| | | OFFLINE | | Post: 14 | Città: CATANIA | Età: 35 | Sesso: Maschile | |
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29/04/2009 13:50 | |
Ciao a tutti ragazzi, girando su you-tube ho notato che ci sono tantissime elaborazioni di E30 con su il motore dell'M5 e34 (3.8 e 3.6).
Secondo voi cosa occorre per trapiantare un blocco motore di quello su una 320Is ????
(apparte motore e cambio + cablagi elettrici)
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| | | OFFLINE | | Post: 599 | Città: CHIETI | Età: 38 | Sesso: Maschile | |
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29/04/2009 16:53 | |
desmo8821, 4/29/2009 1:50 PM:
Ciao a tutti ragazzi, girando su you-tube ho notato che ci sono tantissime elaborazioni di E30 con su il motore dell'M5 e34 (3.8 e 3.6).
Secondo voi cosa occorre per trapiantare un blocco motore di quello su una 320Is ????
(apparte motore e cambio + cablagi elettrici)
Più che farlo su una 320is, che ha un certo valore, io prenderei una e30 normale, magari con meccanica KO.
Poi, la lista dgli interventi sarà bella lunga.
Infatti, una volta sistemati motore e cambio, tocca adeguare assetto, freni, ruote, etc.
Insomma, non so di preciso cosa serva, ma so che ci vuole tanto tempo e tanti soldi, a meno di non riuscire a fare tutto in casa!
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Un pieno di BluSuper: circa 70€
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| | | OFFLINE | | Post: 14 | Città: CATANIA | Età: 35 | Sesso: Maschile | |
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29/04/2009 22:21 | |
MrAsp, 29/04/2009 16.53:
Più che farlo su una 320is, che ha un certo valore, io prenderei una e30 normale, magari con meccanica KO.
Poi, la lista dgli interventi sarà bella lunga.
Infatti, una volta sistemati motore e cambio, tocca adeguare assetto, freni, ruote, etc.
Insomma, non so di preciso cosa serva, ma so che ci vuole tanto tempo e tanti soldi, a meno di non riuscire a fare tutto in casa!
Mi immagino un E30 con un motore da 340cv
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| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
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30/04/2009 00:12 | |
la modifica è fattibile e soprattutto ne sono gia' state trasformate diverse anche in Italia, previo possesso di buone basi di meccanica ovviamente il tutto senza grandissme difficolta'
,aldila' dei componenti motore/cambio ed accessoristica vanno rifatti in toto gli attacchi del motore ai supporti sul telaio,chiaramente non esistono in kit...
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| | | OFFLINE | | Post: 14 | Città: CATANIA | Età: 35 | Sesso: Maschile | |
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30/04/2009 10:36 | |
Io pensavo che siccome esiste l'E30 con il 6 cilindri, vedi 320i 0 325i, i supporti motore e cambio per il 6 cilindri M5 erano pressochè simili a quelli di un motore di quel tipo.
Siamo sicuri che non ci si può adattare nulla????
[Modificato da desmo8821 30/04/2009 10:37] |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
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30/04/2009 10:59 | |
beh...i effetti son vere entrambe le affermazioni,ma il fatto che i motori sono simili,non significa che la modifica è plug&play,gli ingombri sono simili sia di motore che di cambio,ma anche pochi cm di differenza ti costringono cmq a rifare un eventuale attacco |
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| | | OFFLINE | | Post: 14 | Città: CATANIA | Età: 35 | Sesso: Maschile | |
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30/04/2009 16:49 | |
nic65, 30/04/2009 10.59:
beh...i effetti son vere entrambe le affermazioni,ma il fatto che i motori sono simili,non significa che la modifica è plug&play,gli ingombri sono simili sia di motore che di cambio,ma anche pochi cm di differenza ti costringono cmq a rifare un eventuale attacco
sei stato chiaro
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| | | OFFLINE | | Post: 599 | Città: CHIETI | Età: 38 | Sesso: Maschile | |
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30/04/2009 19:32 | |
desmo8821, 4/30/2009 10:36 AM:
Io pensavo che siccome esiste l'E30 con il 6 cilindri, vedi 320i 0 325i, i supporti motore e cambio per il 6 cilindri M5 erano pressochè simili a quelli di un motore di quel tipo.
Siamo sicuri che non ci si può adattare nulla????
Il fatto è che non si tratta della stessa famiglia di motori, quindi le dimensioni e tutto il resto sono diverse, benchè la tipologia (6 in linea) sia la stessa.
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| | | OFFLINE | | Post: 171 | Città: PALESTRINA | Età: 42 | Sesso: Maschile | |
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02/05/2009 00:05 | |
Ma non sono sempre motori M20?? In teoria il banco dovrebbe essere lo stesso, no? __________________
Andrea aka SeKkO |
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| | | OFFLINE | | Post: 599 | Città: CHIETI | Età: 38 | Sesso: Maschile | |
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02/05/2009 01:50 | |
SeKkO81, 5/2/2009 12:05 AM:
Ma non sono sempre motori M20?? In teoria il banco dovrebbe essere lo stesso, no?
No, l'S38 della M5 è appunto un S38!
Derivava dal motore M88 visto per la prima volta sulla M1, che non è mai stato montato sulla serie e30.
A pensarci, credo che l'M20 sia stato uno dei pochissimi motori BMW a non prevedere una versione rivista e corretta dalla M... [Modificato da MrAsp 02/05/2009 01:53] __________________________________
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04/05/2009 01:29 | |
Ops... Credo che stavo dormendo quando ho risposto... __________________
Andrea aka SeKkO |
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