Forum della BMW E30 CabrioIL FORUM E' IN FASE DI RIPRISTINO e PUR RIMANENDO VISIBILE , al momento non è possibile inserire nuovi post.
GRAZIE per l'attenzione ... vi attendiamo numerosi al riavvio della piattaforma

per qualsiasi problema contattare l'amministratore del nuovo forum
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Dalla baia inglese

Ultimo Aggiornamento: 07/12/2011 14:51
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.813
Sesso: Maschile
05/12/2011 17:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

cara e con guida a destra [SM=g28001] ,pero' quanto è bella?

www.ebay.co.uk/itm/Restored-Pre-Facelift-E30-BMW-Alpina-C2-2-7-Chrome-Bumper-Model-M3-M-/270853182194?pt=Automobiles_UK&hash=item3f...

[SM=g27990] [SM=g27990]

e questa sarebbe da comprare per recuperarne la meccanica col pedigree

www.ebay.co.uk/itm/BMW-E30-Racing-Dynamics-/260908031273?pt=Automobiles_UK&hash=item3c...
[Modificato da nic65 05/12/2011 17:37]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 599
Città: CHIETI
Età: 38
Sesso: Maschile
05/12/2011 22:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

L'alpina è davvero magnifica.
Solo l'alettone anteriore mi sembra un po' esagerato.
Ma è una critica che muovo a tutte le alpina di quel periodo.

I motori li prenderei davvero volentieri, sia dell'Alpina che della racing dynamics!
__________________________________

Un pieno di BluSuper: circa 70€
Un treno di Avon "ZV3": circa 240€
Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.813
Sesso: Maschile
06/12/2011 09:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

anch'io ho sempre trovato gli spoiler anteriori Alpina un po' oversize e non armonici col resto dell'auto,ma pare fosse una sorta di firma del preparatore,in effetti erano tutti uguali come foggia anche su serie 5/6/7 etc......facevano molto "festa e furia" ante litteram ....ma l'auto è fantastica per conservazione e modello [SM=g27990] ...
la RD la trovo pasticciata e vissuta [SM=g28000]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 432
Città: TORINO
Età: 47
Sesso: Maschile
06/12/2011 09:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
nic65, 06/12/2011 09.08:

anch'io ho sempre trovato gli spoiler anteriori Alpina un po' oversize e non armonici col resto dell'auto,ma pare fosse una sorta di firma del preparatore,in effetti erano tutti uguali come foggia anche su serie 5/6/7 etc......facevano molto "festa e furia" ante litteram ....ma l'auto è fantastica per conservazione e modello [SM=g27990] ...
la RD la trovo pasticciata e vissuta [SM=g28000]




Concordo in toto , per i motori ( forse con l'Alpina c'è piu partita [SM=g27987] ) non credo di fare peggio con tutto quel che sto combinando [SM=g27985] sia con l'aspirato che sopratutto con il vitaminizzato [SM=x1127315] , la R-D da quel che sò modificava solo mappa e cammes e naturalmente il coperchio punterie [SM=g27995] Cmq vedremo [SM=x1127351]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.813
Sesso: Maschile
06/12/2011 12:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

insomma...il K27 aveva 206CV a 6000 giri...solo con la mappa e camme non si fanno [SM=g27988]






Uploaded with ImageShack.us


img522.imageshack.us/img522/580/scansione0004ai.jpg

img210.imageshack.us/img210/4535/scansione0003ks.jpg
[Modificato da nic65 06/12/2011 12:54]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 432
Città: TORINO
Età: 47
Sesso: Maschile
06/12/2011 13:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Bella quella foto , mi sembra di ricordare che me l'hai già mostrata tempo fa [SM=g27985] io sono partito dalle basi che mi ha lasciato Kramer e sto andando oltre , se questo può valere qualcosa parto da oltre i 210 CV , e secondo te su cosa andavano a lavorare quelli della RD? stroker a 84mm, cammes , collettori e centralina , direi che partendo dai 170 Cv del 2.5 sono plausibili 206 ..
Secondo te?
Quelli della Alpina so quasi per certo che modificavano la forma delle camere di combustione e di conseguenza i pistoni fatti su specifiche (ma avevano BMW dietro) come forse l'Hatrage , la RD non credo avesse tali agganci [SM=x1127339]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.813
Sesso: Maschile
06/12/2011 14:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

guarda che nel K27 da 206 CV cambiavano anche pistoni,RDC , lavoravano la testa,oltre a lavorare su volano ed accessoristica....
hai detto Tu che RD cambiava solo mappa e camme...non io [SM=g27987]
credo che Kramer non abbia inventato nulla di nuovo,RD lo faceva 20 anni fa',cosi' come Alpina , Hartge ed altri

P.S. l'immagine viene dalla scansione del catalogo che Pavoncelli mi spedi' oltre 20 anni fa'
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 599
Città: CHIETI
Età: 38
Sesso: Maschile
06/12/2011 19:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Che discussione interessante!!

Chissà cosa facevano al B20 per portarlo a 160cavalli!
__________________________________

Un pieno di BluSuper: circa 70€
Un treno di Avon "ZV3": circa 240€
Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.813
Sesso: Maschile
07/12/2011 14:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

altro bel pezzo [SM=g27990]

cgi.ebay.com/ebaymotors/BMW-3-Series-325i-Hartge-H26-E30-M3-ALPINA-BMW-Motorsport-era-/180768566828?pt=US_Cars_Trucks&hash=item2a...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com