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elaborazione 320i cabrio.

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    alano987
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    Sesso: Maschile
    00 27/04/2007 15:33
    ciao.
    questa estate mettero da parte i soldi per elaborare questa macchina...
    volgio che rombi parecchio, e che arrivi magari a 150 cavalli.
    Le modifiche le vorrei fare tutte omologate, ma non so come fare??
    se compro pezzo omologati basta che li monto ed è finita lì?? o bisogn fare altre cose?

    per la macchina avevo in mente:

    filtro, scarico completo e un bel terminale(anche collettore di scarico e se possibile d'aspirazione).
    molle rebassate, + se necessaria barra duomi e/stabilizzatrice)

    Centralina (magari questa più avanti)
    cerchi il lega con gomme ribassate, che stiano a pelo con il passaruota.


    voi, per il motore che pezzi mi condigliate.
    di buono e omologato danno i SUpersprint, voi li conoscete???
    come pezzi cosa montereste??
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    nic65
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    00 27/04/2007 17:34
    beh una ventina di cavalli in piu non sono irragiungibili anche se devi cacciare un po' di grano....lo scarico dovrai montarlo completo di collettori,se ne trovano di Supersprint,ma anche di altre ditte come CSC o similari....la centralina è un passo obbligato per avere un po' piu' di brio ed adeguare lo scarico....a questo punto forse una decina di CV li hai presi.....
    per averne di ulteriori una rivisitata alla testa(condotti e assi a camme)devi farla,
    scusa ma trovare un bel 2500 no eh?hai 171 CV e tanta coppia(con la stessa estetica del vano motore [SM=g27988] )
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    alano987
    Post: 139
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    00 27/04/2007 19:11
    Re:

    Scritto da: nic65 27/04/2007 17.34
    beh una ventina di cavalli in piu non sono irragiungibili anche se devi cacciare un po' di grano....lo scarico dovrai montarlo completo di collettori,se ne trovano di Supersprint,ma anche di altre ditte come CSC o similari....la centralina è un passo obbligato per avere un po' piu' di brio ed adeguare lo scarico....a questo punto forse una decina di CV li hai presi.....
    per averne di ulteriori una rivisitata alla testa(condotti e assi a camme)devi farla,
    scusa ma trovare un bel 2500 no eh?hai 171 CV e tanta coppia(con la stessa estetica del vano motore [SM=g27988] )



    dici che potrei montare il 2500 sulla mia e30 320i e omologarlo????
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    !MUZZO!
    Post: 323
    Città: OSOPPO
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    00 27/04/2007 19:12
    io se fossi in te farei solo scarico e centralina... comunque interventi abbastanza sobri perchè sarebbè peccato manomettere troppo la cabrio
    Tremate.. il 6 cilindri sta arrivando...

    skype: MUZZO87
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    alano987
    Post: 139
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    00 27/04/2007 19:15
    e come filtro??

    pardon questa è la mia prima macchina.
    ho appena la patente da un mese... e in fatto di modifiche non sò molto ancora.
    ma si possono cambiare anche i collettori di aspirazione??
    io guardo in giro per google e vedo che si parla di centraline varie che tirano su 13cv.
    poi con scarico, filtro, pensavo che ai 150 totali mi sarei avvicinato.
    Modificato da alano987 27/04/2007 19.24
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    !MUZZO!
    Post: 323
    Città: OSOPPO
    Età: 36
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    00 27/04/2007 22:51
    la centralina aiuta molto ma vai a spendere 500-600 minimo per un lavoro fatto bene. Per lo scarico prova a dare un okkiata anche alla remus... costucciano un po ma sono molto belli e di ottima qualità.. se ti interessa roba per l'hi fi car dimmi pure che combino roba nuova con buono sconto
    Tremate.. il 6 cilindri sta arrivando...

    skype: MUZZO87
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    alano987
    Post: 139
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    00 28/04/2007 17:22
    Re:

    Scritto da: !MUZZO! 27/04/2007 22.51
    la centralina aiuta molto ma vai a spendere 500-600 minimo per un lavoro fatto bene. Per lo scarico prova a dare un okkiata anche alla remus... costucciano un po ma sono molto belli e di ottima qualità.. se ti interessa roba per l'hi fi car dimmi pure che combino roba nuova con buono sconto



    Devo un pò vedere adesso, prima di tutto i cerchi e gomme ribassate con l'assetto. poi valuto anche il motore...
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    e30forever
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    Città: CASSOLA
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    00 18/01/2008 10:32
    consiglio da un pirla ke le ha provate tutte
    Io ho un 320 cabrio da 6 anni e le elaborazioni le ho provate tutte
    centraline assetto scarico diretto inox (che vendo) filtr aria turboelettrico (kagata pazzesca! troiate che si Fanno)etc. etc ...
    sono giunto ad una conclusione il filtro dell'aria NON SERVE perchè il filtro originale è ottimo per l'areazione, le gomme più grandi tolgono potenza quindi decidi Estetica o Cavalli! ovviamente se non vuoi spendere migliaia di euro altrimenti pui avere entrambe, la centralina diciamo che serve perchè allungauno po le pime marcie a 7000 giri im modo che spingendo più le basse entra in coppia prima, lo scarico diretto te lo sconsiglio vivamente perchè darà qualcosa..... io non me ne sono accorto, ma fa un casino disastroso tanto che a sessanta all'ora le vecchie sui marciapiedi salgono sugli alberi come scimmie!! [SM=x1127321]
    GIUNGO AD UNA CONCLUSIONE KE:
    SE VUOI SPENDERE POCO E SENTRE LA DIFFERENZA METTI LA CENTRALINA E FATTI REVISIONARE L'ALBERO CAMME.
    Poichè il 6 cilindri è sottopotenziato con la centralina il motore si migliora e dicono consumi addirittura qualcosa meno (3 cl su un pieno)
    e l'albero a camme migliora la combustione e fidati assemblato
    alla centralina sul totale di elaborazioni fattibili sono l'80% della resa! [SM=x1127359]
    Bmw e30... solo per pochi.
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    luky4
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    Città: MILANO
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    00 15/03/2011 20:37
    ciao a tutti quanto costa modificare l albero a camme e cetralina?
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    e30forever
    Post: 422
    Città: CASSOLA
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    00 16/03/2011 11:37
    ciao l'albero a camme io ne ho uno che avevo preso nuovo e dovevo mettere sul 325 (che ha la stessa cammatura) della shrick se vuoi te lo vendo.
    cmq i prezzi variano dalla gradazzione io il mio l'ho pagato 350 € dalla germania ma è il grado max di 309°!!! [SM=x1127315]
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    Alex DQ
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    Città: TORINO
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    00 16/03/2011 12:29
    Re:
    alano987, 27/04/2007 15.33:

    ciao.
    questa estate mettero da parte i soldi per elaborare questa macchina...
    volgio che rombi parecchio, e che arrivi magari a 150 cavalli.
    Le modifiche le vorrei fare tutte omologate, ma non so come fare??
    se compro pezzo omologati basta che li monto ed è finita lì?? o bisogn fare altre cose?

    per la macchina avevo in mente:

    filtro, scarico completo e un bel terminale(anche collettore di scarico e se possibile d'aspirazione).
    molle rebassate, + se necessaria barra duomi e/stabilizzatrice)

    Centralina (magari questa più avanti)
    cerchi il lega con gomme ribassate, che stiano a pelo con il passaruota.


    voi, per il motore che pezzi mi condigliate.
    di buono e omologato danno i SUpersprint, voi li conoscete???
    come pezzi cosa montereste??




    Se vuoi un consiglio spassionato lascia perdere [SM=g27995] la cabrio non è una macchina che si addice a preparazioni , deve essere silenziosa e guduriosa per poter essere apprezzata nell'uso, l'unica modifica che mi sento di consigliarti è di swappare un 2500 al posto del tuo 2000, modifica invisibile e alla fine poco costosa rispetto ad aprire il tuo motore , senza contare che su un'aspirato come l'M20B20 è una vera utopia arrivare a 150 Cv senza spendere un patrimonio, figurarsi ai 170 del 2500 di serie [SM=g27988]

    Per quel che riguarda omologare le modifiche.... forse questa è l'utopia piu grande [SM=x1127311] mentre con i cerchi e con l'estetica , tramite nullaosta e omologazione dei pezzi montati (fino ad un certo limite) la cosa è fattibile, per tutto quello che modifica il corpo vettura e le prestazioni del motore è tutto assolutamente ILLEGALE [SM=x1127308] che poi ci sia la nostra italianità che ci salva questo è un'altro discorso, le cose rimangono illegali.
    Nessuno mai andrà a controllarti la fasatura dell'asse a camme come la centralina di una Euro0 o i collettori migrati da una 2500 (che sono identici) ma lo scarico e tutto quello molto visibile è decisamente a rischio [SM=x1127348]
    Negli ultimi periodi per le modifiche reputate "minori" si vede un po di luce al fondo del tunnel... per esempio la barra duomi che fino a poco tempo fa era paragonata ad una gabbia Roll-bar quindi ad una modifica del telaio [SM=x1127339] [SM=x1127340] ora è stata declassata a modifica del reparto ammortizzatori ...come realmente è quindi permessa (avvitata e non saldata e non deve coprire i numeri di telaio), nello stesso tempo però le sanzioni per quelle che vengono ritenute modifiche illegali sono molto aumentate [SM=g27993]
    L'unico vero sistema di farne di turche e di omologare tutto è quello di passare dalla germania ma a parte i costi , anche se non assurdi, si perdono le targhe ... cosa che per i normali amanti delle auto d'antan è una tragedia
    Con questo sistema però ti posso testimoniare che la faccia dei vigili urbani nel momento dell'apertura del libretto non ha prezzo [SM=x1127320] decisamente diversa da quella che avevano al momento in cui ti fermano [SM=g27988]
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    e30forever
    Post: 422
    Città: CASSOLA
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    00 16/03/2011 17:36
    haha ha ha è vero deve essere proprio gudurioso!!! [SM=x1127358]
    Bmw e30... solo per pochi.
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    dom_11
    Post: 14
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    00 20/03/2011 20:15
    mentre cosa si potrebbe swappare su un 316 coupe...mi stanno attaccando le pinze [SM=x1127309]
    pensavo ad un 1.8 16v sarebbe is
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    nic65
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    00 20/03/2011 21:18
    Re:
    dom_11, 20/03/2011 20.15:

    mentre cosa si potrebbe swappare su un 316 coupe...mi stanno attaccando le pinze [SM=x1127309]
    pensavo ad un 1.8 16v sarebbe is


    Swap corretto e consigliato..vai di 16V [SM=g27989] [SM=g27988]


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    Alex DQ
    Post: 432
    Città: TORINO
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 20/03/2011 22:33
    Re:
    dom_11, 20/03/2011 20.15:


    pensavo ad un 1.8 16v sarebbe is




    [SM=x1127358]
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    dom_11
    Post: 14
    Città: CASTELLANETA
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    00 21/03/2011 11:34
    motore ,cambio e cosa?
    dell e36 o dell e30?
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    nic65
    Post: 1.813
    Sesso: Maschile
    00 21/03/2011 12:00
    se trovi una E30...è gia' tutto pronto..dall'E36 è piu' laborioso
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    yvesyves
    Post: 404
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    Sesso: Maschile
    00 22/03/2011 10:51
    -Ciao ,puo gia cambiare il differenziale ,io ho messo un 4.10 ,la
    macchina è piu grintosa ,ti costa pocco . [SM=x1127312]
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    dom_11
    Post: 14
    Città: CASTELLANETA
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    00 23/03/2011 19:54
    ma hai una 316?
    dove lo posso trovare?
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    dom_11
    Post: 14
    Città: CASTELLANETA
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    00 23/03/2011 19:56
    ma anche quello dell e36 va bene?
    4.10 è la misura migliore?
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