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il motore si spegne..

Ultimo Aggiornamento: 24/06/2009 15:50
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Post: 323
Città: OSOPPO
Età: 36
Sesso: Maschile
04/10/2008 15:04
 
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ciao a tutti.
Giovedi mattina mi si è improvvisamente spento il motore della mia bm..
dopo 2 minuti di attesa sono riuscito a farlo ripartire e ho percorso circa 4 km..
una volta ripartito, ho percorso 500 metri e si è fermato di nuovo e purtroppo sono stato costretto a chiamare il carro attrezzi...
oggi ho provato a rimetterla in moto e si è accesa al primo tentativo... ho fatto un giro di prova e, percorsi 150m il motore si è nuovamente spento e non si è voluto riaccendere più...

cosa può essere? [SM=x1127319] [SM=x1127317] [SM=x1127317]
Tremate.. il 6 cilindri sta arrivando...

skype: MUZZO87
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Post: 73
Sesso: Maschile
04/10/2008 22:22
 
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[SM=x1127354]
Difficile fare una diagnosi a distanza!
fra le altre: il regolatore di pressione benzina sul rail iniettori è a posto?
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Post: 1.813
Sesso: Maschile
04/10/2008 22:42
 
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impossibile capire il guasto senza indicazioni...comincia col controllare(quando si ferma)almeno se la corrente alle candele viene,se senti girare la pompa benzina all'interno del serbatoio....poi magari prendiamo una direzione per cercare il guasto
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Post: 323
Città: OSOPPO
Età: 36
Sesso: Maschile
05/10/2008 16:57
 
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ho verificato ed è la pompa della benzina che non gira + ..
Tremate.. il 6 cilindri sta arrivando...

skype: MUZZO87
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Post: 58
Città: SEREGNO
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22/10/2008 13:59
 
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ciao!

io ho una specie di problema simile solo che la mia auto non si spegne ma va a colpi!!!

lo spiego meglio:

tempo fa,circa 4 mesi,ero in giro sulla tangenziale e ha iniziato ad avere dei vuoti,come se volesse spegnersi ma non si spegneva.

poi è andata a posto e ho continuato ad utilizzare l'auto.

i problemi poi son peggiorati perche tempo dopo l'auto ha iniziato a dare dei piccoli colpetti,come dei tagli netti di potenza,in prima e seconda marcia alla partenza da fermo o in marce alte a regimi bassi come 1500 giri(per esempio in 5 marcia a 1500 giri).


un paio di volte poi non si è piu accesa(per fortuna entrambe le volte davanti al meccanico!).

premetto che l'auto ha componenti nuovi quali:
pompa benzina
cavi candele
calotta e spazzola bosh
candele
centralina rimappata


ora è ricoverata in officina dal mio preparatore da ormai 1 mese ha effettuato un controllo ai sensori giri posti vicino al cambio ma sono a posto.

ha effettuato controlli ai supporti dei 4 corpi farfallati constatando che eran secchi e da sostituire(pero nn siamo sicuri che sia quello il danno che causava il problema).li ho ordinati e gia ritirati in bmw aspetto che me li monti!

poi vi sapro dire!!!

oltre a quello cosa si puo controllare????

grazie [SM=x1127347] [SM=x1127319]
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Post: 7
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
09/06/2009 20:02
 
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vuoti motore
lo so che la discussione è del 2008 ma se non avete risolto la questione vuoti è perchp non avete controllato una cosa : LA MARMITTA.

2 soluzioni una economica e una "cara"

quella economica : fate un buchino nella marmitta (inbasso) e magicamente si svuoterà della condensa...

quella cara : sostiuire marmitta

inpratica la condensa intasa il materiale contenuto all'interno della marmitta che "tappa" l'uscita dei gas e quindi ecco spiegati i vuoti e la perdita di potenza ( IO HO RISOLTO così! ;))))))))))))
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Post: 599
Città: CHIETI
Età: 38
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10/06/2009 17:39
 
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Re: vuoti motore
bmw323i, 6/9/2009 8:02 PM:

lo so che la discussione è del 2008 ma se non avete risolto la questione vuoti è perchp non avete controllato una cosa : LA MARMITTA.

2 soluzioni una economica e una "cara"

quella economica : fate un buchino nella marmitta (inbasso) e magicamente si svuoterà della condensa...

quella cara : sostiuire marmitta

inpratica la condensa intasa il materiale contenuto all'interno della marmitta che "tappa" l'uscita dei gas e quindi ecco spiegati i vuoti e la perdita di potenza ( IO HO RISOLTO così! ;))))))))))))




Non ho capito bene dove fai questo buchino, e soprattutto in quale maniera questo stratagemma salverebbe una marmitta che ormai ha qualche anno sulle spalle.

La marmitta si "tappa" a causa della condensa? Ma poi a caldo torna tutto ok, o sbaglio?

[SM=x1127340]
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Un pieno di BluSuper: circa 70€
Un treno di Avon "ZV3": circa 240€
Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!!
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15/06/2009 23:03
 
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si la marmitta si riempe di condensa e si "impasta con il materiale" contenuto all'interno della marmitta. capita che in accelerazione o in salita o in discesa questo impasto va a "tappare " momentaneamente i 2 buchi di uscita dello scarico in tal modo si creano vuoti al motore perdita di potenza

se hai una marmitta tipo la mia per 6 cilindri sappi che la marmitta è un pezzo unico con 2 "padelle" uno va fatto (un buco piccolo con un punteruolo) sotto la padella con gli scarichi ma dalla parte opposta allo scarico. una volta fatto il buchino ci infili dentro un filo di ferro e vedi se scende qualcosa (sicuramente!)

all'altra padella va sempre fatto (buchino) nello stesso posto in cui hai fatto il primo ;)

io per ora ho fatto i buchini ma ho i raccordi della marmitta arrugginiti (molto- troppo)e l'interno ormai marcito (è durata 10 anni la marmitta originale bmw! non sono pochi")
non comprare quelle di altra marca perchè durano poco.

se non puoi spendere vai da un demolitore con un 40-60 euro te la porti a casa e te la installi.

vedrai che risolvi! ( la mia ora gira come un orologio svizzero!) :D [SM=x1127327]


dimenticavo con questo stratagemma che fanno in tanti svuoti la marmitta dalla condensa e riesci a tirare fino alla revisione senza la necessità di sostituire la marmitta : se però non hai problemi di spesa sostituiscila e prendine una originale ;))))))))))
[Modificato da bmw323i 15/06/2009 23:06]
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15/06/2009 23:21
 
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Re:
bmw323i, 6/15/2009 11:03 PM:

si la marmitta si riempe di condensa e si "impasta con il materiale" contenuto all'interno della marmitta. capita che in accelerazione o in salita o in discesa questo impasto va a "tappare " momentaneamente i 2 buchi di uscita dello scarico in tal modo si creano vuoti al motore perdita di potenza

se hai una marmitta tipo la mia per 6 cilindri sappi che la marmitta è un pezzo unico con 2 "padelle" uno va fatto (un buco piccolo con un punteruolo) sotto la padella con gli scarichi ma dalla parte opposta allo scarico. una volta fatto il buchino ci infili dentro un filo di ferro e vedi se scende qualcosa (sicuramente!)

all'altra padella va sempre fatto (buchino) nello stesso posto in cui hai fatto il primo ;)

io per ora ho fatto i buchini ma ho i raccordi della marmitta arrugginiti (molto- troppo)e l'interno ormai marcito (è durata 10 anni la marmitta originale bmw! non sono pochi")
non comprare quelle di altra marca perchè durano poco.

se non puoi spendere vai da un demolitore con un 40-60 euro te la porti a casa e te la installi.

vedrai che risolvi! ( la mia ora gira come un orologio svizzero!) :D [SM=x1127327]


dimenticavo con questo stratagemma che fanno in tanti svuoti la marmitta dalla condensa e riesci a tirare fino alla revisione senza la necessità di sostituire la marmitta : se però non hai problemi di spesa sostituiscila e prendine una originale ;))))))))))



La mia marmitta, per fortuna, sembra stare abbastanza bene.
Dovrebbe avere circa 8 o 9 anni ma non credo sia originale BMW.

E' però diversa dalla tua, in quanto ha solo un' uscita.

Ero interessato al tuo consiglio perchè non capivo in quale modo si andasse a ostruire la marmitta, ma ora le cose sono più chiare. [SM=g27987]

Piuttosto, la mia vecchia marmitta si era bucata, nella parte bassa, e oltre al notevole rumore, in poco tempo si è praticamente distrutta: con i buchini che hai fatto tu non hai avuto di questi problemi?
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24/06/2009 15:50
 
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si infatti la mia marmitta è alla frutta :) xò serve per tirar avanti ancora un po senza bisogno di cambiarla è un espediente che usano in molti. chiaramente a breve la sostituirò :)))
e anche x evitare i vuoti :))) [SM=g27989]

buon lavoro
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