ANCORA AIUTO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
moskxra
00giovedì 4 maggio 2006 08:51
Non mi dite che sono sfigato perchè già lo so.......
Credo di avere lo stesso problema che ha avuto un'altro Kimkista del forum (quadavventure, cioè un'insolito e poco rassicurante rumore che arriva con molta probabilità dai cuscinetti dell'asse posteriore.
Ho già chiesto informazioni a lui ma visto che non mi risponde provo ad estendere la mia richiesta d'aiuto a tutto il forum.
Purtroppo nella mia zona non c'è assistenza Kymco quindi visto che quadavventure dice che la sostituzione è abbastanza semplice, volevo provare a farla da solo.
C'è qualcuno che può aiutarmi dandomi delle indicazioni precise su come operare sul kxr?
Grazie per la collaborazione, Cristiano.
futurquad
00venerdì 5 maggio 2006 21:30
piccolo consiglio
se non hai un minimo di pratica come meccanico, sarebbe caldamente consigliabile di evitare certe riparazioni fai da te.
Ne va della tua sicurezza e della durata del mezzo.
Non avertene a male, ma un mestiere non si improvvisa e gli errori costano molto più del conto di un meccanico.
Ciao
ilfero
00sabato 6 maggio 2006 13:35
Concordo ....
In ogni caso, citiamo il giusto Modus operandi per queste situazioni.

Togliare un mozzo ruota, svitare viti e dadi fissaggio mozzo albero a swing arm posteriore, togliere fermo di sidurezza dalla ghiera di fissaggio albero al mozzo, svitare ghiera, togliere mozzo corona, sfilare albero, verificare stato cuscinetti e distanziale interno nel mozzo albero, reingrassare completamente, meglio se con grasso al bisolfuro di molibdeno, richiudere il tutto con le giuste coppie di serraggio, indicate sul service manual del mezzo. Non dimenticarsi l'utilizzo di loctite per le ghiere di tenuta principali e per i idadi di blocco della corona(disco).

Attenzione, nella procedura sopracitata possono intervenire molte variabili a seconda del mezzo , di dove si trovi la ghiera (disco o corona).... (ma solitamente corona), e tante altre cose. Indi perfavore, cerchiamo di seguire il consiglio del buon Futur.

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo
moskxra
00lunedì 8 maggio 2006 10:10
Pensate che se non avessi i mezzi e le conoscenze adeguate a fare tale intevento, mi metterei a smontare così a caso?
Mio padre a suo tempo ha fatto il meccanico ed anch'io una certa pratica ce l'ho.
Non avendo mai effettuato interventi del genere cercavo solo consigli sul corretto approccio e sulla corretta procedura.
Volevo anche precisare che prima di decidere di provvedere da solo alla sostituzione dei cuscinetti, ho provato a chiedere a vari meccanici di moto e nessuno ha mostrato interesse ad aiutarmi a risolvere il problema.
Purtroppo ho notato, almeno nella mia zona, che i nostri mezzi sono ancora un pò snobbati dalla maggior parte degli addetti ai lavori.
Comunque grazie molte per i consigli.
Ciao, Cristiano.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com