Fanzo88, 23/04/2011 16.50:
buona sera a tutti...
sono da poco sul forum ma è da tanto che posseggo un 320i del 86 M tech...
volevo qualche info da alex Dq che vedo molto attivo sul fatto dei differenziali....
sto impazzenda perchè l'anno scorso mi si è rotto completamente il differziale originale...insieme all'auto mi avevano dato un autobloccante ma pure quello era rumorosisismo...
dopo aver rifatto satelliti e planetari tutti e dico tutti i cuscinetti e paraoli una volta rimontato non conoscendo la quaote di montaggio ma lasicando qualche decimo tra pignone e corona l'ho richiuso...
il rumore continuava......
no ho comprato un'altro originale.....questa primavera però vorrei rimettere questo famoso AUTOBLOCCANTE......
chi mi sà dire dove sbaglio? qualcuno possiede le quote di montaggio per essere sicuro di aver lasciato gli spazi giusti?
GRAZIE MILLLLEEEEEEEEE
Salve Franzo88, per cominciare a farmi un'idea , di che modello stiamo parlando? 188mm o 168mm ?
Quando hai revisionato il tuo differenziale sostituendo praticamente tutto ( di solito satelliti e planetari non si cambiano ma si vede che era veramente messo male
) ovvero 2 cuscinetti conici sul pignone piu un paraolio e 2 cuscinetti conici sui mozzi di uscita con 2 paraoli , hai sostituito anche i riscontri dei ciscinetti vero?
Sui differenziali BMW la regolazione del gioco tra pignone e corona si ottiene dal serraggio del pignone , dipendente dal modello di differenziale , se non si sà la quota di serraggio bisogna montarlo e mettendo l'olio colorato si vede rismontandolo dove i denti lavorano, se in punta o in coda o in centro, naturalmente deve lavorare in centro
ma comunque il fatto di avere un gioco corona pignone errato non porta rumorosità , al massimo il "clock clock" classico facendo avanti indietro e dopo la rottura di un dente del pignone
sicuramente il gioco non era l'unico problema .
Per montare il modulo bloccante nel nuovo diff , la prima cosa è che abbiano la stessa dimensione ... poi grandi problemi non ce ne sono