acqua radiatore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
angelo1967
00venerdì 26 febbraio 2010 17:45
Ciao volevo domandare come mai che nella mia 320 E30 mi diminuisce spesso l`acqua della vaschetta radiatore.Non ho mai trovato acqua per terra.
Grazie Angelo
nic65
00venerdì 26 febbraio 2010 18:16
dipende da quanto ne consuma,
potresti avere il radiatorino del riscaldamento rotto...ma anche una piccola fessurazione della guarnizione di testa sullo scarico,in quel caso il liquido finisce fuori dalla marmitta...e a terra non trovi nulla...
eti90
00venerdì 26 febbraio 2010 20:20
dovresti far controllare bene da un meccanico tutte le guarnizioni e i tubi con il motore acceso e ben caldo [SM=x1127332] ...in modo che l'impianto sia bene in pressione...io avevo una piccola guarnizione (vicino al motorino del minimo) e non trovavo nulla per terra ma beveva tantissimo antigelo...quello che ha detto nic resta comunque più che possibile
[SM=x1127328]
Dr. Brady
00martedì 9 marzo 2010 09:26
"riaccendo" l'acqua.. ;)
domanda,quali sono gli elementi che possono creare un consumo d'acqua (che nn dovrebbe esserci,giusto?(m40-318touring1990+GPL))?:

ipotesi:
- giunzioni varie dell'impianto extra motore
- guarnizioni motore (testata)
- "fissurazioni" testata/coperchio punterie?
- fasce raschia olio (???)
- che altro?

la cosa mi preoccupa e vorrei risolverla prima di fare danni..
premetto che in 8anni di vita e 130mila km IN MANO MIA l'auto nn ha mai rifatto guarnizioni/valvole/etc...
insomma,mai aperto il motore..

grasias!
Luca
nic65
00martedì 9 marzo 2010 17:12
i raschia olio NO
testata coperchio punterie NO,

il resto che hai menzionato puo' essere indiziato...
aggiungi fessurazioni interne della testata(non vedi acqua uscire,se non dallo scarico e neppure sempre)
radiatore interno del riscaldamento,radiatore dell'acqua anteriore...
cmq anche la mia Touring consuma un pelo d'acqua,ha 270000km e nessuna manutenzione straordinaria eseguita...è accettabile [SM=g27988]
Dr. Brady
00domenica 13 febbraio 2011 12:06
pulizia sistema reffreddamento...
sono in procinto di sostituire il radiatore alla mia touring 318i-'90 (con aria cond!) e volevo cogliere l'occasione per pulire il sistema/circuito di raffreddamento...
qualcuno ha esperienze e/o consigli da raccontare?! [SM=g27985]

al momento il radiatore perde dalla guarnizione (quindi a freddo e nn a caldo) che unisce il vaso d'espansione (plastica bianca) al radiatore propriamente detto (metallo)..
se poi sapete dirmi come poterlo riparare senza sostituzione megli ancora!! [SM=g27987]

ps. il radiatore ha 3anni di vita (11/2007) e 66mila km

grazie!
nic65
00domenica 13 febbraio 2011 15:05
mi pare che si trovino i ricambi per il tuo radiatore,sia le guarnizioni che il vaso....se la parte radiante non è corrosa,proverei una riparazione
Dr. Brady
00domenica 13 febbraio 2011 16:13
ripensavo dopo aver scritto e controllato..la perdita è dove il radiatore in metallo aggancia con tanti (tanti!!) dentini alla parte nera, sulla quale poi attacca il vaso bianco..

dovrei quindi staccare "le plastiche" dal metallo..fattibile?
una volta sganciato e sostituita la guarnizione come ripiego bene tutti i denti? e se si spaccano?

pensavo piuttosto del silicone specifico da fuori x coprire a ponte la fuoriuscita.."un tappo da fuori"... [SM=x1127340]
nic65
00domenica 13 febbraio 2011 16:37
un tappo da fuori non tiene,ma,a memoria,ricordo i due semigusci in plastica,superiore ed inferiore,serrati da brugole..questo consente la sostituzione del vaso,se la perdita è dove suggerisci tu..la vedo piu' difficile,esistono anche turafalle ed affini,ma io personalmente sono contrario...rischi di andare a tappare anche dove non sarebbe opportuno
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com