Forum della BMW E30 CabrioIL FORUM E' IN FASE DI RIPRISTINO e PUR RIMANENDO VISIBILE , al momento non è possibile inserire nuovi post.
GRAZIE per l'attenzione ... vi attendiamo numerosi al riavvio della piattaforma

per qualsiasi problema contattare l'amministratore del nuovo forum
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

MOTORINO DEL MINIMO

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2009 23:54
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 90
Sesso: Maschile
03/02/2009 13:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

HELP!!
Su indicazione del Presidente ho portato la bimba da un meccanico (gentile) che mi ha fatto una diagnosi: motorino del minimo.

Prima di cambiarlo, mi ha consigliato di provare a pulirlo.

Qualcuno di buon cuore puo' aiutarmi? [SM=x1127323]
Come si regola il minimo? [SM=x1127338]

Grazie! [SM=x1127306]

E30 320I 1988 [SM=x1127332]
@dartagnan
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.813
Sesso: Maschile
03/02/2009 18:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

prima di toccare le regolazioni:
intanto smontalo(il motorino del minimo) [SM=x1127326] e lavalo col solvente che serve per la pulizia dei corpi farfallati,lo trovi da un buon ricambista,poi con l'occasione pulisci bene la farfalla e la battuta dove fa' chiusura nel collettore d'aspirazione......se poi non risolvi ti diamo indicazione sulla regolazione del minimo [SM=g27988] .....
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 90
Sesso: Maschile
04/02/2009 09:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=x1127332]
@dartagnan
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.056
Sesso: Maschile
04/02/2009 23:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

il NIC è sempre il NIC....
.... [SM=x1127342]
...la va a pochi...
skype:alboroma
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 90
Sesso: Maschile
05/02/2009 11:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ho smontato, pulito, rimontato.
Minimo più regolare ma basso (650/700 g/min).
Come si regola? [SM=x1127306]

Persiste un problema: stenta l'avviamento da fredda e quando parte "borbotta".
Sembra quasi che vada a Cinque cilindri. [SM=x1127346]
@dartagnan
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 404
Città: VENTIMIGLIA
Età: 72
Sesso: Maschile
05/02/2009 20:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

-Non penso che si regola,se no avitando la molla sul cavo d'accéleratore .Se no,c'e una viti sotto il tapo di gomma n° 2:
A T T E N T O : andare piano .


www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BB21&mospid=47290&btnr=13_0597&hg=13&a...

communque,smonta il corpo farfalla e spruzza pulendo bene con prodotto
adatto .
[Modificato da yvesyves 05/02/2009 20:32]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 90
Sesso: Maschile
06/02/2009 08:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie! [SM=x1127323]

Credo si tratti di qualcosa che riguarda l'alimentazione! [SM=x1127338]

L'auto ha l'impianto a GPL. Ovviamente si avvia a benzina. Successivamente portandola a 2000 giri/min fa la commutazione a gas.

Quindi: Avviandola a freddo stenta a partire, quando lo fa, borbotta per qualche secondo e poi si stabilizza. Se pero' faccio la commutazione a gas immediatamente dopo l'avviamento, non borbotta. [SM=x1127338] Sembrerebbe, dico, sembrerebbe che il problema si manifesti solo nel funzionamento a benzina.
Negli avviamenti a caldo, invece, spesso fatica a partire ma non borbotta neanche a benzina [SM=x1127317] [SM=x1127317] [SM=x1127317]

Saro' stato capito? [SM=x1127327]
@dartagnan
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.056
Sesso: Maschile
06/02/2009 22:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

nel sito c'è la sezione tecnica, al suo interno ci sono delle tabelle per la diagnostica...
forse ti possono essere utili:
http://www.bmwcabrioe30.it/tecnica/diagnostica.htm

[SM=x1127312]
...la va a pochi...
skype:alboroma
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 90
Sesso: Maschile
07/02/2009 08:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

C'ho guardato Alessa', ma sono un po' troppo generici [SM=x1127363]
@dartagnan
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 599
Città: CHIETI
Età: 38
Sesso: Maschile
07/02/2009 13:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Controllate le candele?
Se sono incrostate magari danno problemi in fase di accensione.
Almeno la mia faceva così, ma non ho l'impianto a gas, quindi non so se si tratta anche del tuo problema!

Oppure, provo a spararla, magari qualcosa che non va con il filtro o la pompa delle benzina...
__________________________________

Un pieno di BluSuper: circa 70€
Un treno di Avon "ZV3": circa 240€
Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.056
Sesso: Maschile
08/02/2009 23:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

se usi molto la macchina a gas può verificarsi qualche problema alla pompa, soprattutto considerando che non è fatta per la benzina verde.
nella sezione fai da te ci sono le istruzioni per la sostituzione della pompa, una verifica la puoi fare facilmente, smontando la pkmpa e verificando al banco il suo funzionamento se è regolare.....


...la va a pochi...
skype:alboroma
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 90
Sesso: Maschile
09/02/2009 10:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Candele nuove
filtro benzina nuovo.

Il meccanico sostiene che se la pompa fosse scarsa di pressione avrebbe "vuoti" a tutti i regimi, invece non è cosi' [SM=x1127340]

Anche se non calza...
E' come se ci fosse un carburatore (che non c'è) che durante la sosta si svuota e che debba [SM=g27995] [SM=x1127340] essere riempito prima dell'avviamento
@dartagnan
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 90
Sesso: Maschile
09/02/2009 13:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E se fosse una piccola perdita? [SM=x1127340] [SM=x1127340]

Qualcuno sa come si sostituisce la tubazione della benzina? [SM=x1127306]

Scusate lo scassamento! [SM=g27994]

[SM=x1127332]
@dartagnan
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 73
Sesso: Maschile
11/02/2009 20:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

la pompa della benzina della mia 316i, con impianto gas, è da sostituire e problemi che manifesta sono 2 :
Rumorosità della pompa (ronzio al limite del fastidioso)
Difficoltà di avviamento, soprattutto a freddo.

Durante il normale funzionamento non ho alcun buco ad alcun numero di giri!

Durante l'avviamento i 12V della batteria si riducono a causa dello sforzo da sostenere. Contemporaneamente la pompa, non più efficiente, non riesce a spingere a sufficienza la benzina...

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 73
Sesso: Maschile
11/02/2009 21:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

..Ho dato una letta alla sezione "Fai da te" del sito.

Ben fatto l'articolo sulla sostituzione della pompa!
E' un problema ormai comune per nostre belle, non poteva mancare nel fai da te!

[SM=g28002] [SM=x1127323]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21
Città: BARI
Età: 65
Sesso: Maschile
12/02/2009 14:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

anche io ho lo stesso problema del minimo a freddo (come scrissi sul forum tanto tempo fa)e non sono ancora riuscito a risolverlo.........ne ho fatte tante...questa della pompa benzina non l'avevo pensata chi sa se è lei l'imputata malefica. per quanto riguarda il minimo alla mia che è una 320i del 1987 si regola da un raccordo che arriva al collettore di carico con una bella vitona a taglio che agisce sull'aria di ricircolo. tutti i meccanici che hanno smanettato sulla mia bmw mi hanno tassativamente vietato di toccare la vite N°2 del debimetro che serve solo a regolare il Co e tantomeno toccare il filo dell'accelleratore in quanto la farfalla deve restare nella posizione di riposo. [SM=x1127312]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 90
Sesso: Maschile
18/02/2009 07:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

...penso che mi mettero' in cerca di una pompa nuova. [SM=g27992]

[SM=x1127327]
@dartagnan
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.813
Sesso: Maschile
18/02/2009 21:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

non credoche il problema del minimo sia imputabile alla pompa benzina,nella condizione di minimo la portata di benzina necessaria è irrisoria....semmai fosse "stanca" avreste dei mancamenti negli affondi in accelerazione,il problema del minimo pendolante spesso è legato al misuratore un po' andato o a qualche trafilaggio aria indebita...cmq ok per non toccare la vite del CO(se il CO è a posto)....al limite il vitone di bypass aria è registrabile...se tieni un pelo accellerata,anche agendo con la mano sul comando farfalla,si stabilizza o continua a pendolare?che versione di Iniezione monta la tua 320?(di che anno è?)
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.056
Sesso: Maschile
18/02/2009 22:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

vedrai che il NIC ti risolve il problema [SM=x1127313] [SM=x1127313]
...la va a pochi...
skype:alboroma
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21
Città: BARI
Età: 65
Sesso: Maschile
19/02/2009 11:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

nic scusami ma ne approfitterei.....
la mia E30 è una 1987 quella con la valvola starter meccanica (cambiata e messa nuova 120 euro)
se accellero leggermente il motore va tondo.....ho provato anche un altro debimetro preso da un demolitore.....cambiate candele e vari tubi aria....che fare???? [SM=x1127338]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com