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NAZIONALIZZAZIONE (immatricolazione di un'auto importata)

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2010 15:51
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04/12/2010 14:59
 
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Re: HELP!!!
SeKkO81, 03/12/2010 22.06:

Alex DQ lo ha fatto..

Ci spieghi tutto l'iter?

PS: se ci fossero anche altri volontari... [SM=g27987]

GRASSIE!!!! [SM=x1127323]




Cominciamo con il dire che l'ho fatto e continuo a farlo dalla germania, da altri stati europei non ho mai provato, credo che sarà piu o meno la stessa cosa , magari con sfumature differenti, il fatto però che l'organismo tecnico certificatore europeo sia in germania (TuV) semplifica di molto le cose [SM=g27988]

Ci sono 2 maniere di eseguire la cosa:

Comprare l'auto facendo la voltura vera e propria in germania, in motorizzazione , si compila con il venditore un modulo prestampato e si esegue l'atto, il costo è di circa 80 euro ,dipendente dal Land (regione), così facendo si hanno Brief (certificato di prop) e schein (libretto) gia a nostro nome .

Comprare l'auto e far fare i documenti per l'espatrio, il brief ha il nome del vecchio proprietario e nello spazio a fianco nulla, lo schein è timbrato e praticamente annullato e viene restituito così, costo circa 15 euro (dipendente dal land), in piu in questo caso serve il modulo prestampato di vendita compilato da noi e dal venditore , servirà alla frontiera (se passate dalla svizzera) e in motorizzazione al momento dell'immatricolazione.

L'auto può avere o non avere il TuV in validità, la nostra revisione, per l'acquisto e l'arrivo in italia non fa differenza, è molto importante invece al momento dell'immatricolazione in italia, le auto con TuV in validità non passano dalla motorizzazione quindi non vengono controllate dai nostri "efficentissimi" [SM=x1127317] tecnici, vengono targate e immatricolate direttamente, le auto con il TuV scaduto passano l'esame in motorizzazione che può per un bullone non originale non segnato a libretto , bloccarci la pratica e crearci così tanti problemi che non immaginate neppure [SM=x1127318]
quindi anche se costa un po di piu( che tanto dovreste pagarla in italia)fate fare se non è in validità la revisione in germania !

Ora devo scappare ma continuo al piu presto.
P.S. se qualcuno mi aiuta posso fornire anche degli esempi visivi dei documenti , sia tedeschi che italiani , ma non riesco a postare immagini...
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