| | | OFFLINE | | Post: 29 | Città: GENOVA | Età: 60 | Sesso: Maschile | |
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15/10/2009 18:55 | |
HO SMONTATO LE PILE DEL SIC; HO PROVATO A RIMONTARE IL CRUSCOTTO SENZA PILE MA NON FUNZIONA PIU' IL CONTAGIRI E LA TEMPERATURA DELL'ACQUA; E' NORMALE? IL PROBLEMA E' CHE NON TROVO LE PILE PER LA SOSTITUZIONE CHE SONO SANYO AL LITHIO A 3 VOLT E SONO CIRCA LA META' DELLE STILO MA DECISAMENTE PIU' SPESSE, NON SONO RICARICABILI. QUALCUNO MI PUO' AIUTARE?
[Modificato da arcomas30 15/10/2009 18:57] |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
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16/10/2009 09:20 | |
ricordo di aver cambiato le pile in passato e di averle reperite in un negozio di elettronica,al limite se non le trovi con le stesse misure puoi acquistarne di simili e portarle poco lontano con dei fili di piccola sezione saldabili sullo stampato del SIC,il fatto che il contagiri sia legato al funzionamento del SIC stesso mi ricordo sia possibile,non ricordo che il solo fatto di essere senza pile fermi il tutto pero'...
le pile hanno/dovrebbero avere la funzione di mantenere la memoria dei dati di manutenzione qualora si staccasse la batteria....ed anche in quadri con SIC non funzionanti o con la scheda piccola,quella dei LED di segnalazione asportata(questo l'ho fatto ad un amico mesi fa')il contagiri ed il termometro acqua funzionano lo stesso...
in pratica in una 318 cabrio ho tolto la schedina dei led per non avere le scritte sempre accese.....il resto funzia lo stesso sicuro di aver rimontato il tutto correttamente? |
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| | | OFFLINE | | Post: 29 | Città: GENOVA | Età: 60 | Sesso: Maschile | |
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16/10/2009 12:33 | |
Grazie per la risposta, ma ho controllato e ricontrollato, dietro ci sono solo 2 connettori ed 1 spinotto che va inserito dietro al tachimetro. Cercherò ancora le batterie o proverò con la soluzione che mi hai suggerito (montarle esternamente) poi vedremo... [Modificato da arcomas30 16/10/2009 12:36] |
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| | | OFFLINE | | Post: 599 | Città: CHIETI | Età: 38 | Sesso: Maschile | |
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18/10/2009 20:43 | |
Io ho sostituito di recente le batterie, solo che nella mia auto (più vecchia della tua) erano delle stilo formato AA che ho reperito presso un negozio di componenti elettronici.
Ho optato comunque per il posizionamento esterno delle batterie stesse, e nel caso tu volessi fare altrettanto ti raccomando di utilizzare fili con sezione piuttosto sottile, poichè altrimenti il quadro fa fatica a chiudersi correttamente.
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Un pieno di BluSuper: circa 70€
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Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!! |
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| | | OFFLINE | | Post: 29 | Città: GENOVA | Età: 60 | Sesso: Maschile | |
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19/10/2009 18:48 | |
Sono riuscito a trovare 2 batterie da 3V da un fotografo, le ho sostituite alle vecchie, rimontato il tutto e... non funziona quasi più niente. Funziona solo il tachimetro, il livello della benzina e le spie.Sob
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| | | OFFLINE | | Post: 599 | Città: CHIETI | Età: 38 | Sesso: Maschile | |
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20/10/2009 00:54 | |
arcomas30, 10/19/2009 6:48 PM:
Sono riuscito a trovare 2 batterie da 3V da un fotografo, le ho sostituite alle vecchie, rimontato il tutto e... non funziona quasi più niente. Funziona solo il tachimetro, il livello della benzina e le spie.Sob
Le batterie che hai preso dal fotografo suppongo siano quelle non ricaricabili, mentre nella scheda SIA vanno messe quelle ricaricabili.
Credo che per evitare danni ancora maggiori (esplosione delle batterie o cose simili) ti convenga togliere subito le batterie che hai messo e cercarne di ricaricabili.
Come ti diceva anche nic, puoi tranquillamente prenderne altre al litio di misura diversa, ma ricaricabili, da posizionare fuori dal quadro strumenti.
Controlla, peraltro, che la scheda SIA sia pulita e non presenti bruciature o punti ossidati, che potrebbero pregiudicarne il funzionamento. __________________________________
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| | | OFFLINE | | Post: 29 | Città: GENOVA | Età: 60 | Sesso: Maschile | |
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22/10/2009 19:58 | |
LE PILE ORIGINALI NON ERANO RICARICABILI VI E' SCRITTO SOPRA ESPLICITAMENTE: NON RICARICABILE OVVIAMENTE IN INGLESE.
TRA L'ALTRO QUESTA MATTINA IMPROVVISAMENTE SI E' MESSA IN FUNZIONE LA TEMPERATURA DELL'ACQUA |
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| | | OFFLINE | | Post: 599 | Città: CHIETI | Età: 38 | Sesso: Maschile | |
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22/10/2009 20:04 | |
arcomas30, 10/22/2009 7:58 PM:
LE PILE ORIGINALI NON ERANO RICARICABILI VI E' SCRITTO SOPRA ESPLICITAMENTE: NON RICARICABILE OVVIAMENTE IN INGLESE.
TRA L'ALTRO QUESTA MATTINA IMPROVVISAMENTE SI E' MESSA IN FUNZIONE LA TEMPERATURA DELL'ACQUA
Mi sembra molto molto strano che le pile non fossero ricaricabili: se così fosse non vedo come farebbero a resistere cariche per più di uno, massimo 2 anni.
Quelle che erano sulla mia scheda, del vecchio tipo, sono di sicuro ricaricabili.
A questo punto mi viene il dubbio che quelle al litio non lo fossero, ma mi pare assurdo! __________________________________
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25/10/2009 18:35 | |
AGGIORNAMENTO:
Oggi non funziona più la temperatura acqua ma funzionano i led e le scritte superiori.
P.S. I led rimangono accesi anche spegnendo la macchina.
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| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
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25/10/2009 20:42 | |
temo che tu abbia la scheda SI andata |
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| | | OFFLINE | | Post: 599 | Città: CHIETI | Età: 38 | Sesso: Maschile | |
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25/10/2009 20:42 | |
arcomas30, 10/25/2009 6:35 PM:
AGGIORNAMENTO:
Oggi non funziona più la temperatura acqua ma funzionano i led e le scritte superiori.
P.S. I led rimangono accesi anche spegnendo la macchina.
Anche se togli la chiave!?!?
Io per sicurezza proverei a smontare di nuovo il quadro strumenti per capire cosa sta succedendo alla scheda SIA... è proprio strano questo comportamento!
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31/10/2009 18:32 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ho rismontato e rimontato ora continua a non funzionare il contagiri, temperatura acqua e rimane acceso il solo led giallo togliendo la chiave!
Sto pensando di cercare una altra strumentazione |
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| | | OFFLINE | | Post: 599 | Città: CHIETI | Età: 38 | Sesso: Maschile | |
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31/10/2009 18:42 | |
A questo punto credo sia una buona idea.
Mi pare ce ne fosse una in vendita sul mercatino del sito a 40 euro.
Come ti è sembrata la scheda SIA? Presentava bruciature o altre anomalie?
Quando avrai trovato la nuova strumentazione potrei essere interessato ad acquistare la tua, se il vetro non presenta graffi o opacità. __________________________________
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31/10/2009 22:23 | |
No all'interno è tutto a posto, l'ho fatto controllare da un amico tecnico e per lui dovrebbe funzionare tutto quanto.
Comunque il vetro non ha graffi è perfetto in tutto e per tutto.
Prima di darlo via devo essere sicuro che quello che acquisterò funzionerà sulla mia bambina
Ciao
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| | | OFFLINE | | Post: 29 | Città: GENOVA | Età: 60 | Sesso: Maschile | |
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04/11/2009 18:07 | |
AGGIORNAMENTO: Oggi improvvisamente e a sprazzi anche il contagiri dà qualche segno di vita, la temperatura dell'acqua ogni tanto sviene e dopo alcuni istanti si riprende...l'unico che non si è ancora mosso è l'econometro ma la speranza è l'ultima a morire. Comincio a sospettare che: o c'è qualche falso contatto, o ha bisogno di un reset dalla mamma BMW?
Chissà, intanto ora lo rismonto e verifico un'altra volta tutti i contatti poi...Vi terrò aggiornati Ciao. |
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| | | OFFLINE | | Post: 599 | Città: CHIETI | Età: 38 | Sesso: Maschile | |
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04/11/2009 18:43 | |
Io sto uscendo pazzo con questi quadri strumenti BMW... il mio tachimetro decide di funzionare solo dopo aver guidato per un bel po', o quando la macchina è stata sotto il sole cocente.
Pensavo fosse un contatto all'interno del quadro strumenti, che ho smontato, pulito e testato con il tester, trovandolo perfetto.
Ho controllato anche il cavo e il sensore del differenziale, e pare tutto ok.
Ora sto cercando lo schema elettrico del quadro strumenti, in modo da capirci di più e fare controlli più approfonditi!
Ah, anche il mio econometro è morto e defunto, ormai da anni, in qualunque situazione! __________________________________
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| | | OFFLINE | | Post: 1.056 | Sesso: Maschile | |
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04/11/2009 23:05 | |
Per il tachimetro, a me è sccesso che i cavi del sensore nel differenziale si erano cotti... è stao sufficiente comprare un innesto nuovo "saldare" i fili e ... poi tutto ok...
...la va a pochi...
skype:alboroma |
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| | | OFFLINE | | Post: 599 | Città: CHIETI | Età: 38 | Sesso: Maschile | |
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05/11/2009 12:22 | |
cabrioadmin, 11/4/2009 11:05 PM:
Per il tachimetro, a me è sccesso che i cavi del sensore nel differenziale si erano cotti... è stao sufficiente comprare un innesto nuovo "saldare" i fili e ... poi tutto ok...
Ma anche il tuo tornava a funzionare dopo aver guidato un po'?
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| | | OFFLINE | | Post: 1.056 | Sesso: Maschile | |
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05/11/2009 12:53 | |
No ha smesso di funzionare, però l fatto che il tuo "a caldo" torna a funzionare ... il differenziale scalda.... il bulbo del sensore quindi è possibile che la differenza di temperatura con la dilatazione delle parti metalliche dell'innesto o il rame del cavetto... faciliti la trasmissione del segnale.
Se il filo del bulbo è cotto lo vedi subito... basta toccarlo..
...la va a pochi...
skype:alboroma |
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| | | OFFLINE | | Post: 599 | Città: CHIETI | Età: 38 | Sesso: Maschile | |
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05/11/2009 16:13 | |
cabrioadmin, 11/5/2009 12:53 PM:
No ha smesso di funzionare, però l fatto che il tuo "a caldo" torna a funzionare ... il differenziale scalda.... il bulbo del sensore quindi è possibile che la differenza di temperatura con la dilatazione delle parti metalliche dell'innesto o il rame del cavetto... faciliti la trasmissione del segnale.
Se il filo del bulbo è cotto lo vedi subito... basta toccarlo..
Mah, non riesco a capire sinceramente... il filo a toccarlo sembra a posto, e anche il contatto col sensore è tutto pulito.
Se riesco a capire dove arriva il filo che parte dal sensore, provo la continuità col tester, almeno so con sicurezza se è il filo oppure no!
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