BMW E30 - Il forum Punto di incontro di tutti gli appassionati e possessori di questa splendida vettura

318i/4 vs 320ì/6

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Hermann72
    Post: 6
    Città: BASSANO DEL GRAPPA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 07/01/2011 00:34
    Un 318 1800 del 1988 dovrebbe avere motore M40 (almeno penso)con la distribuzione a cinghia vero ?
    Gentilmente avete qualche info su questo motore ? Affidabilità, reperibilità ricambi ecc .. [SM=x1127332]

    Grazie
    Ciao
  • OFFLINE
    nic65
    Post: 1.813
    Sesso: Maschile
    00 07/01/2011 09:17
    Ciao,
    a parte la cinghia che va fatta ogni 40000 l'M40 è molto affidabile,sulla mia(ex [SM=g28000] ) Touring è a quota 270000 ancora intonso,
    a mio avviso è pero' un motore un po'bolso...abbastanza economico come consumi, ma ruvido nel funzionamento e senza acuti....
    per i ricambi trovi tutto e di piu' dappertutto ed a prezzi di saldo..io ne ho anche uno di scorta [SM=g27993]
    [Modificato da nic65 07/01/2011 09:18]
  • OFFLINE
    MrAsp
    Post: 599
    Città: CHIETI
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 10/01/2011 19:32
    Re:
    Hermann72, 1/7/2011 12:34 AM:

    Un 318 1800 del 1988 dovrebbe avere motore M40 (almeno penso)con la distribuzione a cinghia vero ?
    Gentilmente avete qualche info su questo motore ? Affidabilità, reperibilità ricambi ecc .. [SM=x1127332]

    Grazie
    Ciao



    Ero convinto che l'40 fosse a catena! [SM=g27995]



    Alex DQ, 12/29/2010 1:13 PM:

    MrAsp, 28/12/2010 23.06:




    Per capirci, a limitatore prendo quasi 60 in I, 100 in II, 150 in III, 200 in IV e quasi 250 in V.

    Che mi dici, lunghetto eh?
    [SM=x1127315]




    Bè... piu o meno sulla K27 le rapportature sulle marce sono molto simili, ma monto il 4.10 e ...cambio sugli 8000 [SM=x1127358]

    Fossi in te il differenziale lo farei il prima possibile, è un lavoro estremamente piu veloce che toccare il motore e ti permetterebbe di usufruire al meglio anche la motorizzazione che hai ora , e poi a meno che tu non abbia (come me [SM=x1127320] ) idee malate per il futuro , scelto un buon rapporto come potrebbe essere il 3.73 o il 3.91, anche con il motore nuovo non lo tocchi piu [SM=g27988]




    Beh, ma con il motore nuovo verrà adeguato anche il resto. [SM=g27987]

    Ora come ora ho le mani legate: mi tocca tenerla in vita con le flebo.

    __________________________________

    Un pieno di BluSuper: circa 70€
    Un treno di Avon "ZV3": circa 240€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!!
  • OFFLINE
    alano987
    Post: 139
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    00 16/03/2011 18:21
    Ho una 320i cabrio 6l e una 318 sempre cabrio 318..

    per la guida sportiva non so dire niente in quanto guido come un nonnetto.

    Per la guida di tutti i giorni è sicuramente meglio la 318. ma il motore lo trovo molto ruvido (forse unico difetto), che l'M20 non ha.
    consumi a parte trovo sicuramente meglio il 320.
2