal 205/40 ant post al differenziato 215/40 anteriore e 245/35 posteriore |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 38 | Città: PIOSSASCO | Età: 41 | Sesso: Maschile | |
|
13/04/2011 10:31 | |
e quelli da 16" posso montarli senza problemi con 205/50?cosa devo fare burocraticamnet?
Grazie per la tua celere risposta.... |
|
| | | OFFLINE | | Post: 432 | Città: TORINO | Età: 46 | Sesso: Maschile | |
|
13/04/2011 11:38 | |
mpia82, 13/04/2011 10.31:
e quelli da 16" posso montarli senza problemi con 205/50?cosa devo fare burocraticamnet?
Grazie per la tua celere risposta....
Se non mi sono espreso bene mi scuso , ma per i 16 l'iter è lo stesso in italia su Bmw e30 è previsto al massimo il cerchio da 15 con gommatura 205/55 e non è neppure previsto su tutti i modelli ma si può tentare di richiederli come aggiornamento in sostituzione dei 14 ...
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 422 | Città: CASSOLA | Età: 45 | Sesso: Maschile | |
|
13/04/2011 16:48 | |
domanda alex e se l'auto è asi dopo la modifica rimane asi italia???? Bmw e30... solo per pochi. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 432 | Città: TORINO | Età: 46 | Sesso: Maschile | |
|
13/04/2011 21:22 | |
e30forever, 13/04/2011 16.48:
domanda alex e se l'auto è asi dopo la modifica rimane asi italia????
Se per "modifica" intendi tutto lo sbattimento fra italia e germania per avere un libretto aggiornato con i cerchi che ci interessano...la risposta è si, reimmatricolando si ricertifica prima dell'arrivo dei documenti in maniera da avere l'auto subito ASI e pagare poco di PRA.
Le mie hanno tutte almeno i 16 a libretto e sono Euro 2 , naturalmente ASI , per la 325 cabrio nera il mio club vuole che richieda la targa oro ma a me non frega nulla La K27 è stata immatricolata come modello unico l'asi l'ha accettata come replica Alpina e sull'attestato è denominata "BMW 327 Alpineweiss " |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
|
13/04/2011 21:56 | |
Alex,il fatto che la tua sia ASI come esemplare unico ,è la conferma che siamo il paese delle banane ... |
|
| | | OFFLINE | | Post: 432 | Città: TORINO | Età: 46 | Sesso: Maschile | |
|
13/04/2011 22:07 | |
nic65, 13/04/2011 21.56:
Alex,il fatto che la tua sia ASI come esemplare unico ,è la conferma che siamo il paese delle banane ...
Per la motorizzazione è un modello unico, per l'asi è una replica Alpina, ti assicuro che ne ho viste di peggio |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 14 | Città: VITERBO | Età: 63 | Sesso: Maschile | |
|
19/04/2011 14:52 | |
mpia82, 13/04/2011 08.53:
Ciao a tutti,vorrei montare i cerchi da 17" sulla mia 320 cabrio....so che non sono a libretto,ma qualcuno sa dirmi se si possono eventualmente omologare e che gomma si può montare?
Scusatemi amici del forum,
ma non vi sembra ESAGERATO montare dei 16" o addirittura dei 17"??????
Io penso che la E30 deve mantenere il suo stato di originalità,lasciamo ai Club Tuning la possibilità di ROVINARE la nostra bellissima BMW!!!!!! (io li DENUNCEREI!!)
Lo so,io parlo da amante del CLASSICO DOC,però penso che il "credo" di un Club di auto storiche come il nostro,debba essere rivolto al buon GUSTO e all'originalità.(la mia Cabrio è originalissima e targa ORO ASI)
Un saluto,Carlo.
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 432 | Città: TORINO | Età: 46 | Sesso: Maschile | |
|
19/04/2011 20:15 | |
Giallo HF, 19/04/2011 14.52:
Scusatemi amici del forum,
ma non vi sembra ESAGERATO montare dei 16" o addirittura dei 17"??????
Io penso che la E30 deve mantenere il suo stato di originalità,lasciamo ai Club Tuning la possibilità di ROVINARE la nostra bellissima BMW!!!!!! (io li DENUNCEREI!!)
Lo so,io parlo da amante del CLASSICO DOC,però penso che il "credo" di un Club di auto storiche come il nostro,debba essere rivolto al buon GUSTO e all'originalità.(la mia Cabrio è originalissima e targa ORO ASI)
Un saluto,Carlo.
Punti di vista , anche la mia 325 cabrio ha i suoi 15 BBs originalissimi ma c'è da ricordare che in germania , patria indiscussa delle nostre BMW , negli anni 80 c'erano preparatori e carrozzieri riconosciuti anche dalla casa madre che montavano sulla E30 i 16" dove BMW montava i 15" e sulla E21 i 15" dove BMW montava i 14", trovo piuttosto di cattivo gusto montare degli antera anche se di misura canonica rispetto che degli Alpina da 16 o 17 o qualunque altro cerchio dell'epoca si vede poi che non hai mai provato l'handling di una E30 con calzati dei 16
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
|
20/04/2011 08:51 | |
quoto Alex ed aggiungo:
siete cosi' convinti che il costruttore non abbia margini di miglioramento su ogni prodotto che commercializza?perchè è passato da 14 ai 15..ed ai 16 nella sorella maggiore?...perchè negarsi la possibilita' di migliorare quello che abbiamo?una E30 coi 16,per qualcuno è snaturata,per qualcuno va' solo meglio ....io mi ritengo tra quelli del secondo gruppo..ho E30 da 25 anni...non le tengo sul comodino,le uso per il iacere di guidarle....coi 16 di piu' ... ... posso tornare indietro quando voglio nell'upgrade...ma preferisco sentire la bonta' del telaio della nostra amata berlinetta ogni volta che posso... |
|
| | | OFFLINE | | Post: 191 | Età: 33 | Sesso: Maschile | |
|
20/04/2011 10:35 | |
Personalmente sono daccordo con Nic e Alex... Non ho mai provato una e30 coi 16", ma già tra 14" e 15" si sente una differenza enorme, in meglio.
Penso però che non bisogni snaturare troppo le nostre bimbe, nel senso che dei "padelloni" da 17" o 18" sono forse un po' eccessivi e non adatti all'epoca dell'e30...
Però dei bei BBS RS del 16" non mi dispiacerebbero affatto... Quando il V-Tec è al massimo, io ho appena messo la quinta |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
|
20/04/2011 10:53 | |
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 191 | Età: 33 | Sesso: Maschile | |
|
20/04/2011 11:29 | |
Si purtroppo costano un occhio (anche due...)
Un'alternativa un po meno onerosa potrebbero essere i Lenso, anche se non so com'è la qualità... Ivo li aveva comprati per la sua cabrio se non sbaglio... Quando il V-Tec è al massimo, io ho appena messo la quinta |
|
|
|