Salve,
ritorno a parlare del cambio che mi da problemi..
Pian piano sto imparando qualcosa e quindi vorrei chiedere lumi a chi ne sa molto più di me in meccnica...
Il problema era che le prima marce (I e II) si impuntano,fanno fatica ad entrare,la sensazione sul cambio è come far passare un tubo di metallo nella gomma (già esclusa la "closh").
In più: a volte nn esce facile facile ma marcia,è come se rimanesse incastrata,bisogna cmq metterci della forza che normalmente nn si mette...
nn solo,mi è addirittura capitato,IN PIANO,che a pedale frizione abbassata, togliendo il piede dal freno la macchina cominciasse APPENA a muoversi,piano piano..(e la marcia era dura come descritto sopra)
nn so più dove cakkio sbattere la testa..
situazione usura frizione&co.:
la frizione(meccanismo vero) è stata fatta 25mila km fa
il sistema pompante al pedale e al meccanismo 13km fa(in BMW...
)
l'olio del cambio è stato sostituito 2 volte in 2 mesi,nn chiedete xkè,è lunga da spiegare..
a questo punto mi chiedo ancora cosa può essere...AIUTO!!!!
potrebbe essere una frizione "sfortunata",difettatta?
mi devo preoccupare che sia il cambio?
POTREBBE essere il sincronizzatore? ce ne sono +d'1 o uno solo che gestisce tutto il cambio?
x vostra esperienza butto la macchina?!?!?!?!?!?!?!?!
è l'unica che ho e mi serve per lavorare...
fatemi sapere...
grazie,
Bradipo in Touring