00 18/03/2011 13:22
ANCH'IO!
Allora: per la centralizzata non saprei dirti.
Riguardo la capote ho avuto lo stesso identico problema il mese scorso!!! La mia è identica alla tua, 318 del '92.
Mi era già successo una volta un anno fa: mi è rimasta a metà in fase di apertura, senza rumori strani di alcun tipo, all'improvviso ( tra l'altro, avevo fatto calibrare la meccanica in assistenza bmw appena un paio di settimane prima! ) L'ho portata dall'elettrauto così com'era e quello l'ha sbloccata dando dei colpetti di martelletto all'interno del vano capote, alla base del copricapote. Per magia quella volta si sbloccò!
Il mese scorso, invece, non avevo la possibilità di viaggiare aperto quindi ho dovuto ricorrere al sistema d'emergenza per sbloccare e chiudere a mano: non l'avessi mai fatto, perchè adesso devo portarla in bmw per ripristinare il sistema elettrico ( accertato ), cosa che francamente non sapevo, pensando si potesse ripristinare autonomamente.
Ancora non l'ho messa a posto, tuttavia, secondo me, il problema è esclusivamente elettrico: i sintomi sono quelli, cioè di un contatto che viene a mancare di botto. Secondo me potrebbero essere i "microinterruttori" che attivano i motori. Forse non fanno bene contatto...
PS: la capote è solo elettromeccanica, che io sappia: non ci sono parti idrauliche. [SM=g27988]