Salve, ho nuovamente bisogno del vostro aiuto.
Avendo un impianto aria cond. totalmente smontato in attesa di essere rimontato sul mio nuovo 318, sto pensando di aprire il compressore e sostituire i vari o-ring , ma ho qualche perplessità sulla buona riuscita dell’operazione ,e soprattutto sulla necessità , visto che nell’ impianto, prima di essere smontato, c’era ancora il gas originale, quindi presumo non avesse perdite.
Premetto che quasi sicuramente ricaricherò l'impianto con r12 (trovato da un mec che ne ha ancora un pò).
Sarebbe utile per me sapere se il compressore raffigurato sulla seguente pagina
www.behindmatrix.com/e30/fotost/f00689/f00689.htm , è lo stesso del mio ( SS-811PB2 C1811 MEI )del quale ho inserito le due immagini (finalmente ho imparato come si fa)
Questo per avere un’idea di ciò che mi aspetta all’interno del compressore, (se decido di aprirlo) .
Per quanto riguarda il resto dell’impianto, cambierò sicuramente tutti gli o-ring presenti, … a proposito di questo però, vorrei capire quali dei seguenti materiali di o-ring ( nbr, fpm, epdm, hnbr )
www.esska.it/cgi-bin/esska_it/iboshop.cgi?show11130&gclid=CPafr4bvla4CFcGDDg...
sono i più idonei per l’impianto in questione; e se, per la determinazione della loro grandezza, è sufficiente misurare col calibro il tubo sul quale andranno applicati.
Qualcuno di voi ha mai provato ad ordinarli in bmw ? (gli o-ring dell’impianto non quelli del compressore) grazie