| | | OFFLINE | | | Post: 73 | Città: ANGRI | Età: 58 | Sesso: Maschile | |
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25/03/2011 11:23 | |
salve,
vorrei porvi il mio problema:
la mia 320cabrio E30 '89 nelle ripartenze singhiozza, mi spiego meglio, se sono nel traffico e quasi fermo, accellerando l'auto riparte balbettando; ho notato pure che i giri, quando mi fermo, prima di stazionarsi, vanno un pò su e giù due tre volte.
come posso risolvere la cosa? spero di essere stato chiaro
grazie |
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| | | OFFLINE | | Post: 432 | Città: TORINO | Età: 46 | Sesso: Maschile | |
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25/03/2011 17:12 | |
Salve annarumma, avrai quasi sicuramente la valvola di regolazione del minimo da pulire , non è una valvola semplice ma motorizzata con un attuatore passo passo che chiude e apre un condotto , è facilmente smontabile dal gruppo aspirazione, prova con un pennello e della benzina , quando è pulita con uno spray lubrificante per contatti, quello meno untuoso. controlla anche il collettore in gomma fra debimetro e farfalla dove questa valvola è montata , magari hai delle crepe dove l'aria entra e la fa impazzire
qui sotto la posizione della presunta incriminata
img15.imageshack.us/i/ipti.jpg/ |
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| | | OFFLINE | | Post: 422 | Città: CASSOLA | Età: 45 | Sesso: Maschile | |
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25/03/2011 19:26 | |
anche a me era capitato ed era un tubo crepato che con le vibrazioni si apriva e faceva singhiozzare. Bmw e30... solo per pochi. |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
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25/03/2011 21:36 | |
anche il misuratore massa aria spesso,in prossimita del minimo, da' qualche disturbo del genere... |
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| | | OFFLINE | | Post: 179 | Città: PESCHIERA DEL GARDA | Età: 41 | Sesso: Maschile | |
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28/03/2011 08:45 | |
la mia non ha particolari problemi ma dopo 9 anni di fermo, a freddo, non è regolarissima. ho intenzione di pulire il motorino del minimo e il debimetro che sarà molto ossidato. posterò le foto del lavoro che penso di effettuare la settimana prossima |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
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28/03/2011 08:52 | |
il debimetro,se è ancora sigillato,difficilmente si ossida,di solito si rovina per usura,è pur sempre un contatto strisciante |
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| | | OFFLINE | | | Post: 73 | Città: ANGRI | Età: 58 | Sesso: Maschile | |
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05/04/2011 10:20 | |
salve,
ma il misuratore massa aria si pulisce? ovvero si fa manutenzione?
come va a perto?la regolazione del minimo è anche manuale tramite qualche vite?
grazie |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
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05/04/2011 11:18 | |
il misuratore non ha manutenzione...
qualcuno pero' lo apre,forzandolo e ripristina il contatto strisciante logorato,in pratica sposta il calettamento del contatto mobile e lo posiziona in una zona meno usurata della pista ceramica fissa...dovresti trovare qualcosa di gia' postato nel forum ..cmq è una pratica per chi ha una certa dimestichezza
Cmq questa operazione NON fa' parte della manutenzione ordinaria,ma di una riparazione di fortuna vera e propria non prevista da BMW
nel link l'operazione su Porsche,che usa misuratore costruttivamente uguale
www.google.it/url?sa=t&source=video&cd=1&ved=0CEYQtwIwAA&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3D-11J8XawQtc&ei=b9-aTdeWINCbOpHa-LEH&usg=AFQjCNFu1lBP_R-y0M_lkd3_4P...[Modificato da nic65 05/04/2011 11:21] |
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| | | OFFLINE | | | Post: 73 | Città: ANGRI | Età: 58 | Sesso: Maschile | |
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05/04/2011 15:58 | |
grazie della risposta,
ma chiedevo se la regolazione del minimo è anche manuale e come?
ciao |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
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05/04/2011 16:44 | |
a seconda della versione c'è una vite in prossimita' della farfalla dell'accelleratore(vicino a dove arriva il cavo) |
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| | | OFFLINE | | | Post: 73 | Città: ANGRI | Età: 58 | Sesso: Maschile | |
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05/04/2011 17:11 | |
la mia è una 320i cabrio 02/89 |
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