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AIUTO NON VA IN MOTO

Ultimo Aggiornamento: 25/02/2008 23:53
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Città: VIADANA
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11/02/2008 16:12
 
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CIAO A TUTTI, FINALMENTE ABBIAMO FINITO ,MIO PAPA ED IO, DI MONTARE LA TESTATA SULLA MIA MACCHINA, FIN QUI TUTTO BENE, ABBIAMO FATTO TUTTO COME DICE IL MANUALE E CON L'ESPERIENZA 30 ENNALE DI MIO PAPA COME MECCANICO, PERO CE UN GROSSO PROBLEMA LA MACCHINA NON PARTE E NON FA NE ANCHE NESSUN SEGNO CHE VOGLIA PARTIRE , SECONDO NOI è UN PROBLEMA ELLETRICO E NON SAPPIAMO PIU CHE COSA GUARDARE, CE QULQUNO CHE MI PUO AIUTARE? GRAZIE. [SM=x1127345]
GALLINA VECCHIA FA BUON BRODO.
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11/02/2008 22:53
 
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Nic.... anche se non è la sezione giusta... questo è pane per i tuoi denti!
[SM=x1127346]
...la va a pochi...
skype:alboroma
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13/02/2008 13:16
 
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serve qualche indicazione in piu'
la corrente alle candele arriva?
la benzina al flauto iniettori arriva?
eventualmente verifica se insistendo con l'avviamento le candele si bagnano di benzina,ci servira' per capire se gli iniettori aprono...dopo ti resta solo da controllare la fasatura della distribuzione...che se nn è successo nulla potresti aver rimontato male
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13/02/2008 16:17
 
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LA CORRENTE ALLE CANDELLE ARRIVA, GIA CONTROLLATO QUANDO ABBIAMO FATTO LA FASATURA.
INVECE LA BENZINA NON ARRIBA AL FLAUTO, ARRIBA SOLO FINO AL FILTRINO CHE è ATTACATO AL COLLETTORE E DA LI NON LA SPINGE DENTRO IL FLAUTO.LE CANDELLE SONO ASCIUTE, NON SI BAGNANO PER NIENTE.
GRAZIE PER LA COLABORAZIONE.
GALLINA VECCHIA FA BUON BRODO.
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14/02/2008 18:08
 
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filtrino e collettore?!?! [SM=g27993] se intendi il filtro della benzina...sostiuiscilo..pero' è strano che hai fermato la macchina che andava ed adesso è completamente otturato...molto strano...cmq porta un tubo diretto dalla pompa al flauto e prova...
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15/02/2008 23:40
 
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HO FATTO COME HAI DETTO E NON è SUCCESO NIENTE, COMINCIO A PENSARE CHE SIANO GLI INIETORI, PERO NON RIESCO A CAPIRE PERCHE, DATO CHE LA MACCHINA FUNZIONABA BENE QUANDO LA HO FERMATO, E ABBIAMO RIMONTATO TUTTO COME ERA PRIMA. SAI DIRME COME VERIFICARE SE SONO GLI INIETORI O MI CONBIENE PORTARLA DAL ELETROAUTO?
GALLINA VECCHIA FA BUON BRODO.
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15/02/2008 23:44
 
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COMUNQUE LE CANDELLE SI BAGNANO DI BENZINA E LA FASATURA LA ABBIAMO RICONTROLATO E VA BENE.GINTILA PERFETTA PER LE CANDELLE, RICONTROLATO PURE SE TUTTO è STATO COLEGATO BENE, ANSI TUTTI I GIORNI CI GUARDO PER CERCARE DI CAPPIRE SE HO SBAGLIATO, ORMAI SIAMO ALLA DERIVA, E UNA COSA DESESPERADA. [SM=x1127333]
GALLINA VECCHIA FA BUON BRODO.
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16/02/2008 21:01
 
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[SM=x1127340]

Un pò di pazienza e forse con il tempo troverai la soluzione!
Diversamente un buon elettrauto risolverà il problema...


[SM=g28004]
Se conosci un pò di elettricità, io al tuo posto collegherei un multimetro (nella portata Volt DC) in parallelo ad un iniettore, giusto per vedere se gli arriva segnale dalla centralina.
Per far questo cercherei i fili nella scatola vicina alla ventola aria abitacolo.
[SM=g28004]

...Fusibili tutti ok?


...e il regolatore pressione benzina sul flauto inettori? non è che si è rotta la sua membrana e si sono inzuppati i cilindri di benzina?
A me è successo ma si sentiva una gran puzza di benzina!
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16/02/2008 22:04
 
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se le candele si bagnano di benzina è sintomo che la stessa arriva [SM=g28002] nn solo al flauto,ma passa anche dagli iniettori...e,se c'è scintilla la benza deve incendiarsi...se il motore è in fase!!....altrimenti non vedo cosa possa essere successo se la vettura è stata fermata con la testata cotta,ma funzionante...io ricontrollerei i punti fase....devi inserire una spina di centraggio sul volano motore nel foro che c'è vicino al motorino d'avviamento,poi avrai una corrispondenza tra la tacca nella puleggia anteriore sull'albero motore e controllare anche la corrispondenza della tacca di riferimento sulla puleggia dell'asse a camme che deve collimare col riferimento sula testata.....taaaaac...fatto?|?|
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17/02/2008 00:52
 
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e come direbbe MUCIACIA con un po di COOOLLLA VINILICA avrai il tuo motore in moto ........... [SM=x1127352] [SM=x1127352] [SM=x1127352]
...la va a pochi...
skype:alboroma
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20/02/2008 22:58
 
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NON VA NON VA, ABBIAMO BERIFICATO TUTTO DIVERSE VOLTE E CHIESTO DEI PARERI A PERSSONE ESPERTE E NON VA, ADDESSO STO PENSANDO SERIAMENTE DI PORTARLA AL MECCANICO, PECCATO PERCHE SAREBBE STATO BELLO SENTIRE CHE ANDABA IN MOTO GRAZZIE AL NOSTRO SFORSO.
GALLINA VECCHIA FA BUON BRODO.
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25/02/2008 19:40
 
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[SM=x1127317] [SM=x1127317] [SM=x1127337] Ciao , io sono il padre di questo argentano disperato dall fatto che la macchina non parte.
Fino a 20 anni fa era questo il mio mestiere in argentina, soltanto que non ho fatto esperienza con queste automovili con iniezione e centraline, allora aggiungendo il fatto di non essere presente al momento dello smontaggio mi trovo con poche info.
Pero la messa in fase e tutto il resto non ha cambiato per niente con gli anni. Forze sono io quello che ha cambiato sono piu vecchio e faccio fatica a trovare il foro del volante .Per quello , con molta cura ho posizionato il pistone n° 1 nell PMS,contollando a vista che il segno della poleggia albero motore combaccia con il segno fisso.
Poi ho messo l'albero a camme in fasse ,bilanciando le valvole del cilndro N ° 6 ,quindi ero sicuro di avvere chiusse le valvole del cil N ° 1, e combacciava tutto questo con i segni di refferimento .
Certamente che quest'operazione l'ho fatta con la testa fuori del motore. Doppo diche ho maontato testa e cinghia.
Ho scoperto subito dopo di non avvere controlato la fasse del albero distribuitore di corrente.
Era propio a 180 °, non riuscendo a tirarlo fuori perche molto attacato ( or secco )ho pensato bene (?, mmm) a cambiare soltanto i cavi delle candele in modo di metergli in fasse .Svagliando ancora ,perchè dopo ho capito della presenza del sensore dentro del distribuitore. Allora con molta calma ho smontato ancora la cinghia per mettere in fasse il suo albero , somontando anche il distribuitore , pulendo i contatti e apprfitando di averlo in mano l'ho fatto girare a mano ,con la alimeentazione di corrente e togliendo anche il cavo della bobina, lasciandolo vicino a maza ho comproato che la corrente cè e anche in fasse.
Già con le p....girate a 14000 rpm, ( e la schiena a pezzi ),mi viene da pensare , che a: la corrente e pobera , e sull giallino- celeste, b:che non mi sia acorto se per caso quest'inietori non siano in fasse ?, c : che mio figlio debe cambiiare mecanico , ( oppure padre ?)
N:B: già con le p....sbiellate propio, gli ho dato un colpetto di starter (sprai avviatore di motori ), e il schemo a fatto finta di partire ,cosa che si a fatto due tre volte ,sempre uguale , mai un'splosione di furi fasse ,sempre a datto il senso di volere partire normalmente, Allora , se qualcuno di voi si ha fatto coraggio a leggere tutto questo , forse ha capito dobe controllare adesso.
Io personalmente controlerei la compresione ,( no sisa mai ), debo comprare un compresometro , e vai.....
sperando in bene , per dare sodisfazione a tutti noi ,particolarmente a voi ,vi ringrazio sinceraamente per la collaborazione Grazie Carlos Caceres
Qualsiasi info è utile. [SM=x1127337]
GALLINA VECCHIA FA BUON BRODO.
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25/02/2008 22:27
 
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motore 6cil

In questo link del sito ci dovrebbe essere tutto quanto riguarda la rimessa in fase del 6 cil. prova a vedere se le operazioni che hai fatto collimano con le istruzioni.
Intanto provo a vedere un manuale in inglese che ho da parte ... ti farò sapere.
[SM=x1127309]
...la va a pochi...
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25/02/2008 22:31
 
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Il tuo indirizzo dovrei averlo perchè ti ho mandato il calendario, domani ti mando un cd con tutti manuali che ho.
Saluti

Ti arriveranno con una prioritaria 2 cd con vari manuali in lingua inglese... di più non so dirti.
[SM=x1127309]
[Modificato da cabrioadmin 25/02/2008 23:10]
...la va a pochi...
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25/02/2008 23:53
 
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Ti ringrazio per la gentileza, aprezio molto. [SM=g28002]
GALLINA VECCHIA FA BUON BRODO.
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