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ammortizzatori e molle

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2010 15:42
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Post: 5
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile
04/12/2008 18:34
 
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salve ragazzi, devo rifere l'assetto alla mia bmw 320 is 4p,ASI, cambiando ammortizzatori e molle. Mi date un consiglio? non vorrei spendere tanto ma vorrei un buon compromesso tra prestazioni e prezzo. La mia dopo i 160 diventa poco guidabile, lo sterzo si alleggerisce parecchio e faccio fatica a tenerla in careggiata. grazie
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Post: 599
Città: CHIETI
Età: 38
Sesso: Maschile
04/12/2008 23:03
 
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Benvenuto!
Di sicuro i possessori di is arriveranno a darti una mano!
Dal canto mio posso dirti che anche la mia 320i ha lo sterzo che in velocità si alleggerisce molto: credo però che non sia sufficiente cambiare molle e ammo per risolvere il problema.
__________________________________

Un pieno di BluSuper: circa 70€
Un treno di Avon "ZV3": circa 240€
Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!!
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Post: 1.813
Sesso: Maschile
05/12/2008 12:06
 
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per E30 trovi tutto e di piu'...su Ebay poi anche a prezzi ridicoli trovi molle e ammortizzatori,con possibilita' di abbassare la vettura a piacimento o mantenerla originale....intanto devi decidere che genere di assetto vuoi e che uso intendi fare della vettura.....
P.S. due righe di presentazione?cmq ciao e [SM=x1127307]
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Post: 5
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile
05/12/2008 13:31
 
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ammortizzatori e molle
ho sentito che vanno bene i bilstein o koni. Io vorrei tenere un assetto non più basso di 2,5 o 3 cm che mi contengano il rollio ma che non siano tanto rigide. Nic65 vedo che dai consigli in tal senso e vedo che sei abbastanza efferrato, che marche consigli e quale tipo?
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Post: 1.813
Sesso: Maschile
05/12/2008 15:08
 
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Bilstein e Koni sono considerati i top dl mercato,anche se con costi spesso non giustificati....i primi anche molto longevi,i secondi hanno tarature piu' racing ed esistono anche in versioni regolabili nell'idraulica,per il rollio considera che potresti sostituire le barre antirollio,col vantaggio di mantenere la vettura sufficientemente comoda e non "spaccaschiena".....
considera che potresti anche far rigenerare i tuoi,se originale la tua IS monta gia' i Bilstein gialli...che sono ottimo compromesso confort/prestazioni....
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Post: 5
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile
05/12/2008 18:01
 
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ammortizzatori e molle
la verità è che la mia montava l'originale assetto normale della 4 porte non Mtechick che ho sostituito con 4 ammortizzatori e 4 molle NW di una casa tedesca,ora, dopo circa 30.000 km, ho notato che, nonostante la vettura fosse 3 cm più bassa, moleggia in modo esagerato, o meglio, non molleggia, ma nella pressione affonda di altri 3 cm circa mentre dietro vanno quasi bene. Ora mi domando cosa sono gli ammortizzatori o le molle? ecco perchè volevo cambiare il tutto. L'auto l'ho portata a 220 ma ti dico che ho dovuto sudare per tenerla quando, prima, riuscivo a far entrare il limitatore in quinta a circa 250 in pianura senza tante correzioni. Ora siccome è in pensione, diciamo, però vorrei godermela ancora, cosa mi consigli di montare? Guarda ti dico erano meglio quelli originali ma non ho più nemmeno le molle. grazie nic
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Post: 404
Città: VENTIMIGLIA
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05/12/2008 23:46
 
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- ciao ,su EBAY trovi prezzi bassi e porcheria.La qualita si paga.
ho cambiato molle,amortizzatori ( vedi mio topic )
ho dunque pagato 700 euros .Certo tutto e caro .Imagina se
fosse una BM nuova.. [SM=x1127319]

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Post: 1.813
Sesso: Maschile
06/12/2008 21:56
 
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il Kit che ha usato Yves è ottimo(lo uso anch'io) aggiungi le barre antirollio Eibah ed avrai un auto giusta in ogni condizione....
Io nel frattempoho acquistato i Koni regolabili [SM=g27988] (ma uso l'IS poco e solo per qualche sana sparata [SM=x1127350] )
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Post: 5
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile
09/12/2008 15:09
 
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ammortizzatori
ho capito, koni regolabili o bilstein sono la soluzione più opportuna. Sapete che, nel 1991 volevo acquistare una 320 is - non più acquistata - il cui proprietario lavorava alla BMW Samocar e mi disse che il miglior compromesso erano bilstein a doppio effetto davanti e koni dietro, è ancora valido tale accoppiamento? Ha letto che dietro vanno bene anche quelli della Z3 M, sapete quanto costano? In riguardo alla barra antirollio va cambiata anche dietro o no?
grazie mille.
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Post: 1.813
Sesso: Maschile
12/12/2008 11:07
 
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io sono del parere che ammortizzatori,molle e barre antirollio,dovrebbero sempre essere sostuite totalmente,cioè non mescolare assetti,anteriori/posteriori,con caratteristiche diverse per non squilibrare l'assetto generale della vettura...
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Post: 404
Città: VENTIMIGLIA
Età: 72
Sesso: Maschile
12/12/2008 22:37
 
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non c'è dubbio . [SM=x1127315] è come andare a mangiare una pizza
in un ristorante chinese . [SM=x1127352]
[Modificato da yvesyves 12/12/2008 22:40]
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Post: 191
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01/12/2009 08:30
 
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pesco sempre nei vecchi post e ripropongo.. :)

sempre la mia "giardinetta" del 1990,1.8i,Kat,ha percorso 100.000km in6anni e la sento poco bene,specialmente avanti,infatti dopo inversione/convergenza/equlibratura trovo ancora che lo sterzo pende a dx e che vibra "abbastanza" dopo i 110km/h [SM=x1127319]

che ammortizzatori consigliate?faccio pure le molle?
il mio meccanico consigliava i "Monroe",considerando che l'uso della macchina è sopratutto cittadino,ma ogni tanto anche qualche sana scampagnata,col piede1pochino pesantino (150/160)...

il tutto x 700pleurini..
che mi dite/consigliate/propnete?
grazie ancora!
Luca
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Post: 1.056
Sesso: Maschile
01/12/2009 09:07
 
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fai fare anche una verifica dei vari giochi dell'avantreno, bracci e tiranterie varie.
...la va a pochi...
skype:alboroma
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Post: 1.813
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01/12/2009 09:11
 
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700 cocuzze mi sembrano un po' "esosi"per un assetto stradale ,ma non conosco l'entita' precisa dei lavori,quindi potrebbero pure essere pochi,
per l'assetto dipende cosa vuoi dalla tua "Giardinetta".....per le vibrazioni temo dipenda anche dalle gomme,inoltre ricorda che nelle sospensioni ci sono anche boccole,tamponi e testine varie....non ci sono solo molle e ammortizzatori,
inutile avere assetto esoterico e poi magari il resto che va ramengo,soprattutto in vetture un po' su di chilometraggio...
ecco perchè dicevo che la cifra puo' essere variabile...
davanti le E30 sono cedevoli(con molti anni e km sul groppone)all'anteriore sui silent block che tengono i triangoli inferiori al telaio e sulle testine che tengono questi triangoli al fusello ruota ed al telaietto anteriore ...componenti logori con gioco possono portare imprecisione di guida e vibrazioni anomale
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01/12/2009 22:19
 
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hola Nic!
in effetti i 2/3 di uno stipendio mi sembrano tanti,ma la sicurezza è importante...
e poi se durano 6anni/100.000km me toccano..
è come x le gomme/"scarpette":400euro (+inv/conv/equil regolari) ma durano50.000km...
la specifica lavori erano (monroe,ma nn so se esistono vari modelli della stessa marca...ne ho trovati altri su ebay a molto meno):
(ammo ant(160))x2
(ammo post(52))x2
-sconto pezzi
+manodopera...tutto con IVA...

detto ciò ho una bella domandina(nic,aspetto la risp da te [SM=g27988]):il sistema (ribassato) ammortizzatori/molle di1 320IS si potrebbe montare?se sono nuovi ma fermi da tempo perdono di efficacia/valore?

[e allora si che diventerebbe ben sportiva la "giardinetta"... [SM=x1127336] ]

avrei 1 ex-proprietario di IS che ha vecchi ricambi,mi fa sapere meglio in settimana quello che ha in magazzino...

Buona a tutti! [SM=x1127334]
Luca
[Modificato da Dr. Brady 01/12/2009 22:48]
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Post: 191
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Maschile
01/12/2009 22:38
 
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torno x capire:
i silent block cosa sono? sono in questa img?

e le altre cose che nominavi?

prima del raduno di modena avevo sostituito i trapezi (pz n.ro 4..)

ciauz! [SM=x1127358]

ps.cmq nn sarebbe male l'assetto "esoterico"..ha qualcosa di diabolicamente affascinante... [SM=x1127315] [SM=x1127360]
[Modificato da Dr. Brady 01/12/2009 22:42]
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Post: 1.813
Sesso: Maschile
02/12/2009 08:51
 
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i silent block sono il numero 8,di solito vengono forniti col trapezio,se non originali,quindi possibile che i tuoi siano gia' stati
sostituiti
per l'asetto IS sulla Touring,OK per gli ammortizzatori,sono degli ottimi Bilstein Gialli quelli di serie,sono un buon compromesso sportivo stradale,hanno stelo accorciato e si sposano bene con i kit molle che trovi in commercio,le molle della IS sulla Touring non vanno bene,io li ho montati sulla mia "Station" ma dietro è risultata troppo seduta per effetto del maggior peso posteriore rispetto alla berlina,poi tu hai anche il gas quindi peggioreresti la cosa.
eventualmente prendi qualcosa di dedicato,ti assicuro che il piacere di guida BMW è amplificato
Cmq il prezzo degli ammortizzatori mi sembra lo stesso caro,in rete trovi a molto meno gli stessi oggetti...
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Post: 191
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Maschile
02/12/2009 12:53
 
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Nic,hai ancora gli ammortizzatori che avevi messo in vendita a maggio? sono quelli in questione che hai montato sulla touring?

Grazie!
Luca
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Post: 1.813
Sesso: Maschile
02/12/2009 14:50
 
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no..i miei ammortizzatori sono finiti in un altra IS...
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Post: 25
Città: ROMA
Età: 62
Sesso: Maschile
07/01/2010 14:37
 
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ammortizzatori
salve a tutti e buon anno, qualcuno mi saprebbe dire le sigle degli ammortizzatori ant. e post. BILSTEIN per la mia 320is 4p al quale ho montato l'MTechnic della 2p? grazie [SM=x1127306]
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