| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
|
05/12/2011 17:31 | |
|
|
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 599 | Città: CHIETI | Età: 38 | Sesso: Maschile | |
|
05/12/2011 22:49 | |
L'alpina è davvero magnifica.
Solo l'alettone anteriore mi sembra un po' esagerato.
Ma è una critica che muovo a tutte le alpina di quel periodo.
I motori li prenderei davvero volentieri, sia dell'Alpina che della racing dynamics! __________________________________
Un pieno di BluSuper: circa 70€
Un treno di Avon "ZV3": circa 240€
Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!! |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
|
06/12/2011 09:08 | |
anch'io ho sempre trovato gli spoiler anteriori Alpina un po' oversize e non armonici col resto dell'auto,ma pare fosse una sorta di firma del preparatore,in effetti erano tutti uguali come foggia anche su serie 5/6/7 etc......facevano molto "festa e furia" ante litteram ....ma l'auto è fantastica per conservazione e modello ...
la RD la trovo pasticciata e vissuta |
|
| | | OFFLINE | | Post: 432 | Città: TORINO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
|
06/12/2011 09:57 | |
nic65, 06/12/2011 09.08:
anch'io ho sempre trovato gli spoiler anteriori Alpina un po' oversize e non armonici col resto dell'auto,ma pare fosse una sorta di firma del preparatore,in effetti erano tutti uguali come foggia anche su serie 5/6/7 etc......facevano molto "festa e furia" ante litteram ....ma l'auto è fantastica per conservazione e modello ...
la RD la trovo pasticciata e vissuta
Concordo in toto , per i motori ( forse con l'Alpina c'è piu partita ) non credo di fare peggio con tutto quel che sto combinando sia con l'aspirato che sopratutto con il vitaminizzato , la R-D da quel che sò modificava solo mappa e cammes e naturalmente il coperchio punterie Cmq vedremo |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
|
06/12/2011 12:51 | |
insomma...il K27 aveva 206CV a 6000 giri...solo con la mappa e camme non si fanno
Uploaded with ImageShack.us
img522.imageshack.us/img522/580/scansione0004ai.jpg
img210.imageshack.us/img210/4535/scansione0003ks.jpg[Modificato da nic65 06/12/2011 12:54] |
|
| | | OFFLINE | | Post: 432 | Città: TORINO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
|
06/12/2011 13:47 | |
Bella quella foto , mi sembra di ricordare che me l'hai già mostrata tempo fa io sono partito dalle basi che mi ha lasciato Kramer e sto andando oltre , se questo può valere qualcosa parto da oltre i 210 CV , e secondo te su cosa andavano a lavorare quelli della RD? stroker a 84mm, cammes , collettori e centralina , direi che partendo dai 170 Cv del 2.5 sono plausibili 206 ..
Secondo te?
Quelli della Alpina so quasi per certo che modificavano la forma delle camere di combustione e di conseguenza i pistoni fatti su specifiche (ma avevano BMW dietro) come forse l'Hatrage , la RD non credo avesse tali agganci |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
|
06/12/2011 14:02 | |
guarda che nel K27 da 206 CV cambiavano anche pistoni,RDC , lavoravano la testa,oltre a lavorare su volano ed accessoristica....
hai detto Tu che RD cambiava solo mappa e camme...non io
credo che Kramer non abbia inventato nulla di nuovo,RD lo faceva 20 anni fa',cosi' come Alpina , Hartge ed altri
P.S. l'immagine viene dalla scansione del catalogo che Pavoncelli mi spedi' oltre 20 anni fa' |
|
| | | OFFLINE | | Post: 599 | Città: CHIETI | Età: 38 | Sesso: Maschile | |
|
06/12/2011 19:59 | |
Che discussione interessante!!
Chissà cosa facevano al B20 per portarlo a 160cavalli!
__________________________________
Un pieno di BluSuper: circa 70€
Un treno di Avon "ZV3": circa 240€
Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!! |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
|
07/12/2011 14:51 | |
|
|
|
|