alano987, 27/04/2007 15.33:
ciao.
questa estate mettero da parte i soldi per elaborare questa macchina...
volgio che rombi parecchio, e che arrivi magari a 150 cavalli.
Le modifiche le vorrei fare tutte omologate, ma non so come fare??
se compro pezzo omologati basta che li monto ed è finita lì?? o bisogn fare altre cose?
per la macchina avevo in mente:
filtro, scarico completo e un bel terminale(anche collettore di scarico e se possibile d'aspirazione).
molle rebassate, + se necessaria barra duomi e/stabilizzatrice)
Centralina (magari questa più avanti)
cerchi il lega con gomme ribassate, che stiano a pelo con il passaruota.
voi, per il motore che pezzi mi condigliate.
di buono e omologato danno i SUpersprint, voi li conoscete???
come pezzi cosa montereste??
Se vuoi un consiglio spassionato lascia perdere
la cabrio non è una macchina che si addice a preparazioni , deve essere silenziosa e guduriosa per poter essere apprezzata nell'uso, l'unica modifica che mi sento di consigliarti è di swappare un 2500 al posto del tuo 2000, modifica invisibile e alla fine poco costosa rispetto ad aprire il tuo motore , senza contare che su un'aspirato come l'M20B20 è una vera utopia arrivare a 150 Cv senza spendere un patrimonio, figurarsi ai 170 del 2500 di serie
Per quel che riguarda omologare le modifiche.... forse questa è l'utopia piu grande
mentre con i cerchi e con l'estetica , tramite nullaosta e omologazione dei pezzi montati (fino ad un certo limite) la cosa è fattibile, per tutto quello che modifica il corpo vettura e le prestazioni del motore è tutto assolutamente ILLEGALE
che poi ci sia la nostra italianità che ci salva questo è un'altro discorso, le cose rimangono illegali.
Nessuno mai andrà a controllarti la fasatura dell'asse a camme come la centralina di una Euro0 o i collettori migrati da una 2500 (che sono identici) ma lo scarico e tutto quello molto visibile è decisamente a rischio
Negli ultimi periodi per le modifiche reputate "minori" si vede un po di luce al fondo del tunnel... per esempio la barra duomi che fino a poco tempo fa era paragonata ad una gabbia Roll-bar quindi ad una modifica del telaio
ora è stata declassata a modifica del reparto ammortizzatori ...come realmente è quindi permessa (avvitata e non saldata e non deve coprire i numeri di telaio), nello stesso tempo però le sanzioni per quelle che vengono ritenute modifiche illegali sono molto aumentate
L'unico vero sistema di farne di turche e di omologare tutto è quello di passare dalla germania ma a parte i costi , anche se non assurdi, si perdono le targhe ... cosa che per i normali amanti delle auto d'antan è una tragedia
Con questo sistema però ti posso testimoniare che la faccia dei vigili urbani nel momento dell'apertura del libretto non ha prezzo
decisamente diversa da quella che avevano al momento in cui ti fermano