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Filtro aria

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    Dr. Brady
    Post: 191
    Città: ROMA
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    00 29/10/2010 07:41
    [SM=g27987] HollllllllAAA!!! [SM=g27987]
    essendo arrivato il momento della sostituzione filtro aria [SM=x1127332] (+25mila km..,daily car) mi chiedevo,girando in rete, se sulla mia giardinetta ci mettessi un filtro conico o a pannello-sportivo [SM=g27989] , potrebbe essere cosa buona? [SM=x1127338]
    ho trovato prezzi pari al filtro regolare/originale.. [SM=x1127340]

    quali sono le vostre esperienze??

    grazie mille a tutti! [SM=x1127358]
    dr. Brady [SM=x1127334]
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    MrAsp
    Post: 599
    Città: CHIETI
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 29/10/2010 11:12
    Potresti mettere un pannello: dura praticamente in eterno dato che invece di cambiarlo devi solo pulirlo e in alcuni casi oliarlo, e assicura una minore resistenza al passaggio dell'aria.

    A livello di prestazioni guadagni praticamente niente, ma di certo male non fa.


    Un'aspirazione diretta con filtro conico la lascerei perdere: se il cono non è posizionato in maniera ottimale rischia di pescare aria calda dal vano motore e quindi mortificare le prestazioni del motore.
    Aumenterebbe poi la rumorosità di aspirazione del motore.


    Curiosità: quali filtri sportivi a pannello trovi allo stesso prezzo di quelli normali?
    HO sempre visto prezzi decisamente più alti.
    __________________________________

    Un pieno di BluSuper: circa 70€
    Un treno di Avon "ZV3": circa 240€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!!
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    nic65
    Post: 1.813
    Sesso: Maschile
    00 29/10/2010 16:25
    metti un filtro di quelli in spugna ,ma da mettere al posto dell'originale...poi tu hai anche il gas [SM=g27988] ...
    cono?...solo quello gelato [SM=g27987]
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    Dr. Brady
    Post: 191
    Città: ROMA
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    00 31/10/2010 17:13
    il gpl ha bisogno di meno aria o più? o è uguale? [SM=g27995]
    quali sono quelli di spugna?
    "esempiami"! [SM=g27990]

    GRAZIE!

    ps. x MrAsp: nel mio vano motore c'è spazio e tanta aria fresca in più con soli 4 cilindri..credo che scaldi meno del 6 cilindri...
    [SM=g27989] [SM=g27990]
    [Modificato da Dr. Brady 31/10/2010 17:15]
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    nic65
    Post: 1.813
    Sesso: Maschile
    00 01/11/2010 15:33
    cgi.ebay.co.uk/K-N-Air-Filter-BMW-3-Series-E30-316i-F-I-33-2059-/120449169610?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item1c...
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    MrAsp
    Post: 599
    Città: CHIETI
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 02/11/2010 22:03
    Re:
    nic65, 11/1/2010 3:33 PM:

    http://cgi.ebay.co.uk/K-N-Air-Filter-BMW-3-Series-E30-316i-F-I-33-2059-/120449169610?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item1c0b5478ca




    E' un filtro a pannello K&N (ottima marca) e il prezzo non mi sembra neanche troppo elevato (verifica il cambio).

    Nel vano motore sembra che ci sia tanta aria fresca, ma purtroppo non è così.
    Le nostre e30, peraltro, hanno un buon sistema di aspirazione, con un tubo che pesca l'aria direttamente da dietro il faro sinistro.

    Personalmente non modificherei troppo quel layout.
    __________________________________

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    Alex DQ
    Post: 432
    Città: TORINO
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    00 02/11/2010 22:13
    Re: Re:
    MrAsp, 02/11/2010 22.03:




    E' un filtro a pannello K&N (ottima marca) e il prezzo non mi sembra neanche troppo elevato (verifica il cambio).

    Nel vano motore sembra che ci sia tanta aria fresca, ma purtroppo non è così.
    Le nostre e30, peraltro, hanno un buon sistema di aspirazione, con un tubo che pesca l'aria direttamente da dietro il faro sinistro.

    Personalmente non modificherei troppo quel layout.




    Appena riesco posto le foto delle modifiche all'aspirazione fatte alla K27 [SM=g27988]
    cambiando discorso, Mich ti sta cercando da 3 o 4 giorni [SM=x1127341] fai un salto sul BYCI [SM=g27988]