e30forever, 01/03/2011 17.22:
anch'io vorrei capire bene che lavori hai fatto con esattezza...sopratutto per gli 8000 giri
Il motore (come il resto dell'auto da dove io ho cominciato) l'ha allestita a tempo perso un preparatore tedesco di nome Kramer, era il suo giocattolo per girare ad Hockennheim , poi è caduto in moto sempre in pista e la moglie gli ha tolto le chiavi dei mezzi
diciamo che per avere 74 anni ne faceva di danni
comunque forse anche per la sua età non ha avuto nessun problema a dirmi i lavori fatti sulla macchina
e tutt'ora ci sentiamo via mail di frequente poichè sto facendo un'altro motore seguendo i suoi preziosi consigli
L'albero è un ETA alleggerito ed equilibrato assieme al volano (5Kg) i pistoni sono gli originali B25 modificati nella parte inferiore e di conseguenza alleggeriti, le bielle sono di un motore M52 (piu leggere ma piu resistenti) testa con condotti maggiorati e un porting totale fra testa collettori e corpo farfallato originale alesato a 66mm , camme 288', centralina su misura ,collettori 632 in inox fatti su misura come il resto della scarico e tante altre cosette
ora sto facendo un altro stroker con albero da 84 da M52B28 riportando tutti i mods di kramer e altro