Forum della BMW E30 CabrioIL FORUM E' IN FASE DI RIPRISTINO e PUR RIMANENDO VISIBILE , al momento non è possibile inserire nuovi post.
GRAZIE per l'attenzione ... vi attendiamo numerosi al riavvio della piattaforma

per qualsiasi problema contattare l'amministratore del nuovo forum
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Motore completo

Ultimo Aggiornamento: 03/02/2011 20:34
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 31
Città: MONTEFORTE IRPINO
Età: 53
Sesso: Maschile
15/11/2009 21:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Salve amici, state tutti bene? scusate l' assenza..Ho portato l' auto a far fare tutto il motore, completo.
Ho fatto un po' di sacrificio....ma ne è valsa la pena. Già non vedo l'ora di ritirarla.
10 giorni fa ho sostituito anche la capote, l' ho messo rossa, l' occhio si è abituato, ed è una figata.
Chiunque ha bisogno di sostituire la capote, ho l' indirizzo dove l' ho acquistata.. Il tappezziere che l' ha montata, ha detto che in tanti anni non aveva mai montato una capote così perfetta: è un tamburo, no una goccia d'acqua, no niente di niente.
Ciao a tutti...

tremate....tremate le e30 son tornate...........
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 599
Città: CHIETI
Età: 38
Sesso: Maschile
16/11/2009 00:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Di preciso cosa hai fatto al motore? E all'incirca la spesa quale è stata?
__________________________________

Un pieno di BluSuper: circa 70€
Un treno di Avon "ZV3": circa 240€
Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 31
Città: MONTEFORTE IRPINO
Età: 53
Sesso: Maschile
16/11/2009 17:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

spesa
Allora...seri di fasce, bronzine, bielle, cambio guide valvole, valvole, serie smeriglio, serie smeriglio, serie bulloni, spianatura testata rettifica valvole, sabbiatura, ecc..ecc..
All' incirca la spesa è intorno ai 1.800,00. Poichè il meccanico è carissimo amico di un mio parente, mi ha detto che il motore l' avrebbe fatto tutto, è il prezzo avrebbe visto di ridurlo di un'altro poco..
Spero vada tutto bene..
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 599
Città: CHIETI
Età: 38
Sesso: Maschile
16/11/2009 18:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: spesa
veloce7020., 11/16/2009 5:47 PM:

Allora...seri di fasce, bronzine, bielle, cambio guide valvole, valvole, serie smeriglio, serie smeriglio, serie bulloni, spianatura testata rettifica valvole, sabbiatura, ecc..ecc..
All' incirca la spesa è intorno ai 1.800,00. Poichè il meccanico è carissimo amico di un mio parente, mi ha detto che il motore l' avrebbe fatto tutto, è il prezzo avrebbe visto di ridurlo di un'altro poco..
Spero vada tutto bene..



Grazie per la delucidazione! [SM=g28002]



__________________________________

Un pieno di BluSuper: circa 70€
Un treno di Avon "ZV3": circa 240€
Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 191
Età: 33
Sesso: Maschile
16/11/2009 20:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

1800 euri??? CHE C..O!!!!
[SM=x1127319] Con quei soldi, in Svizzera, ci ho fatto molto, ma mooolto meno!
Sono economici i meccanici in Italia...
Quando il V-Tec è al massimo, io ho appena messo la quinta
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.813
Sesso: Maschile
17/11/2009 09:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

beh...stai facendo un ottimo lavoro,una profonda revisione,
ma per motore rifatto a nuovo si intende anche,rettifica e sostituzione pistoni con altri nuovi e maggiorati [SM=g28002] ...e la cifra inevitabilmente sarebbe lievitata di molto [SM=g28000]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 404
Città: VENTIMIGLIA
Età: 72
Sesso: Maschile
19/11/2009 08:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sostituzione pistone non serve,retifica cilindri,sostituzione fasce,
basso motore ( non so come si chiama in italiano,)retifica testata
e tutto e tutto,dsitribuzione pompa acqua etc etc .
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.813
Sesso: Maschile
19/11/2009 15:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

scusa Ivo,ma se rettifichi i cilindri la sostituzione dei pistoni è d'obbligo....
di solito quando si fa' un motore completo,l'operazione di rettifica e sostituzione pistoni con altri maggiorati sarebbe prevista...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.056
Sesso: Maschile
19/11/2009 18:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

evidentemente in Francia.... i pistoni lo montano di taglia inferiore così "sciacquano".......... fanno meno attrito e ci guadagni in "giri".......
[SM=x1127354]

[SM=x1127352]
...la va a pochi...
skype:alboroma
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 191
Età: 33
Sesso: Maschile
19/11/2009 19:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non è detto che si debba necessariamente ccambiare i pistoni...
Se il blocco non viene mandato in rettifica, ma gli viene solo data una passatina con l'alesatore (quello che attacchi al trapano), basta maggiorare i segmenti di una o due misure e funziona benissimo. Io l'ho fatto e...nessun problema!!
Quando il V-Tec è al massimo, io ho appena messo la quinta
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.056
Sesso: Maschile
19/11/2009 23:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ok............. si scherza, naturalmente....
[SM=x1127346]
...la va a pochi...
skype:alboroma
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 404
Città: VENTIMIGLIA
Età: 72
Sesso: Maschile
20/11/2009 20:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Non è detto che si debba necessariamente ccambiare i pistoni...
Se il blocco non viene mandato in rettifica, ma gli viene solo data una passatina con l'alesatore (quello che attacchi al trapano), basta maggiorare i segmenti di una o due misure e funziona benissimo. Io l'ho fatto e...nessun problema!!



-e quello che intendevo dire... [SM=x1127315] pero il " basso motore"
deve essere curato cambiando i cucinetti del l'albero a gomiti [SM=x1127336] che strano nome [SM=x1127337] che noi chiamamo VILEBREQUIN .
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 404
Città: VENTIMIGLIA
Età: 72
Sesso: Maschile
20/11/2009 20:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

-Qualche foto le potevi fare .. [SM=x1127316]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 191
Età: 33
Sesso: Maschile
22/11/2009 15:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

chiaro... se smonti i pistoni almeno i cuscinetti delle bielle li devi cambiare... quelli sull'albero non è indispensabile se sono ancora buoni [SM=g28002] .
Prossimamente vedo di postare qualche foto per la felicità di Ivo... [SM=x1127358]
[SM=x1127328]
Quando il V-Tec è al massimo, io ho appena messo la quinta
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 171
Città: PALESTRINA
Età: 42
Sesso: Maschile
14/12/2009 14:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
eti90, 22/11/2009 15.51:

chiaro... se smonti i pistoni almeno i cuscinetti delle bielle li devi cambiare... quelli sull'albero non è indispensabile se sono ancora buoni [SM=g28002] .
Prossimamente vedo di postare qualche foto per la felicità di Ivo... [SM=x1127358]
[SM=x1127328]




Perdonami, ma le bielle non hanno i cuscinetti!!! Magari parlavi delle BRONZINE, sia sulle bielle che sull'albero!
__________________
Andrea aka SeKkO
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 191
Età: 33
Sesso: Maschile
14/12/2009 21:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=x1127356] ops... giusto hai ragione... [SM=x1127342]
Quando il V-Tec è al massimo, io ho appena messo la quinta
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 31
Città: MONTEFORTE IRPINO
Età: 53
Sesso: Maschile
05/01/2010 16:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

tutto ok
Ragazzi, ho ritirato l' auto, va bene ora, ho fatto più di 70 km, di ciclo urbano ed extraurbano è devo dire che sono molto soddisfatto.
devo fare un 2/3.000 km di rodaggio per poi fare un tagliando completo. Anche la frizione è stata controllata, erano i gommini, ed ora è tutto a posto.
mano mano vi farò sapere...è naturalmente i primi consigli considero i vostri.

grazie di tutto, è a presto
Lupi.70, sono sempre io.

ciao a presto.. [SM=x1127326] [SM=x1127326] [SM=x1127326] [SM=x1127326]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 179
Città: PESCHIERA DEL GARDA
Età: 41
Sesso: Maschile
02/02/2011 12:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

quanto hai speso di capote, inteso in capote + montaggio?
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 432
Città: TORINO
Età: 46
Sesso: Maschile
02/02/2011 14:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Se la compri nuova ho le istruzioni per il montaggio se vuoi [SM=g27988]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 179
Città: PESCHIERA DEL GARDA
Età: 41
Sesso: Maschile
03/02/2011 08:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

se prendo quella in francia mi spediscono un cd con le istruzioni (molto professionale).

stanotte ho ricevuto il preventivo da un restauratore della zona. mi ha chiesto 1570 euro di capote + montaggio. sti gran ca**i, in bmw la capote originale costa 1220 + iva (circa 100 euro in meno che da questo...) e per rivestire sedili in pelle o ecopelle 2100 euro. mi domando perchè alcuni tappezzieri si "accontentino" di 7/800 euro... o il loro lavoro fa gran cacare o questi usano materiali super pregiati. caspita..

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com