| | | OFFLINE | | Post: 191 | Città: ROMA | Età: 44 | Sesso: Maschile | |
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19/01/2010 23:57 | |
dopo l'ultimo viaggietto a verona mi è torato alla mente il caro "cruise contol",ovvero il regolatore di velocità..
nella sezione ho visto lo schema x il montaggio, ma dal titolo parla di 6 cilindri...purtoppo me ne mancano 2 al mio 318 familiare e volevo sapere se poteva essere cmq insallato,e se qualcuno l'aveva fatto..
grazie,
Bradipo! |
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| | | OFFLINE | | Post: 191 | Città: ROMA | Età: 44 | Sesso: Maschile | |
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24/01/2010 12:38 | |
niente, niente, niente?
mannaggia...
o state studiando x darmi risposte??
ho studiato lo schema e i pezzi,ma non capisco cosa possa rendere non possibile l'installazione su un 4 cilindri...
la centralina del Cruise control è a sè stante,giusto?o il quadro gli fa da by-pass fino alla centralina auto?
grazie!
Luca [Modificato da Dr. Brady 24/01/2010 12:39] |
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| | | OFFLINE | | Post: 404 | Città: VENTIMIGLIA | Età: 72 | Sesso: Maschile | |
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24/01/2010 15:56 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 191 | Città: ROMA | Età: 44 | Sesso: Maschile | |
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25/01/2010 20:25 | |
Yves!
grazie!
c'è solo un piccolo problema...il link è bloccato dall'obbligo di registrazione..
come si può fare?
grazie mille!
Luca |
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| | | OFFLINE | | Post: 422 | Città: CASSOLA | Età: 45 | Sesso: Maschile | |
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27/01/2010 11:41 | |
non è un problema io ne ho uno disponibile se vuoi cmq le istruzioni le ho trovate qui sul sito della e30. Bmw e30... solo per pochi. |
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| | | OFFLINE | | Post: 191 | Città: ROMA | Età: 44 | Sesso: Maschile | |
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27/01/2010 20:53 | |
grazie!
viste,viste le istruzioni di montaggio,xò parlano di 6 cilindri e avevo il dubbio che (stranamente) non si potesse montare sul mio 1.8 4 cilindri...ho visto che c'è da mettere una "scatola elettronica"...
mi interesserebbe montarlo...
ti contatto in privato x le info commerciali?!
Grazie...
Luca Touring |
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| | | OFFLINE | | Post: 191 | Città: ROMA | Età: 44 | Sesso: Maschile | |
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10/09/2010 12:37 | |
quesito elettrico a riguardo:
ma il filo elettrico che arriva all'interruttore della frizione come funziona?
nel senso:premuta la frizione apre il circuito con un nuovo segnale
o
premuta la frizione interrompe il flusso e "stacca la spina"
se il pezzo nn funziona e unisco i due capi del filo bypasso o continuo a tenerlo spento,staccato di spina???
grazie!
luca |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
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10/09/2010 12:51 | |
il pulsante sulla frizione serve a mettere Off il sistema,al pari di quello sullo stop....se durante la marcia con cruise...tocchi freno o friz è normale che il sistema si stacchi,mi sembra necessario,sicuro ed assolutamente da non bypassare...
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| | | OFFLINE | | Post: 191 | Città: ROMA | Età: 44 | Sesso: Maschile | |
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10/09/2010 14:10 | |
assolutamente in accordo sul fatto della sicurezza..
lo chiedevo xkè al momento nn funziona il cruise e voleva essere un sistema x capire, x esclusione, dove sia il problema..x quello chiedevo "come funzionasse"...
ho provato sostituendo il pezzetto verde dietro il quadro,ma nn pare sia quello il problema...
qualcuno sa dirmi se lo spinotto che si attacca lì (parte verde dietro quadro) varia posizione a seconda del motore o cambio manuale/autom (anche se mi pare strano.."legge solo la velocità..)
se nn è neanche lì il problema passo agli altri pezzi:comando volante, centralina, cablaggio interno...
anche se il più rognoso è il cablaggio vano motore/abitacolo...
chi se l'è montato sa |
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| | | OFFLINE | | Post: 404 | Città: VENTIMIGLIA | Età: 72 | Sesso: Maschile | |
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14/09/2010 18:07 | |
-Ho letto sul mio forum che il cavo era messo a rovescio .E non
funzionava.Prova questo . |
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| | | OFFLINE | | Post: 191 | Città: ROMA | Età: 44 | Sesso: Maschile | |
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12/10/2010 09:15 | |
carissimi..forse forse ho trovato lo stupidissimo problema...
preso a ri-controllare tutto mi sono accorto che manca corrente...
la presa di corrente sotto il volante è vuota,questa:
se ho capito bene le lezioni di un meccanico/elettauto "amico", al contrario di lampadine che nn hanno bisogno di uno specifico polo positvo/negativo(sono quindi invertibili) il cruise si!
indi la mia richiesta d'aiuto è: qualcuno potrebbe vedere sulla sua auto lo spinotto che ho indicato sopra qual'è il polo positivo/negativo (il polo nell'angolo o l'altro..) così da ricollegare il cavo positivo del cruise ad una giusta fonte di corrente..e il negativo a massa..(non Carrara! ) (tutto il "quadrato" dovrebbe essere ruotato di 90gradi sx..)
grazie 1000a chi si adopererà per verificare!
ciao,Luca |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
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12/10/2010 09:55 | |
scusa Doc,ti basta misurare nella tua auto dove sta' il positivo..usa una lampada,la colleghi da un lato al telaio e dall'altro al polo che cerchi,quando si accende hai trovato il positivo .. |
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| | | OFFLINE | | Post: 191 | Città: ROMA | Età: 44 | Sesso: Maschile | |
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12/10/2010 20:59 | |
NICCHE! "non sono stato spiegato":
io nn ho l'attacco di corrente su quella multi presa..buchi vuoti passanti... la fonte/causa del problema! (SPERO!!!)
quindi devo trovarmi 1 altro positivo (sottoquadro,trovato:filo viola che esce dal blocchetto accensione), e la massa:ovunque..
il problema è: quale dei due fili del cruise (che finisce con uno spinotto che dovrò togliere) è il positivo o il negativo?
o qualcuno col cruise mi dice testando qual'è il positivo, cercandolo tra i due fili, e l'altro filo della lampadina...
oppure senza cruise individuare,sempre con la lampadina, quale dei due buchetti della presa porta il positivo..io so x INCASTRO come vanno i fili e capisco quale filo del cruise vuole il positivo..e l'altro l'attacco a massa...
spero di "essere stato spiegato"
se riesco posto un disegno...
GRAZIE!
dr.brady [Modificato da Dr. Brady 12/10/2010 21:00] |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
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13/10/2010 08:58 | |
ora sei stato spiegato,
che colorazione hanno i fili del Cruise?...
di norma il filo di massa sulle auto crucche è marrone
posta una foto del connettore del cablaggio... [Modificato da nic65 13/10/2010 08:58] |
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14/10/2010 21:56 | |
allora,ecco le foto, e come ricordavo nada fili marroni/massa,come avevo pensato anche io...
i fili sono:
- verde/rosso: questo è quello che finisce "nell'angolo della presa grande"
- bianco/viola..
quello che ho notato è che quest'ultimo si sdoppia così:
che è?!?!
grazie ancora x l'aiuto!
bradipo! |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
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15/10/2010 12:38 | |
non c'è un altro connettore con occhiello da collegare a massa?... |
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16/10/2010 13:35 | |
c'è un filo marrone del cablaggio (tutto) che ho attaccato a massa..aveva uno spinotto maschio..rimosso,e avvitato diretto, xkè nn avevo la femmina..
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| | | OFFLINE | | Post: 191 | Città: ROMA | Età: 44 | Sesso: Maschile | |
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19/10/2010 21:56 | |
niente niente ragazzuoli?
nessuno a voglia di fare la prova/valutazione sulla sua e30?!
grazie...
dr.brady... |
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| | | OFFLINE | | Post: 191 | Città: ROMA | Età: 44 | Sesso: Maschile | |
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11/12/2010 09:39 | |
ragaSSSuoli..??
nessuno che mi può aiutare??
mi date una mano ad usarlo per le prossime vacanze di natale??
leggi sopra...
grazie!
dr.brady |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
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11/12/2010 14:32 | |
teoricamente sono delle alimentazioni..alla prima occasione vedo cosa c'è in quella posizione nella mia vettura,che cmq NON ha cruise,ma il connettore è standard..per cui...se i fili ci sono...ti dico a che servono |
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