si la marmitta si riempe di condensa e si "impasta con il materiale" contenuto all'interno della marmitta. capita che in accelerazione o in salita o in discesa questo impasto va a "tappare " momentaneamente i 2 buchi di uscita dello scarico in tal modo si creano vuoti al motore perdita di potenza
se hai una marmitta tipo la mia per 6 cilindri sappi che la marmitta è un pezzo unico con 2 "padelle" uno va fatto (un buco piccolo con un punteruolo) sotto la padella con gli scarichi ma dalla parte opposta allo scarico. una volta fatto il buchino ci infili dentro un filo di ferro e vedi se scende qualcosa (sicuramente!)
all'altra padella va sempre fatto (buchino) nello stesso posto in cui hai fatto il primo ;)
io per ora ho fatto i buchini ma ho i raccordi della marmitta arrugginiti (molto- troppo)e l'interno ormai marcito (è durata 10 anni la marmitta originale bmw! non sono pochi")
non comprare quelle di altra marca perchè durano poco.
se non puoi spendere vai da un demolitore con un 40-60 euro te la porti a casa e te la installi.
vedrai che risolvi! ( la mia ora gira come un orologio svizzero!) :D
dimenticavo con questo stratagemma che fanno in tanti svuoti la marmitta dalla condensa e riesci a tirare fino alla revisione senza la necessità di sostituire la marmitta : se però non hai problemi di spesa sostituiscila e prendine una originale ;))))))))))
[Modificato da bmw323i 15/06/2009 23:06]