| | | OFFLINE | | | Post: 84 | Città: SEREGNO | Età: 38 | Sesso: Maschile | |
|
30/01/2012 14:49 | |
E' molto complicato?
Io ho letto che fanno una targa provvisioria con assicurazione per 15gg pressapoco come in Germania a circa 200/250chf + pochi altri chf per un paio di bolli, ma alla dogana c'è chi dice +8% di IVA, chi 20%, ma su auto di 20anni si deve pagare ancora l'IVA??
Insomma, come funziona la cosa? E cosa costa il tutto?
Grazie
|
|
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 191 | Età: 33 | Sesso: Maschile | |
|
31/01/2012 11:47 | |
Vero, ti fanno le cosiddette targhe doganali... Per l'IVA, dipende da chi compri l'auto: un privato non la fattura, mentre un concessionario o un garage si... Se non erro però l'IVA svizzera ti dovrebbe venir rimborsata... Da dove arriva la macchina? Se è in Ticino ti potrei dare una mano, conosco un ottimo meccanico per un'eventuale perizia tecnica... Quando il V-Tec è al massimo, io ho appena messo la quinta |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 84 | Città: SEREGNO | Età: 38 | Sesso: Maschile | |
|
31/01/2012 19:59 | |
www4.ti.ch/index.php?id=18673
Qua sembra che spiega un po come muoversi, in fondo c'è scritto che il veicolo dovrà essere sottoposto a controllo tecnico se ha più di 10anni ... ma è da fare in Svizzera? E come faccio a recarmi da chi mi perizia l'auto senza le targhe?????? (che penso le diano solo a perizia eseguita? -o no?-) |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
|
01/02/2012 09:19 | |
che devi comprare?...potrei essere interessato anch'io ad un acquisto in terra straniera |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 84 | Città: SEREGNO | Età: 38 | Sesso: Maschile | |
|
01/02/2012 19:48 | |
come dicono qua da me: "è un nascondone" !!
In realtà ho addocchiato diversi mezzi in Svizzera, a parte il prezzo di poco favorevole giusto che ci si andrebbe pari o quasi con le spese di import, ci sono auto che qua non si trovano proprio. A parte molte 325i E30, 325i E36, guardavo anche qualche giapponesina.
|
|
| | | OFFLINE | | | Post: 84 | Città: SEREGNO | Età: 38 | Sesso: Maschile | |
|
09/02/2012 00:17 | |
Fatto!!!
Tutto come spiegato sul sito della motorizzazione del Ticino, in Svizzera basta piantare lì i soldi contanti (ovviamente franchi, non euro) e si fa tutto.
Piccolo indovinello per chi ha seguito fino ad ora questa mini-saga:
Sul cofano ha questo logo:
2 posti motore centrale. (è la meno costosa che vi possa venire in mente ) [Modificato da nitro50 09/02/2012 00:46] |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
|
09/02/2012 08:46 | |
Smart? |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 84 | Città: SEREGNO | Età: 38 | Sesso: Maschile | |
|
09/02/2012 13:30 | |
non esageriamo , dò qualche info in più perchè neanche io che l'ho presa sapevo che sul cofano c'era quel marchio!
4 cilindri,1.6 16v, aspirazione variabile, 7.600rpm, 1050Kg.
(ora però è troppo facile) |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
|
09/02/2012 13:34 | |
sembra una giapponesata,ma il marchietto col gallinaccio non lo conosco [Modificato da nic65 09/02/2012 13:35] |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 84 | Città: SEREGNO | Età: 38 | Sesso: Maschile | |
|
10/02/2012 01:13 | |
Fuochino,
confesso il misfatto: MR2 MK1. Rossa, tetto apribile in vetro, tutta originale, catalizzata (putroppo), lievemente sbiadita dal sole ma di meccanica è una bomba. Non era mia intenzione portare a casa un'altra auto ma quando l'ho vista mi sono perso via per tanti diversi accorgimenti che solo su auto giapponesi si possono trovare. Poi quel motore è un violino, gira tondo che un motore europeo dell'epoca si sogna, un cambio stupendo (pari se non addirittura meglio della mia IS), un telaio sorprendentemente rigido, peccato sia molto meno controllabile di una E30, non parte via facilmente ma quando lo fa è praticamente impossibile governarla, il peso anteriore nullo col bagnato la fa lievemente sottosterzare, diciamo che una IS è un bel tocco più divertente ed efficace, oltre al motore non paragonabile per coppia e potenza.
Tutto sommato avendola pagata come una 316i diciamo che li vale tutti fin l'ultimo centesimo.
[Modificato da nitro50 10/02/2012 01:15] |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
|
10/02/2012 09:27 | |
|
|
| | | OFFLINE | | | Post: 84 | Città: SEREGNO | Età: 38 | Sesso: Maschile | |
|
11/02/2012 17:47 | |
[IMG]http://i39.tinypic.com/wr166b.jpg[/IMG] [Modificato da nitro50 11/02/2012 17:48] |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
|
12/02/2012 18:52 | |
la MK1 non mi ha mai attizzato granchè a livello estetico,certo la disposizione meccanica è sfiziosa, |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 84 | Città: SEREGNO | Età: 38 | Sesso: Maschile | |
|
12/02/2012 19:57 | |
In foto ammetto che non rende molto, dal vivo invece è davvero bella! |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
|
12/02/2012 20:59 | |
l'ha disegnata Renzo Piano? |
|
|
|