Già che si parlava di contachilometri che non vanno, posto qui:
il mio tachimetro ha iniziato a funzionare male, nel senso che appena accesa la macchina non funziona, poi, dopo qualche chilometro e con la macchina che inizia a scaldarsi, inizia a oscillare per poi funzionare normalmente.
Dubito che sia colpa del bulbo nel differenziale, e credo invece che le vere colpevoli siano le batterie del SI, che non funziona ormai da anni, in quanto anche il termometro dell'acqua ogni tanto indica quello che vuole lui, ovvero una temperatura più bassa del normale.
Ho provato a smontare il quadro strumenti ma mi sono bloccato una volta arrivato al quadro strumenti vero e proprio: svitate le viti che fermano le staffe nella parte superiore, il quadro rimane lì, come se le staffe fossero incollate... devo solo farmi coraggio e tirare come un dannato, oppure quelle staffe effettivamente devono rimanere lì e va svitato qualcos'altro?
E soprattutto, una volta arrivato alla scheda del SI, sperando che non sia troppo rovinata, quali batterie devo comprare?
Immagino che delle normali batterie al litio non vadano bene...
grazie!
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Un pieno di BluSuper: circa 70€
Un treno di Avon "ZV3": circa 240€
Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!!