Forum della BMW E30 CabrioIL FORUM E' IN FASE DI RIPRISTINO e PUR RIMANENDO VISIBILE , al momento non è possibile inserire nuovi post.
GRAZIE per l'attenzione ... vi attendiamo numerosi al riavvio della piattaforma

per qualsiasi problema contattare l'amministratore del nuovo forum
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

impianto a gpl

Ultimo Aggiornamento: 05/09/2011 14:55
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 432
Città: TORINO
Età: 47
Sesso: Maschile
10/07/2011 00:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
3xe30, 09/07/2011 23.34:

Noto che molti hanno risposto, ma a quanto pare nessuno ha mai avuto esperienza di e30 con gpl... Ovviamente, se non si fanno molti chilometri l'anno, non conviene impiantare il gas: ma non perchè dia problemi, ma perchè attualmente gli impianti di ultima generazione costano non meno di 1.500 euro e in ogni caso, sotto il profilo commerciale, per qualcuno potrebbe essere un motivo di deprezzamento...
Tuttavia, io che sono 15 anni che vado ad E30 ( sono già alla terza ), tutti i giorni, per una media di 22.000 km annui, su terreno assai spezzato ( salite e discese ) quindi con consumi maggiori fino ad un terzo in più rispetto alla pianura... dicevo, sono esattamente 15 anni che vado a gpl! Con motore m10 e motore m40. Mai alcun problema, anzi! L'olio motore resta pulito, non ho riscontrato danni di alcun tipo nè particolare logoramenti. La prima 316 1.8 E30 ce l'ho ancora conservata, con circa 330.000 km totali percorsi, di cui 150.000 a gpl. Ebbene, è in attesa di restauro ma gira ancora e avvia perfettamente, considerando che è ferma da 6 anni in aperta campagna. Adesso uso la 1.8 M40: idem, nessun problema.
Al di là delle esigenze personali, che possono essere diverse ( se uso la e30 per il giro domenicale, non serve il gpl: è chiaro... ), è importante affidarsi a gente per bene, competente ( mi riferisco ai tecnici ) e soprattutto lasciar perdere le superstizioni... :)



Hai ragione , ho un amico che su un 318 touring ha percorso circa 280Kkm senza alcun problema degno di nota, ma come hai specificato tu su un M40 4 cilindri , l'M20 6L è un motore che soffre molto il GPL tanto da arrivare a crepare la testa fra il 5 e il 6 cilindro (vista piu d'una [SM=g27994] ) , in passato ne ho anche notate molte in vendita (notate o fatte notare da un solerte forumista del BYCI [SM=g27987] ) tutte con problemi alla testata o alla guarnizione [SM=g27993] , oltretutto dato che è un motore che possiede ancora lo spinterogeno l'impianto sequenziale non lo fa nessuno e ti piazzano un bel polmone che peggiora ancora di piu le doti bradipeggianti del 2000 nostrano [SM=x1127308]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com