BMW E30 - Il forum Punto di incontro di tutti gli appassionati e possessori di questa splendida vettura

differenziale

  • Messaggi
  • OFFLINE
    dany75v
    Post: 39
    Città: ROMA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    00 05/03/2010 21:12
    ciao a tutti .
    parliamo di differenziale,il mio ha preso gioco !
    esiste il modo se lo smonto ,magari con degli spessori di recuperare anche se poco il movimento che fa a vuoto?
    differenziale standard 4.27.
    grazie ragazzi, aspetto notizie.
  • OFFLINE
    MrAsp
    Post: 599
    Città: CHIETI
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 06/03/2010 00:57
    Re:
    dany75v, 3/5/2010 9:12 PM:

    ciao a tutti .
    parliamo di differenziale,il mio ha preso gioco !
    esiste il modo se lo smonto ,magari con degli spessori di recuperare anche se poco il movimento che fa a vuoto?
    differenziale standard 4.27.
    grazie ragazzi, aspetto notizie.




    Non ne ho la certezza, ma sono quasi sicuro che aprendo il differenziale sia possibile revisionarlo e farlo tornare come nuovo. [SM=g27987]

    Magari basta cambiare un cuscinetto!
    __________________________________

    Un pieno di BluSuper: circa 70€
    Un treno di Avon "ZV3": circa 240€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!!
  • OFFLINE
    nic65
    Post: 1.813
    Sesso: Maschile
    00 06/03/2010 23:22
    difficila dare una risposta senza sapere dove ha gioco...cmq le revisioni sono possibili...ed i rasamenti per recuperare eventuali tolleranze non sono introvabili...pero' andrebbe visto..
    una info....dove ha preso gioco?...senti il toc quando molli la frizione?....il giunto in gomma sul'albero di trasmissione è sano?
  • OFFLINE
    Pelly82
    Post: 90
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    00 08/03/2010 09:54
    Prova a cambiare il giunto magari è solo quello. Se così però non è, bisogna aprire il differenziale e farlo revisionare.
  • OFFLINE
    dany75v
    Post: 39
    Città: ROMA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    00 08/03/2010 21:50
    si sento il toc ,il sostegno in gomma è nuovo.
    io nn mi ricordo dove...in che documento o sito web, ma avevo trovato delle spiegazioni che in base a come i denti del differenziale si segnavano uno con l'altro ti spiegava come mettere gli spessori.
    non mi ricordo dove l'ho visto.
    smemorato.
    altra cosa se volessi controllare il semiasse per rimuoverlo devo toglire la serie bulloni sul differenziale e sull'altro lato il dado grande del mozzo?
    poi si sfila?
    no abs!
    ciao ciao
  • OFFLINE
    dany75v
    Post: 39
    Città: ROMA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    00 08/03/2010 22:13
    a meno che nn è un semiasse che ha gioco.
    avevo questo problema.
    poi un anno fa ho cabiato il motore l'albero il cambio e il differenziale il tutto da strumento segnava 120000 km, il problema è lievemente migliorato ma c'è ancora.
    la prova che ho fatto è questa:
    ho straccato l'albero sul differenziale, poi con le ruote a terra muovendo la giunzione anteriore del differenziale a sinitra e destra ha del movimento a vuoto prima che si ferma perchè le ruote a terra fanno da blocco.
    non so se riesco a spiegarmi bene....!
    posso provare a prendere su ebay 2 semiasse!
    e provo?
    altrimenti è il differenziale...!
    altre cose nn credo!
    ciao e grazie.
  • OFFLINE
    Pelly82
    Post: 90
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    00 10/03/2010 14:12
    Lascia perdere, portalo a revisionare...
    Il differenziale ha delle tolleranze da rispettare e se gli viene fatta una manutenzione "fai da te" rischi di stararlo e rompere la coppia conica...