Re:
SeKkO81, 29/10/2010 11.58:
- Modo MOLTO più facile, dare in mano tutto ad un'agenzia. I costi sono abbastanza contenuti, si parla (escluse le spese d'agenzia) di circa 130/150 €.
E' tutto molto semplice a mio avviso, vi farò sapere la settimana prossima quando avrò le chiavi in mano!
Ho fatto piu volte e continuo a fare importazione dalla germania, ed esportazioni... uno scambio culturale
e ti auguro che tu possa veramente spendere con l'agenzia una cifra simile, l esperienza mi dice che è un miraggio.
L'auto deve avere la revisione tedesca in corso di validità (TUV) pena la revisione coatta nella motorizzazione italiana che la deve immatricolare, esperienza da evitare come la peste
, deve avere tutta una serie di documenti tipo il bestatigung der technischen daten (l'attestato dei dati tecnici) timbrati dal land (regione) dove tu la compri, la traduzione del libretto dal tedesco in italiano asseverata in tribunale ecc ecc .
Il costo a cui fai riferimento di 150 euro è il costo delle sole targhe italiane e di qualche imposta di bollo, nel migliore delle ipotesi con un'agenzia furba il costo è di circa una voltura italiana e mezza , in mancanza però di tutti i documenti che ti ho elencato nel peggiore delle ipotesi l'auto non viene immatricolata per differenze con i dati tecnici in possesso della motorizzazione, l'agenzia se ne laverà le mani e tu dovrai di tasca tua metter mano all'auto per farla piacere alla motorizzazione, aggiungo N volte
Non voglio assolutamente spaventarti
ma l'esperienza insegna