00 12/10/2011 23:06
Ciao
Io sono Federico, abito vicino Imola, appunto ho una BMW 325 ix 2 porte dell'86, l'ho fatta a metano un po' per i consumi e un po' perchè non potrei proprio girare in centro.
L'impianto a metano l'ho fatto io seguendo tutte le istruzioni del kit di montaggio nell'officina di un mio amico meccanico e la macchina ha funzionato alla perfezione per 2 anni, poi è iniziato questo problema.
Voglio provare a seguire il tuo consiglio di verificare con l'oscilloscopio i segnali dell'1 della bobina e dei sensori (che però sono nuovi di zecca).
Purtroppo l'ultima volta che l'ho portata da un elettrauto è andata sempre benissimo, l'ha tenuta in moto mezz'ora senza che si sia mai verificato il problema, è difficile trovare un problema quando non viene fuori... poi sono tornato a prenderla e dopo un ora che ero per strada si è spento il motore e sono rimasto al bordo della strada.
Questa sera ho provato a staccare i fili dell'impianto a gas che vanno alla bobina per fare una prova, la macchina si è accesa ho fatto un km e poi mi si è spenta in mezzo alla strada, ho aspettato 5 min ho rimesso in moto e sono tornato a casa...
Se continua così pensavo di portarla a Lourdes [SM=x1127365] ...