00 16/01/2012 01:02
Allora....sabato pomeriggio sono andato a vedere l'auto! Devo dire che è davvero molto bella! Di carrozzeria è davvero perfetta...il colore è grigio...lucido e senza segni di usura di alcun genere! I sedili anteriori sono stati rifatti da poco e sono perfetti...l'unica cosa è che quelli posteriori sono stati lasciati originali ovvero beige (molto belli) ma sono coperti da un coprisedile nero che riprende quelli anteriori rifatti...l'unica usura all'interno riguarda il tetto che è un pò consumato dal tempo ma niente di che...il cruscotto anteriore è stato interamente sostituito perché crepato...ho visto la fattura Bmw (400 euro)...monta gomme termiche al 90%...veniamo al motore: ho parlato con il meccanico (la macchina è tenuta in un'officina di fiducia del proprietario)...il lavoro da fare consiste nel cambiare le guarnizioni della testa...di per se il lavoro mi verrebbe a costare sui 4-500 euro...ma mi ha anche detto che una volta aperto il motore converrebbe fare tutti i lavori del caso che sono necessari, come ad esempio la sostituzione del kit distribuzione che (grazie all'amicizia con un ricambista bmw mi verrebbe a costare sui 300 euro)...lo stesso meccanico ha già eseguito 3 mesi fa la revisione del carburatore, la sostituzione del termostato, della pompa benzina e il controllo delle valvole...per farla breve mi ha preventivato una spesa di 900 euro...insomma 2000 euro e porto a casa l'auto! Il contachilometri segna 217.000 km...ma secondo il meccanico e il proprietario alla macchina è stato sostituito dal precedente proprietario il tachimetro perché il motore non sembra avere quei km...non so che fare e la versione della sostituzione del tachimetro mi convince poco...ma è anche vero che se sistemo il motore spendendo 1000 euro alla fine il chilometraggio è relativo! che ne pensate? voi che fareste?