00 02/04/2011 19:20
Re:
3xe30, 22/03/2011 23.36:

beh, nel tuo caso credo allora sia chiaramente un problema meccanico... Ovviamente, non critico la tua scelta di trasformarla in manuale, ma considera che le parti più "problematiche" ( cioè più costose ) sono proprio i motori: se i tuoi sono buoni, come mi pare di capire, potrebbe essere un peccato non mettere a posto la meccanica! Per una normale calibratura, in bmw, prendono circa 100 euro. Poi magari, se c'è qualche pezzo da sostituire i prezzi non sono affatto elevati ( a me il braccetto curvo del rinvio, che ra da sostituire, m'è costato una ventina di euro, nuovo ). Sei andato per il preventivo?
ps: posso chiederti di che zona sei? ...dalle mie parti, catania, ce n'è una manuale rottamata e sembra in buone condizioni... [SM=g27988]




il preventivo lo ho fatto, 700 euro

a me si è piegato il braccio, più parte la "scocca" che tiene il perno rotante, (risolvibile con una piastra fatta in casa o con dei kit che vendono in ebay.de).

Ma a me le agricolate non piacciono, un nuovo motore non lo monto visto che era stato fatto lo stesso identico lavoro 6 anni fa in conce bmw, e altri soldi non glieli regalo..

poi ho già una bellissima cabrio come nuova pre restyling..

questa è grandinata, idroguida da cambiare, centralizzata andata, versione post 90,,,

praticamente un cesso da corsa [SM=g27987]

per rimetterla a posto come si deve, facendo quasi tutto io (carrozzeria a parte) partono 3500 euro
e su un 318 92' per il momento non vale la pena.


per il momnento voglio solo che funzioni in manuale e che si chiuda lo sportello.