00 28/09/2007 12:56
Secondo passo fatto! Cambio gomme convergenza e varie con conferma ufficiale che la campanatura delle ruote posteriori sulle nostre e30 non si può fare! Mi sto quindi adoperando per sistemare l'assetto posteriore da un Bravo meccanico d'altri tempi, quelli cioè che non si limitano ad ordinare pezzi e sostituirli ma lavorano sul problema per riparare e sistemare quanto ancora riparabile e, dato il problema evidenziato dal gommista (la ruota posteriore dx è, causa fosso preso con allegria... aperta verso l'esterno non nella parte bassa ma al centro verso l'anteriore dell'auto) proveremo a lavorare direttamente sul braccetto per riaddrizzarlo. Spero quindi di risolvere anche questo inconveniente e pongo una domanda: per cambiare il/i cuscinetto/tti del differenziale ruota post dx (la stessa), il meccanico/carrozziere che mi ha sistemato l'auto dopo l'incidente sostiene che la cosa da lui è fattibile... devo raccomandargli qualcosa o è necessario un intervento in bmw per quel che concerne un macchinario specifico?
E ancora un ultimo quesito, volendo metter mano per la rimessa in funzione, alla centralizzata, visto che il 'motorino' funziona (si sente e ogni tanto funziona), dove sta lo stesso esattamente e cosa devo aprire per verificare se c'è qualche filo difettoso? Immagino il pannello per primo ma poi dall'altro capo dove arrivano i fili e quali sono quelli della centralizzata?
lo so, sto diventando noioso... ma voglio finire con questo strazio! Grazie ancora a tutti!
gian martino figoni