Non per rovinarti un sogno ...ma fai prima a levartelo dalla testa
C'è un unica maniera per fare quello che intendi fare legalmente , fai la radiazione per export ( perdi le targhe ) mi dai la tua auto e la porto in germania dove la faccio immatricolare a nome del mio amico/collega , immatricolata tedesca si omologano i cerchi al TuV e si aggiorna il libretto tedesco, si esporta nuovamente l'auto verso l'italia (leggi "paesedellebanane"
) con la documentazione per l'immatricolazione italiana a prova di "piccolo burocrate dell'ufficio motorizzazione italiana"
il gioco è fatto ...ma hai le targhe nuove e hai tirato fuori circa 500 euro di sole spese per i documenti.
Di solito danno di default i cerchi da 16 con gommatura 205/50 per le cabrio e 215/40 per le cupè (le mie sono gommate così) ma i 17 sono richiedibili senza problemi con gommature che spaziano dal 205/40 ant post al differenziato 215/40 anteriore e 245/35 posteriore