| | | OFFLINE | | | Post: 31 | Sesso: Maschile | |
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07/05/2007 16:50 | |
Ciao a tutti... volevo raccontarvi quanto mi è successo ieri mentre guidavo la mia 320 cabrio: in prossimità di una curva ho scalato in modo deciso dalla terza alla seconda marcia. Dopo un leggero bloccaggio del posteriore (con conseguente stridio di gomme) mi si è accesa la spia "check" che segnalava il malfunzionamento delle luci stop. In effetti si trattava di un falso allarme. Io mi chiedo se è possibile che durante la manovra repentina sia mancata la corrente, causando l'avviso di malfunzionamento delle luci stop (cosa che succede sempre quando si mette in moto l'auto, almeno la mia, col freno pigiato). Voi che guidate BMW da un sacco di tempo avete mai avuto questo problema?? Saluti a tutti e complimenti per la grande mole di temi trattati in questo forum...ne faccio tesoro! |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.056 | Sesso: Maschile | |
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07/05/2007 18:49 | |
Non mi è mai capitato.....
Ipotesi : è possibile che si sia spento temporaneamente il motore e si sia riacceso immediatamente dopo il bloccaggio delle ruote.. per l'inerzia della vettura, quindi si è resettato il chk e si sono accese le spie rosse...
Se la cosa si ripete durante la marcia normale credo sia bene verificare prima le lampadine, poi i loro contatti con il portalampade ed in ultimo gli innesti delle prese e l'impianto elettrico..
............ sicuramente Nic saprà dare una risposta più esauriente...
...la va a pochi...
skype:alboroma |
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| | | OFFLINE | | | Post: 32 | Città: MILANO | Età: 54 | Sesso: Maschile | |
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08/05/2007 08:36 | |
a me ogni tanto capita qualche falso contatto con il check panel.
mi succede quando lavo il motore (1 volta l'anno). in quell'occasione finisce umidità su qualche contatto, quindi mi si accende la spia del livello olio.
solitamente la noia sparisce dopo che tutto si è asciugato bene.
Sei come la mia panda,
sei proprio come lei.
Da sotto lascia macchie scure
quando non vorrei. |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
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08/05/2007 09:36 | |
secondo me si tratta di un falso contatto o semplicemente di una lampadina che nella"staccata" si è abbuiata e poi ripresa....quei check non danno grandi problemi... |
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| | | OFFLINE | | Post: 78 | Età: 56 | Sesso: Maschile | |
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08/05/2007 21:47 | |
La spia "luci post." é un vero classico! Si può dire che se non lo fa non é una E30. Da cosa dipende? Da alcune "connessioni" delle luci posteriori, in pratica basta una sciocchezza, a volte anche l'umidità nell'aria, per interrompere il circuito e far accendere la spia. No problem, a me lo fa da sempre, qualche volta non lo fa più, poi ricomincia secondo capriccio. Probabilmente lo "scossone" della scalata ha fatto vibrare i bulbi (basta pochissimo)... Comunque la questione é assai trascurabile... Mi sarei preoccupato più della trasmissione...
P.S. Non c'è nel mondo un forum E30 dove non sia menzionata la faccenda della spia luci post...!!! (OO=|||=OO) |
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| | | OFFLINE | | | Post: 32 | Città: MILANO | Età: 54 | Sesso: Maschile | |
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09/05/2007 08:41 | |
Bhe a me il check delle luci posteriori si accende solo all'avviamento, poi alla prima pressione del freno il led si spegne.
non mi è mai capitato il problema descritto qui. Sei come la mia panda,
sei proprio come lei.
Da sotto lascia macchie scure
quando non vorrei. |
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| | | OFFLINE | | | Post: 31 | Sesso: Maschile | |
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09/05/2007 12:42 | |
Vi ringrazio per l'attenzione, da quel che leggo mi sembra chiaro che non è stato nulla di grave... L'unica affermazione che mi lascia perplesso è quella di Rafferox che scrive "Comunque la questione é assai trascurabile... Mi sarei preoccupato più della trasmissione..."
In che senso ti saresti preoccupato di più per la trasmissione? a me sembra normale che in una scalata "sportiva" si possano bloccare le ruote, soprattutto se il tutto avviene in discesa con il carico della vettura spostato ancor di più all'avantreno. Quando scorrazzavo per i campi con la vecchia Ascona di mio padre succedeva sempre . Ciao a tutti e grazie ancora |
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| | | OFFLINE | | | Post: 54 | Città: PALERMO | Età: 41 | Sesso: Maschile | |
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22/03/2009 20:41 | |
Paolo.Ligio, 09/05/2007 12.42:
Vi ringrazio per l'attenzione, da quel che leggo mi sembra chiaro che non è stato nulla di grave... L'unica affermazione che mi lascia perplesso è quella di Rafferox che scrive "Comunque la questione é assai trascurabile... Mi sarei preoccupato più della trasmissione..."
In che senso ti saresti preoccupato di più per la trasmissione? a me sembra normale che in una scalata "sportiva" si possano bloccare le ruote, soprattutto se il tutto avviene in discesa con il carico della vettura spostato ancor di più all'avantreno. Quando scorrazzavo per i campi con la vecchia Ascona di mio padre succedeva sempre . Ciao a tutti e grazie ancora
Il bloccaggio delle ruote in scalata non è mai una cosa positiva sia per la meccanica della vettura sia perchè ti scomponi e perdi tempo nel controllo... Con queste vetturine se si vogliono guidare in maniera sportiva occorre quanto meno il "puntatacco" nelle scalate per evitare eccessivi scossoni al retrotreno e di stressare troppo la trasmissione... L'ideale sarebbe la "doppietta" ma eseguire doppiette perfette non è assolutamente facile soprattutto nella guida al limite! |
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| | | OFFLINE | | Post: 404 | Città: VENTIMIGLIA | Età: 72 | Sesso: Maschile | |
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23/03/2009 19:55 | |
-Comunque sei un ottimo pilota per vedere accendere la piccola luce
mentre ti stai ammazzando con l'auto in una freinata strepitosa..
chi va piano va sano e ..... |
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