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Problema vuoti

Ultimo Aggiornamento: 30/03/2009 20:42
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Città: IMPERIA
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28/03/2009 14:35
 
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la cabrio strattona
Ciao ragazzi!
allora, la mia 320i cabrio (1989) con 96.000 km... dopo essere stata ferma 5 anni, distribuzione completa, cinghia. filtro. tutto quanto... ho gia' fatto 2 pieni di blu super e un pieno di verde normale con adittivo pulitore inniettori.
Esito:
A freddo strattona, ma giusto i primi 300mt... magari è anche normale... invece anche a caldo, dai 1500 ai 2500 giri sento anche qui leggeri strattoni...roba che sparisce se schiaccio a fondo. Potrebbe essere ancora il fatto che era ferma tanti anni? un terzo pieno di blu super e una tirata in autostrada secca (mai fatta ancora) potrebbe servire?
Il meccanico mi ha consigliato di andare da un carburatorista e regolare l'iniezione....
Ultima cosa, ho problemi al termostato che mi tiene sempre il motore con la lancella del tachimetro (temp.) a un terzo dei gradi, non sale mai di temperatura...lo faccio sostituire presto. potrebbe essere questo?

MAURI (IMPERIA)
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29/03/2009 22:59
 
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Re: la cabrio strattona
colpevole88, 3/28/2009 2:35 PM:

Ciao ragazzi!
allora, la mia 320i cabrio (1989) con 96.000 km... dopo essere stata ferma 5 anni, distribuzione completa, cinghia. filtro. tutto quanto... ho gia' fatto 2 pieni di blu super e un pieno di verde normale con adittivo pulitore inniettori.
Esito:
A freddo strattona, ma giusto i primi 300mt... magari è anche normale... invece anche a caldo, dai 1500 ai 2500 giri sento anche qui leggeri strattoni...roba che sparisce se schiaccio a fondo. Potrebbe essere ancora il fatto che era ferma tanti anni? un terzo pieno di blu super e una tirata in autostrada secca (mai fatta ancora) potrebbe servire?
Il meccanico mi ha consigliato di andare da un carburatorista e regolare l'iniezione....
Ultima cosa, ho problemi al termostato che mi tiene sempre il motore con la lancella del tachimetro (temp.) a un terzo dei gradi, non sale mai di temperatura...lo faccio sostituire presto. potrebbe essere questo?

MAURI (IMPERIA)



Non penso che sia colpa del termostato, il mio è ridotto come il tuo (lo cambio il prima possibile) e la macchina non strattona.

E' anche vero però che il mio motore è leggermente diverso dal tuo...


__________________________________

Un pieno di BluSuper: circa 70€
Un treno di Avon "ZV3": circa 240€
Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!!
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30/03/2009 06:13
 
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Ciao, quando ho preso la mia iS a ottobre (era ferma da un annetto...) anche io dopo il tagliando (in cui sono state cambiate parecchie cose tra cui , liquidi, filtri, candele etc...) le prime volte notavo qualche vuoto soprattutto a freddo intorno ai 1500-2000 giri quando andavo per accelerare... Col passare delle settimane e dei mesi però questo vuoto diventava sempre più raro fino praticamente a sparire e devo ammettere che in autostrada ci sono andato spesso a stiracchiarla... [SM=g27987] Sicuramente avrai cambiato anche le candele perchè potrebbero essere anche quelle... [SM=g27988] Per quanto riguarda il termostato un terzo della scala sembra un pò pochino anche se devo dire che in inverno, al contrario di quanto mi accadeva a ottobre-novembre, anche la mia lancetta è rimasta più bassa (quasi mai verticale a metà)... [SM=g27988]
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30/03/2009 10:17
 
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Tentativo.
Se vuoi fare una prova a costo zero, controlla il regolatore di pressione del carburante.
Il regolatore si trova vicino ai collettori di aspirazione, ha la forma di un filtro benzina.
A motore acceso stacca il tubicino di entrata benzina.
Se esce benzina anche in piccola quantità è da sostituire. (70 euro ca).

Spero di esserti stato utile.

Mauro.
@dartagnan
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30/03/2009 11:36
 
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OK! allora lo dico al mio meccani oe faccio la prova del "tubicino"...
Per quanto riguarda le candele non le ho sostituite perchè mi ha detto andavano ancora bene anche se hanno 6 anni di vita... magari le cambio stesso? consigliate un set di 6 candele particolarmente buono? ditemi voi!
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30/03/2009 12:33
 
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-Ciao ,visto che tu sei vicino à MENTONE,io ho quà un mécanico
che prima erà impiegato alla BMW e conosce bene le nostre macchine
e da lui che faccio vedere mia auto,se ti serve un giorno dimello .
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30/03/2009 18:38
 
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Merci!!!!
allora facciamo cosi', ora sembra sparire il problema, se invece non è cosi' vengo a Mentone (ci metto 30 minuti)!
Poi ti chiedo aiuto piu' avanti per rifare la capote a NIZZA dal negozio che mi hai detto tu, che io non parlo francese e non so' come fare. Dicono che a NIZZA sono professionali per rifare la capote nuova.
Per ora ti ringrazio!

MAURI (IMPERIA)
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30/03/2009 18:47
 
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Re:
colpevole88, 30/03/2009 11.36:

OK! allora lo dico al mio meccani oe faccio la prova del "tubicino"...
Per quanto riguarda le candele non le ho sostituite perchè mi ha detto andavano ancora bene anche se hanno 6 anni di vita... magari le cambio stesso? consigliate un set di 6 candele particolarmente buono? ditemi voi!


Se il meccanico le ha controllate e ha detto che vanno ancora bene allora sarà sicuramente così! Meglio prima fare la prova della pompa della benzina, il cosiddetto tubicino... [SM=g27988]
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30/03/2009 20:42
 
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-Un altra cosa ,quando le nostre auto rimangono ferme o staccata la
batteria,insomma senza corrente ,ci vuole un po di tempo per ri-
iniziare la centralina eletronica .Forse il problema è questo .
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