nello2750, 30/09/2011 20.52:
Le bielle sono sicuramente lunghe 130 mmm e i pistoni sono fresati sopra (infatti in origine avevano 4 sedi per le valvole) mentre adesso
ne ha' solo 2 un po' piu' grosse.
Ho pero' dovuto fresare la testa di 2mm per avere un giusto rapporto
di compressione.
L'albro a cemme e' di 287°
Di metodi per lo strokeraggio ce ne sono piu d'uno ma normalmente si preferisce fresare il monoblocco poichè fresando la testa cambia la forma della camera di combustione e per eventuali future riparazioni non c'è piu materiale su cui lavorare , io cmq ho optato per l'albero da 84 M52 e bielle da 130 sempre M52 (piu leggere e resistenti
) in maniera da non dover toccare i piani, la compressione viene 10.8 senza toccar nulla e cosa non da poco oltre 2800 cc
Quello che ho sotto ora invece è fatto con l'albero ETA da 81 e piani modificati (monoblocco)