FabrizioViola, 23/01/2012 13.52:
come elettronica, sto studiando la megasquirt.
si, è una delle molte alternative , non la più performante ma sicuramente la piu economica
.
Io ci giro normalmente in strada
oltre che in pista , per ora con un motore Stroker da circa 230 Cv aspirato , appena finirò lo stroker turbo ...poi con quello
ma ho dalla mia un'auto Ex tedesca e un libretto da infarto per le forze dell'ordine quindi non mi preoccupo piu di tanto
Non faccio drift per far drift ma è un comportamento dinamico che gia ora non è eliminabile quindi ... diciamo che almeno in rettilineo cerco di andar dritto
Per la turbina ti ripeto che una T4 è esagerata , per sfruttarla dovresti girare a pressioni molto alte e numero di giri elevato cosa che si sposa poco con le tue premesse iniziali (sopratutto meccaniche) oltretutto i calcoli di rendimento volumetrico li ho sempre fatti per il 2700 cc , con un 2500 ( sempre che l'albero non si spezzi a metà ) il numero di giri a parità di pressione inevitabilmente sale con il risultato di avere il 90% dei giri utili da sottocompresso e il 10% a ridosso del limitatore (si presume almeno 7K giri) ingestibili , ho amici che hanno optato per questo set up sopratutto per "moda" e perchè " piu grossa è la turbina meglio è" .... si sono dovuti poi arrendere e ricalcolare
anche quelli che fanno drift , il girare perennemente a limitatore non è una cosa da augurare ad un motore
[Modificato da Alex DQ 23/01/2012 14:39]