| | | OFFLINE | | | Post: 31 | Sesso: Maschile | |
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04/12/2006 17:25 | |
Ciao a tutti. Il mio primo intervento su questo bellissimo forum lo dedico ad una caratteristica della mia "nuova" BMW320 cabrio: Ebbene sì, monta pneumatici 200/60 R365 TD. Da quel che ho letto nel manuale uso e manutenzione i cerchi in lega sono adatti solamente a queste misure. Qualcuno sa dirmi se in commercio esistano ancora questi pneumatici? il precedente proprietario mi ha consigliato di cambiare direttamente i cerchioni (a me dispiacerebbe un sacco, dato che i cerchi sono bellissimi ed originalissimi), in quanto i pneumatici di questa misura costano una follia...io non son riuscito nemmeno a trovare, in italia, un rivenditore che li commercializzi. Grazie a tutti |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
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05/12/2006 14:57 | |
puoi passare alla misura da 15 visto che BMW concede il nullaosta....ma se vuoi mantenere il TRX temo tu non abbia molte alternative... |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.056 | Sesso: Maschile | |
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11/12/2006 11:01 | |
Ho provato a chiedere un po in giro, anche su internet ma credo che la cosa più semplice sia quella di seguire il consiglio di Nic65,
di quella misura non si trova nulla.. .. ...la va a pochi...
skype:alboroma |
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| | | OFFLINE | | | Post: 31 | Sesso: Maschile | |
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11/12/2006 14:30 | |
Vi ringrazio, anche se adesso mi si pone il problema burocratico...sul mio libretto non sono segnate le misure da 15"...forse mi conviene cercare 4 cerchi da 14 e montare i 195/60R14... o i 195/65R14, che sono le uniche misure ammesse. Grazie infinite di nuovo.... |
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| | | OFFLINE | | Post: 65 | Città: GENOVA | Età: 63 | Sesso: Maschile | |
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11/12/2006 23:15 | |
Credo ti convenga cercare 4 cerchi da 14" (su ebay ne trovi in quantità) se vuoi mantenere l'originalità della vettura!
Anch'io sul libretto ho solo i 14", e anche se, come dice Cabrioadmin e Nic65, la BMW e la motorizzazione consentono l'aggiornamento, io non ho voluto alterare la carta di circolazione..... quindi cerchi da 14" BBS (quelli raggiati) che erano un'optional BMW dell'epoca, acquistati su ebay! m@rco60 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
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12/12/2006 09:06 | |
beh un aggiornamento del libretto non sciupa certo la vettura che anzi ha un certo giovamento estetico e funzionale non indifferente,ma io parlo del freddo aspetto tecnico |
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| | | OFFLINE | | | Post: 23 | Città: BRENNA | Età: 31 | Sesso: Maschile | |
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12/10/2007 15:55 | |
Consiglio da un 'esperto di TRX .. Le gomme in questione le fanno la Dunlop e la Michelin , sotto forma di Michelin TRX...
Tengono bene sull'asciutto ma sono rumorose e sul bagnato sono da suicidio...In più 4 gomme costano 1000 euro ciurca....
Con 1000 euro, se proprio vuoi tenere le gomme da 14 a libretto, compri 4 cerchi in lega a raggi incrociati e 4 gomme michelin serie e di nuova concezione, che tengono l'inverosimile e sono più morbide di spalla...Le TRX sono rigide.....
SiSco BMW 635CSi (foto su http://usera.imagecave.com/siscotroia )
BMW 3,3L (in restauro foto a breve) |
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| | | OFFLINE | | | Post: 23 | Città: BRENNA | Età: 31 | Sesso: Maschile | |
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12/10/2007 16:04 | |
Ah per la cronaca...ti rimane in tasca ancora qualcosadei 1000 euro che ti ho detto poco sopra, prendendo cerchi e gomme da 14 ...
E sicuramente tengono di più....
Ho provato svariate auto ormai, specialmente serie 6 e 7 , che coi 195 o 205 /70 Vr 14 marchiati Fulda Assuro carat(l'unica casa a produrli ancora con nuove mescole e a prezzi davvero ottimi), vanno sul bagnato a velocità impressionanti e durano abbastanza....Il comfort migliora davvero....
Se poi hai la possibilità di montare i cerchi da 15 tanto meglio...
SiSco BMW 635CSi (foto su http://usera.imagecave.com/siscotroia )
BMW 3,3L (in restauro foto a breve) |
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| | | OFFLINE | | | Post: 31 | Sesso: Maschile | |
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15/10/2007 10:39 | |
Grazie Sisco per i preziosi consigli. Ho imparato un sacco di cose leggendo gli interventi tuoi e di altri super esperti BMW in questo ed in altri forum in rete. Per il momento, essendo a corto di fondi, ho acquistato 4 cerchi originali da 14" disegno identico ai trx che tuttora uso. Il problema rumorosità ce l'ho ben presente, a 50 Km/h il rumore di fondo diventa veramente fastidioso, poi aumentando la velocità il rumore dei pneumatici diminuisce. Per quanto riguarda la tenuta non ho riferimenti precisi, dato che per ora la mia è l'unica E-30 che ho provato!
A presto, grazie ancora |
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