Ciao , io sono il padre di questo argentano disperato dall fatto che la macchina non parte.
Fino a 20 anni fa era questo il mio mestiere in argentina, soltanto que non ho fatto esperienza con queste automovili con iniezione e centraline, allora aggiungendo il fatto di non essere presente al momento dello smontaggio mi trovo con poche info.
Pero la messa in fase e tutto il resto non ha cambiato per niente con gli anni. Forze sono io quello che ha cambiato sono piu vecchio e faccio fatica a trovare il foro del volante .Per quello , con molta cura ho posizionato il pistone n° 1 nell PMS,contollando a vista che il segno della poleggia albero motore combaccia con il segno fisso.
Poi ho messo l'albero a camme in fasse ,bilanciando le valvole del cilndro N ° 6 ,quindi ero sicuro di avvere chiusse le valvole del cil N ° 1, e combacciava tutto questo con i segni di refferimento .
Certamente che quest'operazione l'ho fatta con la testa fuori del motore. Doppo diche ho maontato testa e cinghia.
Ho scoperto subito dopo di non avvere controlato la fasse del albero distribuitore di corrente.
Era propio a 180 °, non riuscendo a tirarlo fuori perche molto attacato ( or secco )ho pensato bene (?, mmm) a cambiare soltanto i cavi delle candele in modo di metergli in fasse .Svagliando ancora ,perchè dopo ho capito della presenza del sensore dentro del distribuitore. Allora con molta calma ho smontato ancora la cinghia per mettere in fasse il suo albero , somontando anche il distribuitore , pulendo i contatti e apprfitando di averlo in mano l'ho fatto girare a mano ,con la alimeentazione di corrente e togliendo anche il cavo della bobina, lasciandolo vicino a maza ho comproato che la corrente cè e anche in fasse.
Già con le p....girate a 14000 rpm, ( e la schiena a pezzi ),mi viene da pensare , che a: la corrente e pobera , e sull giallino- celeste, b:che non mi sia acorto se per caso quest'inietori non siano in fasse ?, c : che mio figlio debe cambiiare mecanico , ( oppure padre ?)
N:B: già con le p....sbiellate propio, gli ho dato un colpetto di starter (sprai avviatore di motori ), e il schemo a fatto finta di partire ,cosa che si a fatto due tre volte ,sempre uguale , mai un'splosione di furi fasse ,sempre a datto il senso di volere partire normalmente, Allora , se qualcuno di voi si ha fatto coraggio a leggere tutto questo , forse ha capito dobe controllare adesso.
Io personalmente controlerei la compresione ,( no sisa mai ), debo comprare un compresometro , e vai.....
sperando in bene , per dare sodisfazione a tutti noi ,particolarmente a voi ,vi ringrazio sinceraamente per la collaborazione Grazie Carlos Caceres
Qualsiasi info è utile.
GALLINA VECCHIA FA BUON BRODO.