BMW E30 - Il forum Punto di incontro di tutti gli appassionati e possessori di questa splendida vettura

320i 125hp Vs 320i 129hp

  • Messaggi
  • OFFLINE
    MrAsp
    Post: 599
    Città: CHIETI
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 05/12/2006 23:40
    Dopo tanto tempo non sono ancora riuscito a capire che differenze ci sono tra la 125 e la 129 cavalli...
    prima pensavo che fossero diversi i fari, i paraurti e qualche altro piccolo particolare, insieme al motore con l'iniezione Motronic al posto della jetronic e ai rapporti al cambio.
    Di recente però mi è parso di capire che in realtà le cose non stanno così.

    Potrebbe uscire una bella discussione!

    Parola agli esperti e vediamo di sviscerare queste 320i!! [SM=g27988]
    __________________________________

    Un pieno di BluSuper: circa 70€
    Un treno di Avon "ZV3": circa 240€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!!
  • OFFLINE
    nic65
    Post: 1.813
    Sesso: Maschile
    00 06/12/2006 13:22
    la 129 dovrebbe avere anche rapporto finale piu' lungo,per i consumi,ed in effetti mi pare che anche i tempi di accellerazione si fossero un pelo allungati.
  • OFFLINE
    MrAsp
    Post: 599
    Città: CHIETI
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 06/12/2006 18:31
    Da quello che sapevo io, invece, la versione da 129 cavalli aveva i rapporti piu corti, infatti mi pare raggiungesse la vel max in quinta anzichè in quarta.
    è vero però che i tempi di accelerazione erano leggermete peggiori...
    __________________________________

    Un pieno di BluSuper: circa 70€
    Un treno di Avon "ZV3": circa 240€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!!
  • OFFLINE
    nic65
    Post: 1.813
    Sesso: Maschile
    00 07/12/2006 09:11
    le gomme mi pare passassero dalla spalla 60 a 65,gia' quello determinava un allungamento del rapporto
  • OFFLINE
    MrAsp
    Post: 599
    Città: CHIETI
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 07/12/2006 13:19
    Si, hai ragione, le gomme passavano da /60 a /65!
    Non c'è nessuno che ha una 320i 129 che può riportare qualche velocità in rapporto al regime in V marcia?
    La mia fa 80 a 2000 giri.
    __________________________________

    Un pieno di BluSuper: circa 70€
    Un treno di Avon "ZV3": circa 240€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!!
  • OFFLINE
    m@rco60
    Post: 65
    Città: GENOVA
    Età: 63
    Sesso: Maschile
    00 11/12/2006 23:42
    Sbaglio ma i 125 CV non erano catalitici e i 129 sì?
    m@rco60
  • OFFLINE
    MrAsp
    Post: 599
    Città: CHIETI
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 11/12/2006 23:45
    Non sono sicuro che gia i primi 129 fossero catalitici, i 125 di sicuro non lo erano!!

    Probabilmente si poteva scegliere se montare o meno il cat sui 129...
    __________________________________

    Un pieno di BluSuper: circa 70€
    Un treno di Avon "ZV3": circa 240€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!!
  • OFFLINE
    nic65
    Post: 1.813
    Sesso: Maschile
    00 12/12/2006 09:08
    le 129CV italiane non erano Cat...
  • OFFLINE
    cabrioadmin
    Post: 1.056
    Sesso: Maschile
    00 12/12/2006 15:17
    Infatti.. la mia cabrio 320 1989 che è di importazione, ha la catalitica con tanto di maledetta sonda lambda.... oltre ad altri classici accessori nordici come il riscaldamento dei sedili (che d'estate, se non stai attento a premere i pulsanti che lo attivano, te cuoci!) [SM=x1127352] [SM=x1127352]
    ...la va a pochi...
    skype:alboroma
  • OFFLINE
    MrAsp
    Post: 599
    Città: CHIETI
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 12/12/2006 20:50
    Re:

    Scritto da: nic65 12/12/2006 9.08
    le 129CV italiane non erano Cat...



    non credevo...
    strano, alla fine le hanno vendute fino ai primi anni '90!
    __________________________________

    Un pieno di BluSuper: circa 70€
    Un treno di Avon "ZV3": circa 240€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!!
  • OFFLINE
    nic65
    Post: 1.813
    Sesso: Maschile
    00 14/12/2006 09:36
    certo ma il Cat obbligatorio in Italia è da 1/1/93 e BMW offriva l'opzione dal 91 se non erro...anche le E36 italiane del 91 sono non cat....
  • OFFLINE
    sibie30
    Post: 154
    Città: MILANO
    Sesso: Maschile
    00 05/02/2007 15:59
    tra la 129 e la 125 non dovrebbero esserci differenze estetiche: infatti se non sbaglio la 129 fu introdotta con il my 1986, quindi prima del restyling.
    Simonone_E30
    skype Simonone_e30
  • OFFLINE
    rafferox
    Post: 78
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    00 12/05/2007 13:32
    la coppia!


    82 - 85| CV 125 |0-100 10,4|coppia 170nM|Vmax 196| l/100Km 8,7
    85 - 87| CV 129 |0-100 10,8|coppia 174nM|Vmax 197| l/100Km 8,6
    (OO=|||=OO)
  • OFFLINE
    MrAsp
    Post: 599
    Città: CHIETI
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 12/05/2007 14:04
    Avete idea di quanto faccia la 129 cavalli da 0 a 100, e quali siano le prestazioni in accelerazione?

    Avevo un vecchio 4ruote con la prova della 125, che riusciva a staccare un incredibile 8.33 sullo 0-100 e un altrettanto ottimo 29.7 sullo 0-1000 metri.
    Non sono però mai riuscito a trovare nulla della versione 129, se non la prova della touring, che impiegava circa 10 sec e qualcosa sullo 0-100.
    Immagino però che la berlina fosse un pochino più scattante!!
    __________________________________

    Un pieno di BluSuper: circa 70€
    Un treno di Avon "ZV3": circa 240€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!!
  • OFFLINE
    rafferox
    Post: 78
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    00 12/05/2007 15:27
    CV 129 |0-100Km/h =10,8s|(fonte BMW)
    (OO=|||=OO)
  • OFFLINE
    MrAsp
    Post: 599
    Città: CHIETI
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 12/05/2007 16:27
    Re:

    Scritto da: rafferox 12/05/2007 15.27
    CV 129 |0-100Km/h =10,8s|(fonte BMW)



    Si... questo l'avevo letto nel tuo post precedente, mi riferivo a qualche prova di qualche giornale! [SM=x1127337]

    [Modificato da MrAsp 12/05/2007 16.43]

    __________________________________

    Un pieno di BluSuper: circa 70€
    Un treno di Avon "ZV3": circa 240€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!!
  • OFFLINE
    rafferox
    Post: 78
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    00 12/05/2007 18:16
    Ce l'ho (per ora) solo del 125cv e in tedesco (però si capisce lo stesso)

    (OO=|||=OO)
  • OFFLINE
    nic65
    Post: 1.813
    Sesso: Maschile
    00 13/05/2007 09:52
    io ricordo le prove di Quattroruote dell'83 che attribuivano alla prima versione un tempo nello 0/100 di 8,33 che era da primato per la categoria ed anche in assoluto.....
  • OFFLINE
    MrAsp
    Post: 599
    Città: CHIETI
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 13/05/2007 12:52
    Re:

    Scritto da: nic65 13/05/2007 9.52
    io ricordo le prove di Quattroruote dell'83 che attribuivano alla prima versione un tempo nello 0/100 di 8,33 che era da primato per la categoria ed anche in assoluto.....




    Già!
    Allora ricordo bene!!
    Ho anche io quella prova di 4ruote, solo che con il trasloco non so che fine ha fatto purtroppo...
    __________________________________

    Un pieno di BluSuper: circa 70€
    Un treno di Avon "ZV3": circa 240€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!!
  • OFFLINE
    pano68
    Post: 6
    Città: BONDENO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    00 01/05/2009 13:47
    dai dati che conosco?
    la mia 320 cabrio sul libretto ne aveva 127 cavalli cambiando il libretto con le nuove norme ho avuto la possibilità di mettere i cerchi da 15 pollici però di conseguenza da 91 kv è passata a 93 e adesso risultache ha 129 cavalli poco importa! [SM=x1127328]