| | | OFFLINE | | | Post: 28 | Città: CANTU' | Età: 41 | Sesso: Maschile | |
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02/12/2008 13:24 | |
ciao,come prime modifiche sulla mia "nuova" 320i avevo intenzione di fargli un bell'assettino.
ho visto che in giro si trovano molle da -4 sai ant che post o
da -4post e -6ant,voi cosa mi consigliate?
per gli ammortizzatori invece non ho la minimima idea però volevo qualcosa di abbastanza rigido |
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| | | OFFLINE | | Post: 599 | Città: CHIETI | Età: 38 | Sesso: Maschile | |
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02/12/2008 19:43 | |
Non mi sono ancora dedicato alla modifica del mio assetto, ma da quello che ho potuto capire, abbassare oltre i 4 cm è veramente esagerato, inficiando sia la praticità di uso dell'auto che la guidabilità vera e propria.
Fossi in te non scenderei sotto i 4! __________________________________
Un pieno di BluSuper: circa 70€
Un treno di Avon "ZV3": circa 240€
Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!! |
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| | | OFFLINE | | | Post: 28 | Città: CANTU' | Età: 41 | Sesso: Maschile | |
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05/12/2008 13:26 | |
ok allore le molle le prendo da -4
per gli ammo cosa mi consigliate??
i bilstein sprint a gas sono un po morbidi per i miei gusti... |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
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05/12/2008 15:17 | |
scendere sotto i meno 3/4 cm è scomodo perche' con le nostre strade rischi di spaccare tutto e perchè diventa difficoltoso anche solo uscire da una rampa di un box....ma a livello tenuta considera solo l'abbassamento del baricentro,la possibilita' di avere un camber piu' favorevole(certo a scapito del consumo dei pneumatici irregolare e rapido)e il conseguente aumento della rigidita'.....l'E30 se molto bassa e rigida e usata in maniera sportiva,è sicuramente appagante,divertente e reattiva ... |
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| | | OFFLINE | | | Post: 323 | Città: OSOPPO | Età: 36 | Sesso: Maschile | |
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10/12/2008 22:49 | |
io ho comprato molle e ammortizzatori su ebay a 190 euro per tutti 4...
ribassata moltissimo, fa una super figura esteticamente ma ci si spacca la schiena, si distrugge l'auto (devo gia cambiare i silentblock) e le ruote dietro tendono ad aprire (e in montagna, anche a basse velocità percorrendo i tornanti in discesa, la bimba tende a partire di culo...) Tremate.. il 6 cilindri sta arrivando...
skype: MUZZO87 |
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| | | OFFLINE | | | Post: 28 | Città: CANTU' | Età: 41 | Sesso: Maschile | |
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13/12/2008 00:35 | |
ho trovato un offerta per il kit della koni,molle e ammortizzatori regolabili,qualcuno di voi li monta?come si trova? |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
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13/12/2008 15:36 | |
ma la Koni produce solo ammortizzatori se nn erro,le molle di che marca sono? |
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| | | OFFLINE | | | Post: 28 | Città: CANTU' | Età: 41 | Sesso: Maschile | |
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14/12/2008 01:50 | |
le molle nel kit koni dovrebbero essere HeR |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
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14/12/2008 10:07 | |
Ok...sono molto conosciute in quell'abbinamento,assetto prettamente sportivo |
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| | | OFFLINE | | Post: 58 | Città: SEREGNO | Età: 41 | Sesso: Maschile | |
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14/12/2008 14:51 | |
roby 320i, 13/12/2008 0.35:
ho trovato un offerta per il kit della koni,molle e ammortizzatori regolabili,qualcuno di voi li monta?come si trova?
ciao!!!come stai??nn ci siamo piu sentiti poi!!!
cmq io sulla mia 320is monto mole h&r e ammo koni regolabili in rigidita'..beh che dire mi trovo molto bene l'auto è rigida!!!
poi un domani che dovro' rifare l'assetto faro' rigenerare i miei ancora piu rigidi!!!
poi da quando ho messo il kit sinentblock anterioril'auto è cambiata ancora di piu!!!mi manca il kit posteriori e la barra duomi post!!!
e poi volevo fare le barre di torsione!!!beh dai ho ancora qualche lavoretto da fare!!!!!
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| | | OFFLINE | | | Post: 28 | Città: CANTU' | Età: 41 | Sesso: Maschile | |
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15/12/2008 13:22 | |
ciao,bene grazie.
si anchio poi avevo in mente di fare sicuramente barre duomi e barre di torsione piu gommini vari rinforzati,però una cosa alla volta....
quando non hai niente da fare chiamami ke ci troviamo cosi mi fai vdere il tuo mezzo e mi porti a fare un giro cosi sento i koni come vanno.... |
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| | | OFFLINE | | Post: 58 | Città: SEREGNO | Età: 41 | Sesso: Maschile | |
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16/12/2008 20:03 | |
roby 320i, 15/12/2008 13.22:
ciao,bene grazie.
si anchio poi avevo in mente di fare sicuramente barre duomi e barre di torsione piu gommini vari rinforzati,però una cosa alla volta....
quando non hai niente da fare chiamami ke ci troviamo cosi mi fai vdere il tuo mezzo e mi porti a fare un giro cosi sento i koni come vanno....
eheh ok!!!!
ma se vuoi fare un giro sul 320is dovrai aspettare una splendida giornata di sole!!
altrimenti nn esce dal box!!!
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| | | OFFLINE | | | Post: 28 | Città: CANTU' | Età: 41 | Sesso: Maschile | |
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04/05/2010 20:13 | |
ciao a tutti,
riapro questo thread in quanto ho bisogno di un informazione,
qualcuno ha già provato o conosce qualcuno che abbia mai montato un complesso ammortizzatore/molla stretta a ghiera al posteriore?
perchè davanti ci stà tranquillamente,ma al post cè spazio per farcelo stare? |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
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06/05/2010 09:51 | |
di solito gli assetti a ghiera per e30...conservano la molla disassata(parlo del posteriore)..ovvero hanno ghiera di regolazione,ma nella sede usuale...
poi ci sono assetti con ghiera coassiali,ma sono ben piu' professionali,di solito per uso agonistico..tu cosa hai trovato? [Modificato da nic65 06/05/2010 09:53] |
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| | | OFFLINE | | | Post: 28 | Città: CANTU' | Età: 41 | Sesso: Maschile | |
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07/05/2010 23:43 | |
lo stò facendo fare su misura,
stiamo valutando varie soluzioni
più che altro volevo sapre se qualcuno aveva qualche esperienza con i coassiali al post,perchè facendo due misure non credo che ci stiano.
alla fine credo chè modificherò la sede della molla sul ponte per alloggiare la molla stretta con la ghiera di regolazione e poi montare ammortizzatori "grossi" separeti |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
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07/05/2010 23:59 | |
al posteriore l'ammortizzatore non ha funzione strutturale come l'anteriore che è un McPherson....l'ammortizzatore posteriore "grosso" non ha molto senso...l'importante che sia di qualita'...le ghiere regolabili per il retro esistono anche per molle e sede originale...cmq quando fai il lavoro posta qualche foto...giusto per curiosita' di vedere le correnti di pensiero |
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| | | OFFLINE | | | Post: 28 | Città: CANTU' | Età: 41 | Sesso: Maschile | |
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12/05/2010 00:12 | |
infatti stò ancora valutando il da farsi.
appena ho in mano qualcosa posto le foto sicuramente |
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| | | OFFLINE | | Post: 90 | Età: 42 | Sesso: Maschile | |
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14/05/2010 17:25 | |
Un mio amico ha montato la molla coassiale all'ammortizzatore, ma su una M3 da rally... Credo sia roba da parecchi sghei, comunque appena lo becco provo a fargli una foto! |
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| | | OFFLINE | | | Post: 28 | Città: CANTU' | Età: 41 | Sesso: Maschile | |
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25/05/2010 12:50 | |
alla fine ho fatto ammo regolabili in compressione-estensione con molle strette e ghiere di regolazione altezza all'ant e molle strette corte con ammo ritarati al post.
img12.imageshack.us/i/immagine007z.jpg/
img203.imageshack.us/i/immagine006oe.jpg/
img697.imageshack.us/i/immagine005iu.jpg/
img535.imageshack.us/i/immagine003dq.jpg/ |
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| | | OFFLINE | | Post: 422 | Città: CASSOLA | Età: 45 | Sesso: Maschile | |
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25/05/2010 16:23 | |
scusa una domanda ma sono regolabili in altezza?
dove li hai trovati? a quanti soldi? Bmw e30... solo per pochi. |
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