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piu cv al 316i

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    Massimo_cv
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    Città: ALGHERO
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    00 14/01/2011 12:49
    Ciao ragazzi mi sono presentato da poco...
    volevo montare al mio 316i m40 il diff 4.10 del 318i perche quello originale da 4.27 è troppo corto in autostrada a 4000rpm sono a 130 per non perdere un po di ripresa pensavo di dargli un paio di cv in piu, la mia è senza cat, qualcuno di voi ha mai provato a eliminare il silenziatore centrale, quello che sta al centro della macchina? [SM=x1127332] cambia qualcosa?
    grazie ciao
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    nic65
    Post: 1.813
    Sesso: Maschile
    00 14/01/2011 13:05
    io avevo la 318I con l'M40,all'epova feci diverse prove,l'inica degna di nota fu' il collettore 4-2-1 inox e lo scarico completo...abbinato alla mappa....ma non era cmq un fulmine...
    se vuoi ho un motore M40 1800 no kat...intanto raccatti 15CV e un po' di coppia [SM=g27988]
    e da fuori sono identici [SM=x1127315]
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    Massimo_cv
    Post: 9
    Città: ALGHERO
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    00 14/01/2011 13:17
    [SM=x1127351] grazie,si alla fine sarebbe la soluzione migliore di cambiare motore ma lascio girare ancora il 1.6 vediamo come si comporta nel tempo anche perche l'ho tutto rimesso a nuovo, appena preso batteva che sembrava un diesel,
    un altra cosa a 2000rpm la macchina va a strattoni tanto che devo o accelerare a fondo o scalare marcia ma mi sembra di aver capito che è un difetto comune dell'e30 giusto [SM=x1127340]
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    nic65
    Post: 1.813
    Sesso: Maschile
    00 14/01/2011 13:39
    e perchè mai dovrebbero fare quel difetto?....
    io avrei anche una Touring 1800...a 270000 km non lo fa' ancora..devo apsttare ancora un po'? [SM=g27987] ...
    chiaramente scherzo,potrebbero essere piu' cose....
    magari misuratore massa aria [SM=g28000]
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    Massimo_cv
    Post: 9
    Città: ALGHERO
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    00 14/01/2011 17:09
    Infatti mi sembrava strano [SM=x1127364] e poi mi consuma tropp benza...puo darsi che devo regolare il co2? ha 174milakm
    gli strattoni poi sono aumentati anche da quando gli ho montato il servo che l'ho preso da un 6cil [SM=x1127339]
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    nic65
    Post: 1.813
    Sesso: Maschile
    00 14/01/2011 17:39
    il servo non aggiunge strattonamenti..
    il CO se lo fai non sarebbe male...
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    dom_11
    Post: 14
    Città: CASTELLANETA
    Età: 36
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    00 15/01/2011 13:21
    ma m40 di che hanno è?
    perchè io ho un 316 del 90 il 102cv...e di certo a 130 non sto a 4000rpm anzi arrivai a 180 e andava ancora(capitemi con questa affermazione...andava per modo di dire [SM=g27987] )
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    Massimo_cv
    Post: 9
    Città: ALGHERO
    Età: 35
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    00 16/01/2011 14:41
    [SM=x1127354] sul serio? anche la mia e del 90....in autostrada il motore e sempre su di giri a 160 sono a quasi 5000 [SM=x1127338] a 190 a 5700 ma sto motore gira troppo...
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    Alex DQ
    Post: 432
    Città: TORINO
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 16/01/2011 17:33
    Re:
    Massimo_cv, 16/01/2011 14.41:

    [SM=x1127354] sul serio? anche la mia e del 90....in autostrada il motore e sempre su di giri a 160 sono a quasi 5000 [SM=x1127338] a 190 a 5700 ma sto motore gira troppo...




    Se a 130 4000 giri paiono in effetti (che poi è da vedere [SM=g27988] ) tantini , a 190 5700 ci stanno , in effetti è pur sempre un 1600 ... io ho un 2700 e i giri son piu o meno quelli ...adesso [SM=x1127330]
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    Massimo_cv
    Post: 9
    Città: ALGHERO
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    00 17/01/2011 23:09
    chissa che ripresa che deve avere [SM=x1127356]
    in questo periodo sto lavorando a torino magari un giorno ci si puo beccare
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    Alex DQ
    Post: 432
    Città: TORINO
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 19/01/2011 00:01
    Re:
    Massimo_cv, 17/01/2011 23.09:


    in questo periodo sto lavorando a torino magari un giorno ci si puo beccare



    Di sicuro la K27 la riconosci [SM=x1127360]

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    peterpan61
    Post: 25
    Città: ROMA
    Età: 62
    Sesso: Maschile
    00 20/01/2011 10:10
    fai qualche lavoretto agli alberi a cammes, lucidi i condotti di aspirazione, centralina e vai. Nel 93 avevo un 320 e30 al quale ho fatto questi lavori, ebbene ho guadagnato tanto che in alcuni tratti dell'autostrada RM-NA in salita (prima dell'uscita di Caianello)salivo a 200 cosa che ora non riesco a fare con un 200 kompressor da 192 cv.
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    peterpan61
    Post: 25
    Città: ROMA
    Età: 62
    Sesso: Maschile
    00 20/01/2011 10:14
    con il 320 is è un altro pianeta poi
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    nitro50
    Post: 84
    Città: SEREGNO
    Età: 38
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    00 16/02/2011 02:13
    Mi aggiungo alla richiesta.
    Sto pensando di prendere una 318i M40 ma so già che i 115cv che ha non mi basteranno (sono abituato al TSI VW e all' S14 del mio 320is [SM=g27987] ), percui chiedo se c'è qualche modifica "segreta" che dia un po di cv.
    io avevo pensato a:
    -filtro a cono (anche se temo sia inutile, ma per 20 euro...)
    -chip che vendono sulla baia tedesca "+10hp"
    -camme schrick 276°
    -collettori scarico (a proposito, M40 e M42 sono compatibili? dove li trovo quelli sportivi?)

    Penso che quasi 15cv totali si riescano a prendere, giusto?

    Altrimenti conviene prendersi un M42 a 500 euro e direttamente montare quello [SM=x1127358]
    [Modificato da nitro50 16/02/2011 02:14]
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    nic65
    Post: 1.813
    Sesso: Maschile
    00 16/02/2011 09:19
    vai di M42 [SM=g28002] ...l'M40 è nato per andare tranquillo...
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    nitro50
    Post: 84
    Città: SEREGNO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 30/11/2011 02:06
    riuppo perchè ho scoperto che si può strokerare il motore M40/M42 con l'albero da 88mm del motore M47 (320d 136cv), è perfettamente compatibile (c'è solo da ricavare l'incavo per la chiavetta che tiene la corona dentata della distribuzione) ed è pure forgiato (come quello S14 e M42)!!
    Viene fuori un 2.0L circa [SM=x1127313] .
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    nello2750
    Post: 15
    Città: PALESTRINA
    Età: 74
    Sesso: Maschile
    00 30/11/2011 09:26
    Visto che si aumenta la corsa si debbono usare bielle piu' corte.
    Quali ?????
    __________________
    Nello
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    nic65
    Post: 1.813
    Sesso: Maschile
    00 30/11/2011 09:35
    Re:
    nitro50, 30/11/2011 02.06:

    riuppo perchè ho scoperto che si può strokerare il motore M40/M42 con l'albero da 88mm del motore M47 (320d 136cv), è perfettamente compatibile (c'è solo da ricavare l'incavo per la chiavetta che tiene la corona dentata della distribuzione) ed è pure forgiato (come quello S14 e M42)!!
    Viene fuori un 2.0L circa [SM=x1127313] .



    interessante sta' cosa... [SM=g27992]


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    Alex DQ
    Post: 432
    Città: TORINO
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 02/12/2011 11:07
    Re:
    nitro50, 30/11/2011 02.06:

    riuppo perchè ho scoperto che si può strokerare il motore M40/M42 con l'albero da 88mm del motore M47 (320d 136cv), è perfettamente compatibile (c'è solo da ricavare l'incavo per la chiavetta che tiene la corona dentata della distribuzione) ed è pure forgiato (come quello S14 e M42)!!
    Viene fuori un 2.0L circa [SM=x1127313] .




    In casa BMW queste cose sono all'ordine del giorno , non c'è da stupirsi [SM=g27988]ne sto facendo proprio 2 di questo tipo [SM=g27989] bisogna solo farsi bene i conti dell'ingombro del sistema , come giustamente dice nello , se aumenti la corsa mantenendo il monoblocco dovrai recuperare le altezze o dai pistoni o dalle bielle , se poi rimani piu basso come nel caso dello stroker 2700 dell'M20 puoi abbassare il piano del monoblocco , di solito cercando anche su serie differenti e piu recenti la quadra si trova altrimenti l'unica sono le componentistiche fatte su specifiche, sul 4 cilindri non sono ferrato [SM=g27995] .
    P.S. tieni anche conto che poi l'elettronica originale di gestione difficilmente andrà ancora bene [SM=g27994]