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Ultimo Aggiornamento: 31/12/2010 15:48
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19/12/2010 16:28
 
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Ciao raga ho bisogno di un consiglio:
Sono stanco di grattare ovunque
esiste un'assetto sportivo rigido ma non ribassato??
ad esempio ho mantato le molle e ammortizzatori originali di una is sul cabrio e l'altezza è giusta ma è moolto molleggiata.
datemi pure marche e critiche grazie. [SM=x1127332]
NON FINIRO MAI DI METTERCI LE MANI SU STO CABRIO.....
Bmw e30... solo per pochi.
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19/12/2010 21:33
 
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al posteriore esistono anche dei correttori di altezza,da montare sotto le molle....
l'assetto IS non è granchè rigido,ma tu sul davanti hai un po' di peso aggiunto,l'M30 pesa parecchio [SM=g27988] ..temo le molle si schiaccino troppo...riesci a publicare una foto della tua Supercabrio,giusto per capire quanto è alta?
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22/12/2010 11:13
 
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eccoti le foto
l'abbassamento della is di quanto era più basso dalle berline classiche?
40 MM? DOVE POTREI TROVARE DEI SERI AMMORTIZZATORI PER IL MIO BOLIDE?

leo.leonardo.it/fotoalbum/zoom/3/e30forever/627256/1
leo.leonardo.it/fotoalbum/zoom/3/e30forever/627257/1
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22/12/2010 21:51
 
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la scocca non è poi cosi' bassa,la mia è molto piu' rasoterra della tua,cosa tocca nella tua,coppa,scarico?....consigliare un assetto per una vettura trasformata come la tua non è facile,cmq l'IS era poco piu' basso della normale,era pure un pelo seduta dietro [SM=g27994] ...per gli ammortizzatori io andrei di Bilstein B8...per le molle,manterrei quelle che hai..non sono spaccaschiena e l'altezza sembra corretta...cmq.....proprio bella la tua Cabrio [SM=g27990]
[Modificato da nic65 22/12/2010 21:52]
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23/12/2010 09:22
 
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no Nik non tocca nulla anzi l'altezza ora finalmente è il giusto compromesso, e la rigidità che è inesistente mi sembra un 75 che quando accelleri vedi i culi degli uccelli!!! [SM=x1127365]
Quelllo che ho su era un'assetto completo originale di una is se dici che le molle non hanno problemi allo ra mi compro i 4 ammortizzatori
sai cosa costano?
www.335i.de
Ecco la mia fonte d'ispirazzione, e di miglialia di euro di spesa....
[SM=x1127329]
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23/12/2010 14:28
 
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Ok [SM=g27988] ...capito il problema,
io monterei barre di torsione Eibach o KW..levi il rollio senza dover indurire troppo le molle....poi eventualmente monta ammortizzatori piu' frenati,se hai anche i Bilstein di serie dell'IS,falli semplicemente ritarare..son ottimi..io li ho sostituiti con dei Koni regolabili,ma col senno di poi [SM=g28000] avrei dovuto tenere quelli originali(controlla se hai I Bilstein Gialli al posteriore,gli anteriori sono dentro dei foderi non si vedono...a meno che non solevi la ruota anteriore ed alzi il soffietto parapolvere)
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23/12/2010 17:31
 
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Nik per barra di torsione intenti la barra duomi? perkè ne ho messa una...non delle migliori...
gli ammortizzatori cmq erano gialli tutti e 4, ma non ho capito esattamente cosa dovrei fare...
tenere le molle e mettere eibak davanti e dietro?? giusto?? [SM=x1127333]
Scusa le macchine mi piacciono ma non sono proprio un meccanico imparo giorno per giorno.
[SM=x1127318]
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23/12/2010 17:40
 
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scusa l'ignoranza ho visto cos'è la barra antirollio dell'eibach ma io ne monto già una che presumo essere l'originale cosa cambierebbe con l'eibach (ke ho visto costare anke un bel po...)???
tempo fa avevo trovato delle barre per m3 o is non mi ricordo bene dici che vadano bene lo stesso?? [SM=x1127318]
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24/12/2010 01:05
 
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Le barre di torsione sono tutt'altra cosa [SM=g27988] sono le 2 barre (una sull'anteriore e una sul posteriore) che mettono in collegamento piu o meno rigidamente la ruota sx con la dx evitando o comunque diminuendo l'insorgere del rollio, sulla K27 monto un assetto Spax che si può definire "da pista" , poco tempo fa ho upgradato il comparto ammortizzatori con il montaggio di barre di torsione regolabili Ireland Engineering da 25mm di diametro sull'anteriore e 22mm sul posteriore, ora posso dire di avere un Go-Kart BMW [SM=g27987]
Ti farei vedere le foto ma non riesco a caricare nulla su questo forum... [SM=g27992]
Riguardo al tuo caso io le monterei di corsa , migliorano mostruosamente la percezione e la precisione di guida [SM=x1127358]

P.S. le barre dell'M3 non montano , quelle dell'Is presumo siano uguali alle originali degli altri modelli
[Modificato da Alex DQ 24/12/2010 01:08]
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24/12/2010 20:02
 
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Cacchio AlexDQ! e che hai montato?due pali della luce?!? [SM=g27993]

1pò di tempo fa ragionavo col buon Nic su queste barre e ho trovato sull'etk [SM=x1127342] (codici e descrizioni) che quella anteriore dell'IS è come quella del mio 318touring=20mm
mentre la posteriore è diversa: [SM=x1127350]
IS: 14,5mm
318tour: 13,5mm

dr.brady

ps.mi togli 1curiosità? [SM=g27991] me che d'è sto K27?? un 325e uppato??
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24/12/2010 22:24
 
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Re:
Dr. Brady, 24/12/2010 20.02:

Cacchio AlexDQ! e che hai montato?due pali della luce?!? [SM=g27993]

1pò di tempo fa ragionavo col buon Nic su queste barre e ho trovato sull'etk [SM=x1127342] (codici e descrizioni) che quella anteriore dell'IS è come quella del mio 318touring=20mm
mentre la posteriore è diversa: [SM=x1127350]
IS: 14,5mm
318tour: 13,5mm

dr.brady

ps.mi togli 1curiosità? [SM=g27991] me che d'è sto K27?? un 325e uppato??



I pali della luce [SM=x1127336] uno potrebbe essere una conduttura del gas [SM=x1127313]
Eccoli in sezione :

img836.imageshack.us/img836/7027/barraanteriore.jpg

Questo è il Kit completo di fissaggi e supporti in uretano , con biellette regolabili su uniball

img827.imageshack.us/img827/1745/irelandengineeringe30ad.jpg

Adesso mi devo sbizzarrire in regolazioni, ho montato tutto e sulle barre ho usato subito la posizione piu rigida [SM=x1127348] ma in effetti è un pochino esagerata...

la K27 , alias Stroker 2.7 , alias gran divertimento [SM=x1127315] è il mio mezzo, quello che vedi nella foterella , della Eta ha solo l'albero motore , il resto è stato sapientemente assemblato da Manfred Kramer con componenti ritoccate [SM=g27988] di M20B25 .
Forse sarebbe l'ora che facessi le presentazioni ufficiali ...ma non saprei neppure dove postare ciò e sopratutto visto che non riesco a postare immagini sarebbe castrante [SM=x1127319]
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25/12/2010 17:23
 
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la sezione delle barre,non è il solo indice di rigidita',le Eibach che monto io sono ben piu' rigide delle originali,ma hanno la sezione identica....
hai controllato Bradi se il codice di quelle IS è lo stesso della tua Touring? [SM=g27988]
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26/12/2010 10:47
 
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Yessssss Nic!! [SM=x1127358]
stessi codici.. [SM=x1127329]
ho imparato a "fidarmi" solo di quelli! [SM=g27988] so troppo precisi i crucchi!
barra anteriore:31.35.1.130.850 uguale su entrambe...

barra posteriore:
IS: 33.55.1.129.194
touring: 33.55.1.133.923

anzi!
se a qualcuno avanza la posteriore dell'is la prenderei con piacere!!

ciauz,Brady
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31/12/2010 10:52
 
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-Ciao ,io ho messo dei EIBACH e BILSTEIN B8 ribassati di 30 mm ,per
l'effetto " fuoristrada " ,adesso l'auto è sportiva ,certo un po
duretta ,normale perchè quando sei abituato alle sospenzione usate,
dunque pompa bici ,certo cambia completamente .

-Vedi la diferenza tra una e l'altra .






[Modificato da yvesyves 31/12/2010 15:48]
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