| | | OFFLINE | | Post: 31 | Città: MONTEFORTE IRPINO | Età: 53 | Sesso: Maschile | |
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15/11/2009 21:48 | |
Salve amici, state tutti bene? scusate l' assenza..Ho portato l' auto a far fare tutto il motore, completo.
Ho fatto un po' di sacrificio....ma ne è valsa la pena. Già non vedo l'ora di ritirarla.
10 giorni fa ho sostituito anche la capote, l' ho messo rossa, l' occhio si è abituato, ed è una figata.
Chiunque ha bisogno di sostituire la capote, ho l' indirizzo dove l' ho acquistata.. Il tappezziere che l' ha montata, ha detto che in tanti anni non aveva mai montato una capote così perfetta: è un tamburo, no una goccia d'acqua, no niente di niente.
Ciao a tutti...
tremate....tremate le e30 son tornate...........
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| | | OFFLINE | | Post: 599 | Città: CHIETI | Età: 38 | Sesso: Maschile | |
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16/11/2009 00:12 | |
Di preciso cosa hai fatto al motore? E all'incirca la spesa quale è stata? __________________________________
Un pieno di BluSuper: circa 70€
Un treno di Avon "ZV3": circa 240€
Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!! |
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| | | OFFLINE | | Post: 31 | Città: MONTEFORTE IRPINO | Età: 53 | Sesso: Maschile | |
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16/11/2009 17:47 | |
Allora...seri di fasce, bronzine, bielle, cambio guide valvole, valvole, serie smeriglio, serie smeriglio, serie bulloni, spianatura testata rettifica valvole, sabbiatura, ecc..ecc..
All' incirca la spesa è intorno ai 1.800,00. Poichè il meccanico è carissimo amico di un mio parente, mi ha detto che il motore l' avrebbe fatto tutto, è il prezzo avrebbe visto di ridurlo di un'altro poco..
Spero vada tutto bene.. |
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| | | OFFLINE | | Post: 599 | Città: CHIETI | Età: 38 | Sesso: Maschile | |
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16/11/2009 18:35 | |
veloce7020., 11/16/2009 5:47 PM:
Allora...seri di fasce, bronzine, bielle, cambio guide valvole, valvole, serie smeriglio, serie smeriglio, serie bulloni, spianatura testata rettifica valvole, sabbiatura, ecc..ecc..
All' incirca la spesa è intorno ai 1.800,00. Poichè il meccanico è carissimo amico di un mio parente, mi ha detto che il motore l' avrebbe fatto tutto, è il prezzo avrebbe visto di ridurlo di un'altro poco..
Spero vada tutto bene..
Grazie per la delucidazione!
__________________________________
Un pieno di BluSuper: circa 70€
Un treno di Avon "ZV3": circa 240€
Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!! |
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| | | OFFLINE | | Post: 191 | Età: 33 | Sesso: Maschile | |
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16/11/2009 20:23 | |
1800 euri??? CHE C..O!!!!
Con quei soldi, in Svizzera, ci ho fatto molto, ma mooolto meno!
Sono economici i meccanici in Italia... Quando il V-Tec è al massimo, io ho appena messo la quinta |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
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17/11/2009 09:26 | |
beh...stai facendo un ottimo lavoro,una profonda revisione,
ma per motore rifatto a nuovo si intende anche,rettifica e sostituzione pistoni con altri nuovi e maggiorati ...e la cifra inevitabilmente sarebbe lievitata di molto |
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| | | OFFLINE | | Post: 404 | Città: VENTIMIGLIA | Età: 72 | Sesso: Maschile | |
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19/11/2009 08:57 | |
Sostituzione pistone non serve,retifica cilindri,sostituzione fasce,
basso motore ( non so come si chiama in italiano,)retifica testata
e tutto e tutto,dsitribuzione pompa acqua etc etc .
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| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
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19/11/2009 15:33 | |
scusa Ivo,ma se rettifichi i cilindri la sostituzione dei pistoni è d'obbligo....
di solito quando si fa' un motore completo,l'operazione di rettifica e sostituzione pistoni con altri maggiorati sarebbe prevista...
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| | | OFFLINE | | Post: 1.056 | Sesso: Maschile | |
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19/11/2009 18:48 | |
evidentemente in Francia.... i pistoni lo montano di taglia inferiore così "sciacquano".......... fanno meno attrito e ci guadagni in "giri".......
...la va a pochi...
skype:alboroma |
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| | | OFFLINE | | Post: 191 | Età: 33 | Sesso: Maschile | |
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19/11/2009 19:31 | |
Non è detto che si debba necessariamente ccambiare i pistoni...
Se il blocco non viene mandato in rettifica, ma gli viene solo data una passatina con l'alesatore (quello che attacchi al trapano), basta maggiorare i segmenti di una o due misure e funziona benissimo. Io l'ho fatto e...nessun problema!! Quando il V-Tec è al massimo, io ho appena messo la quinta |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.056 | Sesso: Maschile | |
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19/11/2009 23:58 | |
ok............. si scherza, naturalmente....
...la va a pochi...
skype:alboroma |
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| | | OFFLINE | | Post: 404 | Città: VENTIMIGLIA | Età: 72 | Sesso: Maschile | |
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20/11/2009 20:32 | |
Non è detto che si debba necessariamente ccambiare i pistoni...
Se il blocco non viene mandato in rettifica, ma gli viene solo data una passatina con l'alesatore (quello che attacchi al trapano), basta maggiorare i segmenti di una o due misure e funziona benissimo. Io l'ho fatto e...nessun problema!!
-e quello che intendevo dire... pero il " basso motore"
deve essere curato cambiando i cucinetti del l'albero a gomiti che strano nome che noi chiamamo VILEBREQUIN . |
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| | | OFFLINE | | Post: 404 | Città: VENTIMIGLIA | Età: 72 | Sesso: Maschile | |
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20/11/2009 20:33 | |
-Qualche foto le potevi fare .. |
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| | | OFFLINE | | Post: 191 | Età: 33 | Sesso: Maschile | |
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22/11/2009 15:51 | |
chiaro... se smonti i pistoni almeno i cuscinetti delle bielle li devi cambiare... quelli sull'albero non è indispensabile se sono ancora buoni .
Prossimamente vedo di postare qualche foto per la felicità di Ivo...
Quando il V-Tec è al massimo, io ho appena messo la quinta |
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| | | OFFLINE | | Post: 171 | Città: PALESTRINA | Età: 42 | Sesso: Maschile | |
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14/12/2009 14:57 | |
eti90, 22/11/2009 15.51:
chiaro... se smonti i pistoni almeno i cuscinetti delle bielle li devi cambiare... quelli sull'albero non è indispensabile se sono ancora buoni .
Prossimamente vedo di postare qualche foto per la felicità di Ivo...
Perdonami, ma le bielle non hanno i cuscinetti!!! Magari parlavi delle BRONZINE, sia sulle bielle che sull'albero! __________________
Andrea aka SeKkO |
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| | | OFFLINE | | Post: 191 | Età: 33 | Sesso: Maschile | |
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14/12/2009 21:01 | |
ops... giusto hai ragione... Quando il V-Tec è al massimo, io ho appena messo la quinta |
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| | | OFFLINE | | Post: 31 | Città: MONTEFORTE IRPINO | Età: 53 | Sesso: Maschile | |
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05/01/2010 16:58 | |
Ragazzi, ho ritirato l' auto, va bene ora, ho fatto più di 70 km, di ciclo urbano ed extraurbano è devo dire che sono molto soddisfatto.
devo fare un 2/3.000 km di rodaggio per poi fare un tagliando completo. Anche la frizione è stata controllata, erano i gommini, ed ora è tutto a posto.
mano mano vi farò sapere...è naturalmente i primi consigli considero i vostri.
grazie di tutto, è a presto
Lupi.70, sono sempre io.
ciao a presto.. |
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| | | OFFLINE | | Post: 179 | Città: PESCHIERA DEL GARDA | Età: 41 | Sesso: Maschile | |
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02/02/2011 12:56 | |
quanto hai speso di capote, inteso in capote + montaggio? |
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| | | OFFLINE | | Post: 432 | Città: TORINO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
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02/02/2011 14:29 | |
Se la compri nuova ho le istruzioni per il montaggio se vuoi |
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| | | OFFLINE | | Post: 179 | Città: PESCHIERA DEL GARDA | Età: 41 | Sesso: Maschile | |
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03/02/2011 08:10 | |
se prendo quella in francia mi spediscono un cd con le istruzioni (molto professionale).
stanotte ho ricevuto il preventivo da un restauratore della zona. mi ha chiesto 1570 euro di capote + montaggio. sti gran ca**i, in bmw la capote originale costa 1220 + iva (circa 100 euro in meno che da questo...) e per rivestire sedili in pelle o ecopelle 2100 euro. mi domando perchè alcuni tappezzieri si "accontentino" di 7/800 euro... o il loro lavoro fa gran cacare o questi usano materiali super pregiati. caspita..
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