Dalla baia inglese

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nic65
00lunedì 5 dicembre 2011 17:31
MrAsp
00lunedì 5 dicembre 2011 22:49
L'alpina è davvero magnifica.
Solo l'alettone anteriore mi sembra un po' esagerato.
Ma è una critica che muovo a tutte le alpina di quel periodo.

I motori li prenderei davvero volentieri, sia dell'Alpina che della racing dynamics!
nic65
00martedì 6 dicembre 2011 09:08
anch'io ho sempre trovato gli spoiler anteriori Alpina un po' oversize e non armonici col resto dell'auto,ma pare fosse una sorta di firma del preparatore,in effetti erano tutti uguali come foggia anche su serie 5/6/7 etc......facevano molto "festa e furia" ante litteram ....ma l'auto è fantastica per conservazione e modello [SM=g27990] ...
la RD la trovo pasticciata e vissuta [SM=g28000]
Alex DQ
00martedì 6 dicembre 2011 09:57
Re:
nic65, 06/12/2011 09.08:

anch'io ho sempre trovato gli spoiler anteriori Alpina un po' oversize e non armonici col resto dell'auto,ma pare fosse una sorta di firma del preparatore,in effetti erano tutti uguali come foggia anche su serie 5/6/7 etc......facevano molto "festa e furia" ante litteram ....ma l'auto è fantastica per conservazione e modello [SM=g27990] ...
la RD la trovo pasticciata e vissuta [SM=g28000]




Concordo in toto , per i motori ( forse con l'Alpina c'è piu partita [SM=g27987] ) non credo di fare peggio con tutto quel che sto combinando [SM=g27985] sia con l'aspirato che sopratutto con il vitaminizzato [SM=x1127315] , la R-D da quel che sò modificava solo mappa e cammes e naturalmente il coperchio punterie [SM=g27995] Cmq vedremo [SM=x1127351]
nic65
00martedì 6 dicembre 2011 12:51
insomma...il K27 aveva 206CV a 6000 giri...solo con la mappa e camme non si fanno [SM=g27988]






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Alex DQ
00martedì 6 dicembre 2011 13:47
Bella quella foto , mi sembra di ricordare che me l'hai già mostrata tempo fa [SM=g27985] io sono partito dalle basi che mi ha lasciato Kramer e sto andando oltre , se questo può valere qualcosa parto da oltre i 210 CV , e secondo te su cosa andavano a lavorare quelli della RD? stroker a 84mm, cammes , collettori e centralina , direi che partendo dai 170 Cv del 2.5 sono plausibili 206 ..
Secondo te?
Quelli della Alpina so quasi per certo che modificavano la forma delle camere di combustione e di conseguenza i pistoni fatti su specifiche (ma avevano BMW dietro) come forse l'Hatrage , la RD non credo avesse tali agganci [SM=x1127339]
nic65
00martedì 6 dicembre 2011 14:02
guarda che nel K27 da 206 CV cambiavano anche pistoni,RDC , lavoravano la testa,oltre a lavorare su volano ed accessoristica....
hai detto Tu che RD cambiava solo mappa e camme...non io [SM=g27987]
credo che Kramer non abbia inventato nulla di nuovo,RD lo faceva 20 anni fa',cosi' come Alpina , Hartge ed altri

P.S. l'immagine viene dalla scansione del catalogo che Pavoncelli mi spedi' oltre 20 anni fa'
MrAsp
00martedì 6 dicembre 2011 19:59
Che discussione interessante!!

Chissà cosa facevano al B20 per portarlo a 160cavalli!
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